Stasera su Rai 2 va in onda lo speciale  “Il Volo – Tre come noi” della serie “Unici”. La serata sarà quindi dedicata al gruppo Il Volo, trionfatore della 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”. Nello speciale di Giorgio Verdelli verranno proposte immagini inedite della storia del gruppo fino al loro trionfo al Festival. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Undici sintonizzandovi su Rai Due, il programma sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederlo.



Stasera, mercoledì 18 febbraio 2015, Rai 2 propone in prima serata uno speciale dedicato al mondo della musica e più in particolare al giovane gruppo che ha trionfato sul palco dell’Ariston durante la 65esima edizione del Festival di Sanremo: il titolo è “Unici – Il Volo, tre come noi“. Verrà ripercorsa la storia di questi tre ragazzi italiani di provincia, che sono partiti con un sogno grande da scenari piccoli e hanno sfondato nel panorama musicale anche internazionale. Sul piccolo schermo i loro viaggi, i loro successi e i racconti di coloro che li hanno incontrati e apprezzati, fino alla recente vincita che li ha visti protagonisti qualche sera fa. Clicca qui per vedere il video di anticipazioni di”Unici- Il Volo, tre come noi” rilasciato da Rai.tv. Rircordiamo che lo speciale proposto stasera riprenderà in gran parte i contenuti già trasmessi il 1 gennaio di quest’anno, quando Rai aveva già dedicato una prima serata al famoso trio.



Stasera, mercoledì 18 febbraio 2015, Rai 2 propone la visione di una puntata speciale di Unici, intitolata “Il Volo – Tre come noi”, dedicata appunto ai recentissimi vincitori della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Il trio che ha trionfato sul palco dell’Ariston è composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, ed è balzato alle orecchie i tutti i telespettatori italiani, nel momento in cui ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici. I ragazzi hanno poi firmato un contratto con una major americana e hanno avuto la possibilità di esibirsi con artisti già molto famosi, come per esempio l’americana Barbara Streisand, e non solo. Il trio, infatti, ha calcato diversi palcoscenici internazionali, come quello di Anastacia e di Placido Domingo. La loro musica nasce da un accorpamento originale in chiave pop di brani della tradizione napoletana: Giorgio Verdelli è stato colui che li ha seguiti maggiormente nel loro tour all’estero, e alcuni dei momenti che hanno riempito quelle esperienze verranno proposti questa sera. Come per esempio quando sono stati nella metropolitana di Mosca o quando, anche, alcune personalità del mondo dello spettacolo italiano – come la stessa Antonella Clerici e Bruno Vespe – hanno voluto dire la loro a proposito de Il Volo all’interno del teatro di Taormina. Non mancheranno i riconoscimenti che la band ha ottenuto dall’inizio della carriera – fino al prestigioso Leone d’Oro di qualche giorno fa – e tantissime altre curiosità. Non è la prima volta che questo trio italiano va a riempire una prima serata Rai: una puntata di “Unici” dedicata a loro era già andata in onda proprio all’inizio di gennaio. I contenuti sembrano simili sotto molti aspetti, ma probabilmente ci sarà un focus sulla loro recente vittoria alla 65esima edizione della kermesse italiana.