Oggi, venerdì 20 febbraio 2015, ci aspetta un nuovo appuntamento con “Striscia la notizia“, il Tg satirico condotto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti du Canale 5. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco cosa è successo nella puntata di ieri (in onda in versione accorciata – Striscina la notizina – a causa della partita di Europa League): si inizia con Davide Rampello e la sua rubrica Paesi e paesaggi. Rampello oggi si trova al lago di Cavedine, dalla valle dei laghi in provincia di Trento e ci parla del Vino Santo, con Giuseppe Pedrotti che lo coltiva con passione, ereditata dal padre. Rampello ci racconta, nel servizio, la produzione di questo vino. Attualmente, ci dice Rampello, il Vino Santo in commercio è del duemila. Luca Abete, nel suo servizio da Napoli, ci parla di immondizia sparsa nella città partenopea. Dopo un servizio del 6 Febbraio, le ruspe del comune di Napoli hanno effettuato una bonifica sulle strade, da dove non si riusciva quasi, nemmeno a passare. Abete passa in un’altra via della città, dove sulla carreggiata ci sono circa due metri di altezza di rifiuti accumulati. Greggio ci mostra un video su dei cani che impazziscono quando nel tg satirico appare Lucino, il cagnolino mascotte di Striscia. Giampalo Fabrizio, nei panni di Bruno Vespa, intervista da Roma alcuni politici che si prestano all’intervista dell’inviato imitatore di Striscia. Nel servizio: Onorevole Francesco Saverio Romano di Forza Italia, Onorevole Giuseppe Fioroni del Partito Democratico, Onorevole Ignazio Abrignani di Forza Italia, Onorevole Dorina Bianchi di Area Popolare e l’Onorevole Roberto Speranza del Partito Democratico. Greggio ci mostra un video che sta spopolando sul web su un maestro di Yoga, dove si eleva sottosopra usando un dito per tenersi sottosopra. Sempre Greggio ci mostra un video satirico riguardo Matteo Salvini, segretario di Lega Nord e la presentatrice Isabella Isoardi. Moreno Morello ci mostra un servizio sugli aumenti automatici delle tariffe telefoniche. 



Morello, dopo aver intervistato delle persone di cui si sono trovate a dover pagare dei servizi non richiesti sul proprio telefono, decide di chiamare il call center e chiedere informazioni, che gli confermano che deve essere il cliente a chiedere di mantenere lo stato dei servizi. Sembra essere più di una, la compagnia telefonica ad effettuare questi cambiamenti di servizi sui conti dei clienti. L’avvocato Dino Cimaglia dell’Unione Nazionale Consumatori, contattato da Morello, dice all’inviato che non è una condotta corretta, e che se si accetta questi nuovi contratti, le compagnie hanno diritto a cambiare il piano telefonico a loro piacimento. Il vice direttore dell’ AGCOM- tutela dei consumatori Enrico Maria Cotugno, dice ai microfoni di Striscia che sono già a conoscenza di questo e che hanno avviato un istruttoria al riguardo. La Puntata di Striscia termina con la rubrica Spettegulees. Al terzo posto La cantante Bianca Atzei, che sembra essere seguita molto da Filippo Inzaghi, allenatore del Milan. Al secondo posto, i doppi sensi nella puntata di Lunedì de “L’Isola dei famosi. Si posiziona prima questa settimana, dal corriere.it, Elisabetta Canalis e l’uscita di seno al ballo delle debuttanti negli Stati Uniti. La puntata trasmessa ha raccolto il 18.05% di share conquistando in totale 5 milioni e 143 mila telespettatori. Come andrà oggi?

Leggi anche

Beatrice Luzzi, tapiro d'oro dopo lo scontro con Signorini al GF/ "Io esperta di piumoni? No, lo è lui"Luca Abete insultato e preso a calci da mago Valentino/ Video Striscia la Notizia, altri rituali a pagamento