La puntata odierna di Amici di Maria De Filippi è stata quasi interamente dedicata a al ritorno di Giorgio, tornato a scuola dopo tre giorni di sospensione. Il ballerino di Amici 14 è stato il protagonista di un lungo confronto con Veronica Peparini, timorosa che l’atteggiamento da “bullo” assunto nelle ultime settimane da Giorgio, possa nuocere al suo futuro. Giorgio confessa all’insegnante che non vuole apparire insicuro e debole ma la Peparini replica che non cè bisogno che adotti tale atteggiamento. Giorgio, toccato dalle parole dell’insegnate, decide di confidarsi e rivela alla Peparini un episodio spiacevole del suo passato che sta condizionando il suo atteggiamento attuale. La docente viene colpita e onorata che lui gliene abbia parlato, promettendogli che resterà un segreto tra loro due, mentre Giorgio parla a monosillabi, visibilmente imbarazzato. Parlando in confessionale, Giorgio confessa di essersi sentito “nudo” nel raccontare la sua vita. Poi, tornando dalla Peparini, le mostra un tatuaggio raffigurante una croce, senza però svelarne il significato, ricordando di aver dato pugni sul muro ed essersi fratturato il polso.



Il ritorno a scuola per il ballerino Giorgio non è stato dei migliori. Dopo tre giorni di sospensione, infatti, il ballerino è tornato nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove, dopo essersi confrontato con linsegnante Veronica Peparini, è stato chiamato in sala da Baldi insieme a Mattia. I due ballerini devono esibirsi sulla stessa coreografia in maniera tale da poter avere un confronto diretto. I due una volta terminata la prova possono rientrare nella sala relax dove discutono sui movimenti che hanno fatto, proponendo le rispettive impressioni. Chi sarà il migliore tra Giorgio e Mattia? E ancora, chi dei due riuscirà a conquistare un posto nel serale?



Il ballerino Giorgio, dopo tre giorni di sospensione, è tornato a scuola. Si parte da Veronica Peparini che cerca di capire cosa stia accadendo a Giorgio e perché continua ad avere il tipico atteggiamento del bullo. La docente invita Giorgio a cambiare atteggiamento perché così non arriverà a nessun risultato. Il ragazzo cerca di giustificarsi come può ma riceve solo il rimprovero dellinsegnante che gli fa presente come lui in questa maniera non faccia altro che proporre nella danza quello che lui è. Il ragazzi decide allora di trovare in Veronica Peparini un punto di riferimento e le racconta un episodio della sua vita che sta condizionando il suo comportamento. Linsegnante invita così Giorgio a mettersi alle spalle il passato e a pensare unicamente al presente e al suo futuro. Si passa così alla lezione ma Giorgio non è in giornata e Veronica Peparini sembra comprenderlo.



Nuovo capitolo della sfida infinita tra Davide e Gabriele. Lex concorrente di X Factor, infatti, appena entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ha conquistato la stima di tutti i professori, compresa quella di Rudy Zerbi che sembra, al contrario, deluso da Gabriele. Stando a quanto racconta linsegnante, infatti, Gabriele dovrà vedersela proprio con Davide per conquistare un posto al serale. Gli insegnamenti parlano con Gabriele e Davide, facendo presente al primo che il suo rivale principale è proprio Davide. Zerbi: “Tu hai gli altri prof. contro, lui no”. I professori propongono una comparata immediata per i due allievi, in saletta. Gabriele: “Sto provando a reagire, ma non è facile”. L’allievo si dice deluso da se stesso e si chiude in bagno. Virginia preferisce non andare a parlargli.

Nel daytime di oggi di Amici di Maria De Filippi, una nuova allieva potrebbe entrare nella scuola più famosa dItalia. A poche settimane dallinizio del serale, infatti, i professori di canto hanno richiamato Alice, unaspirante cantante che aveva fatto unottima impressione ma che non era stata presa perché, allepoca dei casting, aveva 17 anni. Oggi, però, Alice è maggiorenne e potrebbe tranquillamente entrare ad Amici. Gli allievi in sala relax fanno i calcoli. Silvia: “L’avevo capito già ai casting”. Gabriele: “Non me la ricordo”. Riuscirà Alice ad entrare nella scuola?

