Manca davvero pochissimo allinizio delledizione 2015 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che sarà ricordato anche essere il primo che vede alla conduzione Carlo Conti che peraltro si avvarrà della collaborazione di una valletta di assoluto prestigio come Rocio Munoz Morales. Nata a Madrid il 10 giugno 1988 ha palesato fin da quando era una tenera bambina una certa passione per la danza e il ballo. I genitori decisero giustamente di darle la possibilità di coltivare questa sua passione iscrivendola a diversi corsi, dove poté dimostrare immediatamente quanto fosse abile, come del resto conferma il fatto che abbia vinto tantissime gare locali, provinciali e anche a livello regionale e nazionale. Nel 2006 arriva una grande occasione per farsi conoscere al grande pubblico in quanto viene scelta per entrare a far parte del cast di ballerine per seguire in un prestigioso tour mondiale il noto cantante Julio Iglesias.
La collaborazione con Julio Iglesias va avanti per un periodo abbastanza lungo fino a che nel 2009 non viene scritturata per prendere parte a una serie televisiva spagnola. Questa esperienza nel campo della recitazione le fa capire che questo settore per lei possa essere molto proficuo. Infatti, nellanno successivo le viene assegnato il ruolo di principale protagonista di una serie che ha avuto molto successo in Argentina e che stava per essere riproposta in Spagna. I lavori nellambito della recitazione incominciano a moltiplicarsi con una certa velocità come del resto confermano la partecipazione alla serie di genere musicale, Ayre, per poi recitare in una commedia molto divertente che in Spagna è riuscita a riscontrare un certo successo.
Contemporaneamente, in virtù di unindubbia bellezza fisica, Rocio Munoz Morales ha lavorato nel campo della moda, prestando il proprio volto a tantissimi marchi di livello internazionale come LOreal e anche per campagne pubblicitarie come quelle di Nescafè, Hello Kitty e Disney. Nel 2012 ha anche una esperienza come conduttrice di un programma televisivo andato in onda su una delle principali emittenti spagnole. Nello stesso anno fa irruzione nel mondo dello spettacolo italiano, in particolare viene inserita nel cast del film commedia Immaturi Il viaggio, nel quale recita a fianco di Raoul Bova, mentre nellanno successivo è protagonista di un film dazione prodotto in Germania. Nel 2014 viene inserita nel cast della serie italiana di successo, A un passo dal cielo, che proprio in questo periodo viene trasmessa nella prima serata di Rai Uno.
Per quanto concerne la propria vita privata, è ormai di dominio pubblico la relazione che ha con l’attore romano Raoul Bova, in compagnia del quale è stata vista proprio in questo giorni a Sanremo per i momenti di svago tra una prova e l’altra. La stessa Rocio Munoz Morales ha rilasciato un breve commento sulla propria partecipazione al Festival per mezzo dei social network, evidenziando come sia davvero contenta di questa nuova avventura, soprattutto per la possibilità di lavorare insieme a grandi professionisti.