Oggi, mercoledì 11 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.723.000 telespettatori e share del 15,17%, e nel game un netto di 3.519.000 spettatori con il 16,00%. A dare il via alle danze è come sempre Luca Laurenti con la sigla “Ricordati che devi morire”! Dopo questo infausto promemoria si può iniziare a giocare, con Gerry Scotti pronto a dare il benvenuto ad Alberto, 32enne amministratore di condominio, nel ruolo di primo concorrente di giornata. La prima categoria di domande, vista la recente elezione di Mattarella, è molto attuale: “il Giuramento del Presidente”. Alberto si dimostra aggiornato sulle procedure riguardanti l’insediamento del Capo dello Stato, e pesca un primo “pidicozzo” contenente la “Pariglia”. Si resta dunque a zero, e sulle dolci note di Laurenti, Gerry danza con la “dottoressa”, e affida alle cure della signorina Paola un esponente del pubblico. La nuova categoria di domande riguarda i “cicciabomba”, e Alberto riesce a rispondere correttamente, conquistando 30.000 euro. A tentare di far aumentare il montepremi del concorrente è la “Bonas”, che presenzia accanto ad Alberto durante la lettura delle domande sulla categoria “Stamattina alla radio”! Alberto si conferma bravo e sveglio, ma di sicuro poco fortunato, perché estrae solo 1000 euro, che diventano 2000 euro grazie all’influsso della “Bonas”. Alberto decide così di continuare, ma deve fare i conti con la categoria “Lavori da Film”: questa volta, il concorrente inciampa sui quesiti di Gerry e deve fare posto a Marina, nuova aspirante campionessa. La 43enne, ha la fortuna di incontrare subito nel suo percorso il “Bonus”, ma prima di beneficiare del suo influsso deve rispondere agli interrogativi piccanti della categoria “Gli animali si amano”. Marina purtroppo, non riesce a riconoscere i versi degli animali impegnati nelle loro effusioni e deve subito abbandonare la partita. 



il momento di Andrea, studente di Scienze Internazionali con l’hobby della fotografia e della lettura. Il ragazzo si trova dinanzi ad una docente d’eccezione: la “Professoressa”, oggi vogliosa di saperne di più in storia dell’arte. Andrea però, non è preparato su De Chirico, e la seduta del campione rimane ancora tristemente vuota. Tenta quindi la fortuna la bella romana Chiara, 40enne agente di viaggi chiamata a fare la conoscenza del simpaticissimo “Alieno”! La pronuncia incomprensibile dell’alieno non mette in crisi la concorrente, che guadagna così il diritto di pescare dal “pidicozzaro” una vincita pari a 40.000 euro! Chiara decide di continuare, e per proseguire nella sua scalata deve risponde correttamente ad una delle categorie di domande più celebri, quella del:”macchissenefrega”! Anche in questa occasione Chiara non tradisce le aspettative, e con un colpo di fortuna estrae il “pidicozzo” contenente 50.000 euro, raggiungendo quota 90.000 euro. Chiara può dunque decidere di fermarsi, ma per confermarsi campionessa di giornata deve resistere ad un ultimo assalto, portato avanti da Alessandro, da poco disoccupato. Ad allietare il pubblico di “Avanti un Altro” per l’ultima domanda è il “Talent Man”, anche oggi impegnato nella rappresentazione di una pellicola cinematografica. Alessandro indovina lo spezzone interpretato dal talentuoso attore, e pesca dal “pidicozzaro” prima 20.000 euro, poi 15.000 euro: cifre nemmeno lontanamente paragonabili ai 90.000 euro di Chiara. La donna è pronta dunque a cimentarsi nel gioco finale: un’occasione unica per conquistare il montepremi complessivo da 190.000 euro! Nel “gioco del contrario” Chiara si dimostra una concorrente sveglia e con ottima memoria, ma qualche errore di troppo nelle prime domande ne rallenta il percorso. Il cammino di Chiara, una volta congelati 36.000 euro si interrompe a 6 quesiti dalla vittoria. 

Leggi anche

Edoardo, chi è il figlio di Gerry Scotti/ "Tornando indietro starei più tempo con lui"Tu si que vales 2024, Gerry Scotti spiazzato da Vincenzo Angarano/ "Guardo De Martino e le fiction Rai"