La puntata sabato 31 gennaio di di Cè Posta per Te inizia con la storia di un regalo. In studio vengono invitati gli attori Jordi Coll Serra e Loreto Mauleón che interpretano, nella soap opera Il Segreto, rispettivamente Gonzalo e Maria. Luca, 21 anni, vuole fare una sorpresa alla sua compagna Antonella. Luca non ha grandi possibilità economiche e avrebbe voluto dare alla sua famiglia molto di più per cui si è rivolto a Maria De Filippi. Luca e Antonella hanno un figlio, Matteo, ma l’uomo vive e lavora fuori per poter mantenere compagna e bambino per cui lo vede molto poco. E’ il momento della consegna della posta e Gianfranco, il postino, si reca a Vieste per incontrare Antonella. Antonella accetta l’invito e, non appena scopre chi c’è dietro la busta, scoppia in lacrime insieme a Luca. Lui le chiede scusa per non averla mai portata da nessuna parte e per la sua lontananza. Dopodiché, Maria inizia a leggere una lunga lettera d’amore. Poco dopo, Luca interrompe la lettura di Maria per interpretare la canzone Voglio farti un regalo di Tiziano Ferro. Dopo scoppia a piangere nuovamente e Maria continua la sua lettura. Dopo la lettera, finalmente Antonella incontra Jordi e Loreto. I due attori si complimentano con la donna per la bellissima famiglia e le fanno vari regali, tra cui tre valigie piene di regali per il bambino e un viaggio di una settimana. Antonella apre la busta e lei e Luca si incontrano, abbracciandosi e baciandosi.
La seconda storia è quella di Fabio, 29 anni, convivente con Federica e padre di un bambino, Luigi. Fabio decide di chiamare il figlio come suo padre, morto quando il ragazzo aveva appena tre anni in un incidente stradale che ha coinvolto anche lui e sua madre. Fabio arriva a Cè Posta per Te per conoscere sua madre, Luigina, che l’ha abbandonato quando lui aveva solo cinque anni. Fabio, infatti, cresce con i suoi nonni paterni e con la zia. Il ragazzo vuole incontrare la madre per chiederle il perché del suo abbandono e per verificare se sia il caso o meno di riprendere i rapporti con la donna. Maurizio, il postino, si reca a Orio Litta per recapitare l’invito a Luigina. Luigina accetta l’invito e, quando scopre chi l’ha mandata a chiamare, nonostante il tempo trascorso riconosce il figlio e scoppia in lacrime. Quando Fabio le chiede il perché del suo allontanamento, la donna spiega che i suoceri l’aveva accusata di aver causato la morte di suo marito, in quanto l’incidente era avvenuto mentre Luigina era alla guida, e che dopo essere stata trattata come una cameriera, i nonni di Fabio le avevano fatto pressioni affinché andasse via. Fabio, non accetta questa spiegazione ma, tuttavia, dopo aver parlato fuori dagli studi con la sua compagna, decide comunque di dare una possibilità alla donna. La busta si apre e Fabio e Luigina si incontrano dopo 25 anni.
La terza storia è quella di Elia e del suo amore interrotto con Consuelo con cui stava insieme da tre anni e con la quale aveva anche convissuto. Consuelo lascia Elia due mesi fa, dopo aver scoperto una relazione di Elia con un’altra ragazza. Lui è di Trieste e lei di Carrara e Marcello, il postino di Maria si reca proprio a Ferrara per consegnare l’invito alla ragazza. Consuelo accetta l’invito e si presenta in studio, dove scopre che è stato Elia a farla chiamare. Il ragazzo le chiede scusa e le promette di essere cambiato e pentito e di voler riprendere con lei la loro bellissima storia d’amore. Lei sostiene di frequentare un altro ragazzo ma di non essere sentimentalmente impegnata e di non fidarsi pienamente di Elia. Il ragazzo è disposto a trasferirsi a Carrara pur di tornare insieme a Consuelo. Alla fine Consuelo cede e apre la busta con la clausola che questo gesto non significa tornare subito insieme.
La quarta storia tratta nuovamente di un regalo. In studio arriva Mara Venier, invitata da Maria per incontrare Maria Grazia alla quale i figli Daniela, Edoardo, Imma e Claudia vogliono fare una sorpresa. Maria Grazia, a causa della morte del marito ha perso la voglia di sorridere e ha sviluppato un profondo senso di colpa dopo non essere entrata nel reparto di rianimazione, dove era ricoverato il marito, il quale è spirato poco tempo dopo. La donna non è riuscita a dare l’estremo saluto al suo compagno di vita e si è chiusa in se stessa. Maurizio si reca a San Giorgio A Creamano per recapitare la busta alla donna che accetta l’invito. Appena Maria Grazia vede i suoi figli dall’altra parte della busta si commuove e loro fanno altrettanto. I figli chiedono alla donna di ritrovare il sorriso, di prendersi più cura di sé e di reagire. Maria De Filippi inizia a leggere una lunga ed emozionante lettera, al termine della quale in studio entra Mara Venier. Maria Grazia è molto felice e la conduttrice la invita a sorridere di più e a godersi quello che ha. Inoltre, Mara fa entrare in studio una fontanella con delle paperelle da pescare, sotto le quali è riportato un biglietto che corrisponde a un regalo. Maria Grazia apre poi la busta e abbraccia i suoi figli.
L’ultima storia è quella di Antonio, padre di tre figli, tra cui Mattia, un ragazzo di 21 anni, avuto da un precedente matrimonio, che Antonio non vede da quando era un bambino. Quando Mattia ha 4 anni, Antonio chiede la separazione dalla moglie e si rifa una vita con un’altra donna. Questa nuova donna partecipa agli incontri tra Antonio e Mattia, ma la mamma del bambino è contraria. Antonio riesce a vedere suo figlio quando questi ha 9 anni ma il bambino, non riconoscendolo più, scappa. Dopodiché Antonio ha altre due figlie dall’attuale compagna ma non dimentica Mattia, del quale sa qualsiasi cosa grazie all’intervento di alcuni parenti. Gianfranco si reca a Cavazzano Con Villavesco per consegnare l’invito a Mattia, che lo accetta. Una volta in studio, il giovane dichiara di aspettarsi che fosse il padre ma di non voler aprire la busta perché la sua figura paterna è stata sostituita da un altro uomo e lui non prova nessun sentimento per Antonio. Nonostante sia stato rifiutato, Antonio dice a Maria di voler riprovare a riallacciare i rapporti col figlio. La puntata termina con l’arrivo di Saki, l’American Staffordshire Terrier mascotte della trasmissione.
Per rivedere la puntata di C’è posta per te di sabato 31 gennaio basta accedere al sito Wittytv.it nella sezione dedicata al programma: