Nuovo giorno nella scuola di Amici di Maria De Filippi in vista dello speciale di domani 14 febbraio. In attesa delle lezioni, la scuola più famosa dItalia è stato il teatro di un duro confronto tra Mattia Briga e Luca. Questultimo, per poter conquistare un posto nel serale, ha deciso di sfidare suoi tre compagni. Decide così di sfidare Briga, Gabriele e Esteban. E indica quest’ultimo per l’eliminazione. Briga non prende bene la decisione di Luca di sfidarlo. Il suo modo di vedere la realtà è totalmente insensato”, dichiara il rapper in sala prova. I due allievi si confrontano in sala relax. Luca chiede rispetto mentre Briga si giustifica per avere tifato Gabriele nella sfida di sabato scorso. Briga contesta il grado di conoscenza musicale di Luca, che replica: “Tu sei venuto qui già preparato. Il rapper: “Io vengo qui a 25 anni con un disco pronto perché sono un parac**o, risponde Briga. Briga e Luca, dunque, sembrano su due pianeti diversi.



Alle 13.50, su Real Time, andrà in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. In vista dello speciale di domani, i ragazzi della scuola più famosa dItalia sono alle prese con prove ed esami. Nella puntata i oggi, i professori potrebbero dare il via per lingresso nella scuola di allievi che hanno già partecipato ad altri talent show, su tutti X Factor e The Voice. Come la prenderanno i cantanti della scuola? Si preannunciano polemiche e discussioni. Lappuntamento, dunque, è a più tardi per scoprirà chi farà il suo ingresso nel talent show di Maria De Filippi.



Amici di Maria De Filippi, tornerà in onda domani con lo speciale del sabato. Alle 13.50 di oggi, però, su Real Time, andrà in onda il consueto appuntamento con il daytime. Cosa accadrà nella scuola più famosa dItalia? Dai provini per lingresso nella scuola di un nuovo ballerino alle preoccupazioni di Luca in vista del serale, dalla rivalità tra Briga e Luca ai problemi di cuore di Virginia che le stanno creando problemi anche con gli insegnanti. La ballerina, infatti, in confessionale confessa di non riuscire a reggere il ritmo della scuola e a memorizzare le coreografie. Clicca qui per vedere il video.



Occhiatacce tra Cristian, Virginia e Gabriele. I tre si ritrovano in sala relax e latmosfera non è delle migliori. I primi ad incontrarsi sono Gabriele e Virginia che, da soli, si scambiano solo sguardi e parole taglienti. Il cantante sembra avere qualcosa da dire ma si trattiene preferendo affrontare largomento in un altro luogo. Quando arriva Cristina insieme agli altri ragazzi, i due allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi si sfidano a colpi di sguardi. Il tutto sotto gli occhi di Virginia che sembra un agnellino impaurito. Clicca qui per guardare il video.

Si avvicina sempre più al serale di Amici di Maria De Filippi. L’allievo della scuola più famosa d’Italia è stato il protagonista della sfida odierna contro un cantautore. Briga ammette di essere cresciuto tanto all’interno del talent show e di essere ad un passo dal suo primo obiettivo: il serale. A giudicare la sfida tra Briga e Alessandro è Claudio Buja della Universal. I due contendenti si sfidano su un proprio inedito e cover (rispettivamente La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini e Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini). A vincere senza problemi la sfida è Briga. Il giudice Buja dichiara: “Ho privilegiato l’aspetto creativo – compositivo. E’ indice di maggiore maturità. Mi sei sembrato un po’ piu’ avanti nel percorso”.

La quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è entrata nel vivo. I ragazzi sono alle prese con sfide ed esami per conquistare un posto al serale dove accederanno soltanto dodici allievi. La concorrenza, dunque, è alta e diventerà ancora più ardua con il probabile ingresso di alcuni allievi molto forti. La produzione del talent show di Maria De Filippi, infatti, ha deciso di sorprendere allievi e pubblico convocando i rappresentanti delle maggiori case discografiche che porteranno alcuni artisti, provenienti da altri talent show, che potranno sfidare i cantanti già allievi della scuola. Daniele Menci di Sony Music presenta Davide Mogavero, secondo a X Factor 6 nel 2010, e Marta Marasco. Fausto Donato di Universal porta Dylan Magon di The Voice 2, Simona Farris di The Voice 2, Giulia Dagani di The Voice 2, Martina Lo Visco di The Voice 1, Vittorio Conte (nessun talent), Esther Oluloro di The Voice 2. Rudy Zerbi seleziona Davide ed Esther come possibili sfidanti.