Amici 2014 è tornato oggi con una nuova puntata nel pomeridiano di Real Time. I ragazzi del talent di Maria De Filippi sono pronti a darsi battaglia in vista del serale ma, intanto, i professori hanno dovuto dare il loro “bentornato” a Giorgio. Il ballerino è tornato nella scuola dopo tre giorni di sospensione ma prima di tornare a lavoro ha dovuto affrontare l’argomento “provvedimento disciplinare”. Giorgio avrà imparato la lezione? E i suoi compagni? Ecco il video dei momenti clou della puntata di oggi.

Nel video pubblicato sulla pagina Facebook di Amici vediamo la reazione degli alunni della scuola al provvedimento disciplinare preso nei confronti di Giorgio, sospeso per tre giorni (clicca qui per vedere il video). I suoi compagni assolvono il comportamento del ballerino hip hop: “Non l’ha fatto con cattiveria, è così sia qui che fuori”. Mattia Briga si esprime così nei confronti del ballerino: “Giorgio si è dimostrato poco intelligente nelle cose che fa, con questa cosa di Giorgio io probabilmente verrò anche rivalutato, io sono quello più bersagliato in assoluto”. Briga confronta sè stesso con Giorgio: “Io non ho mai offeso nessuno gratuitamente e con stupidità, lui sì e ha dimostrato di essere un ignorante mentre io sono solo sfrontato”. I ragazzi però non credono che il comportamento di Giorgio si a stato una strategia per rilanciare il suo personaggio. Briga crede che la punizione sia giusta ma che la partecipazione al serale di Giorgio “non dovrebbe essere messa in discussione”.

Il connubio tra Amici e Real Time regala ai fan sempre eventi e cose in esclusiva da guardare in tv o seguire dal vivo. E’questo il caso relativo all’annuncio della rete che su Facebok ha pubblicato questo link proprio per lanciare un evento in Campania al grido di “Sabato e domenica una scatenata crew di ballerini intratterra` i visitatori del Centro Commerciale Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI)! Non mancate, per maggiori informazioni: http://bit.ly/amiciintour! #AmiciInTourConRealTime #Amici14“. Ecco qui il link.

Nei giorni scorsi si è parlato molto della fase serale di Amici e, soprattutto, della riconferma di Emma Marrone come coach di una delle due squadre. Proprio la salentina si è detta felice di “lottare” contro un coach di tutto rispetto, un coach che ammira tanto e da cui potrà imparare molto. A quella che sembra sarà una registrazione della puntata che andrà in onda sabato (prevista per domani), sembra che Emma Marrone sarà in studio e che al suo fianco ci sarà anche Alessandra Amoroso. Al momento non si è ancora capito se la sua “rivale” sarà tale anche nella fase serale del programma, se la leccese canterà un suo nuovo singolo e quindi sarà semplice ospite o se, come successo lo scorso anno, comporrà una delle due squadre facendo le veci del vero coach. Nelle prossime ore cercheremo di scoprirlo…

Nei giorni scorsi ci eravamo un pò complimentati con Maria De Filippi e la redazione di Amici 2014 per l’apertura verso gli ex di altri talent, ma oggi dobbiamo tornare già sui nostri passi. Perchè? Ieri sera, come un fulmine al ciel sereno e con poche spiegazioni chiare in realtà, la bravissima Esther Oluloro è tornata sul suo profilo Facebook ma non per annunciare una lieta novella per lei e i suoi fan ma per una brutta e inspiegabile notizia che riguarda la sua partecipazione ad Amici che, a quanto pare, è già giunta al capolinea. In particolare, la Oluloro, ex di The Voice, ha scritto: “Buona sera my beautiful people Emoticon smile Non sarò ad Amici. Non chiedetemi perché, io non lo so e non ho avuto spiegazioni. Non importa, non canto per vincere i talent, canto perché cantare è la mia vita, e non smetterò neanche un minuto per questo. Presto vi aggiornerò con delle novità, spero belle. Auguro a tutti i ragazzi di Amici di avere successo“. Cosa sarà successo?