Il film To Rome with Love, che prenderà il via tra pochissimo sul piccolo schermo di Iris (qui il trailer), è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. Queste storie, una diversa dall’atra per molti motivi, si ritroveranno poi a rimescolarsi unendo i loro intrecci narrativi. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della pellicola sintonizzandosi su Iris dalle 21.00, ma anche sul web grazie al servizio di diretta streaming reso disponibile (previa autenticazione) dalla piattaforma Mediaset, cliccando qui. Il trailer del film è invece disponibile a questo link



Va in onda questa sera alle 21.10 To Rome with love, un film, una commedia di Woody Allen della durata di circa 110 minuti. Il cast di questo film, uscito nel 2011, è molto ricco: Penelope Cruz (Anna), Roberto Benigni (Leopolo Pisanello), Woody Allen (Jerry), Alec Baldwin (John), Ellen Page (Monica), Alessandra Mastronardi (Milly), Ornella Muti (Pia Fusari), Jessie Eisenberg (Jack), Riccardo Scamarcio (rapinatore d’albergo).



Questo film viene suddiviso in 4 storie che si svolgono tutte nella capitale italiana, Roma, ognuna con i suoi svariati personaggi: la prima storia vede lo studente di archietettura Jack, che tenta di non prendere una sbandata per Monica, l’amica della sua ragazza Sally. John, un esperto architetto, che più della sua presenza, appare ai due come aiuto ai loro pensieri e dialoghi, esso consiglia Jack di non cedere alla ragazza, ma un giorno i due finiscono a letto insieme. Man mano i due ragazzi si innamorano così Jack prende la decisione di lasciare Sally, ma poi Monica deve partire per svariati mesi per un film e subito dimentica ciò che c’è stato con il ragazzo, preoccupandosi solo della sua carriera lavorativa. La ragazza si mostra attratta sia dal regista che dagli attori, così Jack capisce che stava per fare un errore e resta con Sally, ringraziando anche John che lo aveva giustamente consigliato. La seconda storia invece vede i genitori di Hayley, Jerry e Phyllis venire a Roma a conoscere il fidanzato della figlia, Michelangelo, che di professione fa l’avvocato. Il padre di Hayley, che è un ex produttore discografico, sarà impegnato con il padre di Michelangelo, che riesce a cantare solo sotto la doccia, grosso problema visto che è un cantante d’opera. Il penultimo episodio invece, un emerito sconosciuto, Leopoldo Pisanello, salire alle luci della ribalta, senza un apparente motivo, e questa cosa lo infastidisce parecchio, anche perchè viene a mancare la sua provacy. Essa ritornerà quando un’altra persona sconosciuta sarà preso di mira dai mass media, Leopoldo riprende in mano la sua vita, ma con la mancanza della vita precedente. La storia finale vede Antonio dover far finta che sua moglie sia Anna, che di professione fa la prostituta, mentre la sua vera moglie è impegnata a far compagnia all’attore di successo Luca Salta. Come Antonio va a letto con Anna, anche la moglie Milly va a letto con un topo d’albergo, così dopo queste loro esperienze nella capitale, fanno ritorno nella loro città, ovvero Pordenone. Una volta lì, il loro matrimonio sembra tornare alla normalità, anzi migliore di netto, come se nulla di negativo fosse mai successo.