Oggi, mercoledì 11 febbraio, su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Pomeriggio 5, il talk di attualità condotto da Barbara D’Urso. Ieri sera anche la conduttrice di casa Mediaset era sintonizzata su Rai Uno per la prima puntata del Festival Di Sanremo. Nel momento dell’omaggio a Pino Daniele, la D’Urso ha pubblicato su Instagram una foto con il cantante scomparso: Buonanotte pensando a PINO #pinodaniele @fabiolasciabbarrasi #alessandrodurso #NOI #napule #immenso #amicizia #nostalgia #dolore #persemprenelcuore #napoli #musica, citando anche l’ex moglie di Pino, Fabiola Sciabbarrasi, che ha prontamente risposto NOI semprexsempre #amoresenzafine. . In attesa della messa in onda di oggi, rivediamo quanto successo ieri.
Barbara D’Urso, inizia la puntata con il caso dell’omicidio di Melania Rea, dove i giudici della cassazione dovranno decidere se confermare o no la sentenza di 30 anni di reclusione a Salvatore Parolisi. In collegamento Elena Redaelli dall’esterno del tribunale, in studio Giangavino Sulas e da Somma Vesuviana, fuori l’inviata Monica Arcadio. I due hanno una figlia di nome Vittoria, che va all’asilo e che assomiglia molto alla madre Melania, che dopo l’arresto di Parolisi non ha mai chiesto del padre. Parolisi ha chiesto di poter vedere la sua bambina, che non vede da tre anni ma che sente regolarmente una volta alla settimana per telefono. Durante lo spazio, la D’Urso mostra un video con un’ intervista a Michele Rea, fratello della scomparsa Melania, all’avvocato Biscotti, legale di Parolisi, dove interviene anche in diretta con l’inviata Redaelli. e una inedita a Salvatore Parolisi. L’avvocato Biscotti è pronto, in caso di conferma della pena, a ricorrere a Bruxelles. La D’Urso legge una notizia ANSA in diretta su Bossetti, dove, legge la conduttrice, si sono ampliati gli indizi di colpevolezza nei suoi confronti e che, quindi, l’uomo resta in carcere.
La D’Urso parla di un ragazzo di 35 anni, padre di un bambino, che, portato all’ospedale per una bronchite, è morto dopo essere stato messo vicino ad una finestra rotta e ad un condizionatore rotto, che mandava aria fredda. La D’Urso si collega con i familiari dell’ uomo. La sorella racconta che dopo una visita dal medico curante, ma dopo l’aggravarsi e la successiva chiamata alla guardia medica, l’uomo è stato ricoverato dove dopo tre giorni è deceduto. Il direttore sanitario, il professor Vito Roberto Rago, cugino tra l’altro della D’Urso, dice che alla finestra mancava una guarnizione ma era intatta e chiusa e che il condizionatore era funzionante ed è stato trattenuto solo poche ore in quel posto, dove poi è stato spostato. Sono indagati riguardo al caso, quattro medici. Ai familiari gli è stato detto di cambiare ospedale quando i familiari hanno detto al personale dei problemi che c’erano nella stanza dove era ricoverato l’uomo.
Nell’ultima parte della puntata si parla dell’Isola dei famosi, il reality show che ha debuttato quest’anno su Canale 5 dopo esser passato sulla RAI e sui canali SKY. In studio con la D’Urso, ospiti di questa puntata per parlarci dell’Isola dei famosi, Gabriele Parpiglia e Leyla, la figlia di Rachida di Mastechief, il reality che parla di cuochi, e in collegamento per aggiornarci sulle ultime dall’Isola dei famosi, Emanuela Gentilin. La D’Urso parla con Leyla dell’imitazioni di Scanu che fa della madre.