Nei giorni scorsi Le Iene hanno lanciato un servizio su Francesco Schettino e la possibilità che l’ex comandante possa partecipare a L’Isola dei Famosi in cambio di due milioni e mezzo di euro da far “sparire” su un conto in Brasile. Dopo il comunicato in cui Schettino negava ogni cosa accusando Le Iene di non aver controllato le referenze della persona che si è presentata come suo procuratore, proprio quest’ultimo adesso dice la verità a Pomeriggio Cinque. La D’Urso annuncia che il procuratore è da anni al servizio del comandante insieme a suo padre, l’avvocato Pepe. Entrambi, nei giorni scorsi, si sono licenziati dopo lo scoppio dello “scandalo” ma oggi confermano che le trattative erano vere e che Schettino era dietro alla trattativa chiedendo al suo “procuratore” di chiedere due milioni per sbarcare all’isola. Come smentirà tutto questo il comandante?
Oggi, lunedì 23 febbraio 2015, torna Pomeriggio 5 con il suo consueto appuntamento settimanale: alla conduzione troveremo ancora Barbara DUrso, dopo il week-end ricco di impegni – come Domenica Live – e di apparizione televisive – a Cè posta per te sabato 21 febbraio 2015 – che lhanno vista protagonista. Dopo le recenti novità sul caso dellomicidio di Yara Gambirasio è probabile che la bravissima conduttrice torni ad occuparsi della situazione di Massimo Giuseppe Bossetti, indagato per la morte della tredicenne. Infatti, stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, Bossetti avrebbe confessato di aver ucciso Yara durante una conversazione in carcere intercettata dalle autorità. Inoltre, la sentenza del tribunale in merito allistanza di scarcerazione dei legali di Michele Buoninconti era attesa per sabato 21 febbraio: Barbara DUrso tornerà anche sul delitto di Elena Ceste?
In attesa che inizi la nuova puntata di Pomeriggio 5 condotta su Canale 5 da Barbara DUrso, ecco di che cosa si è occupata la conduttrice durante lappuntamento di venerdì: si inizia con lo spazio dedicato ai tre ragazzi vincitori del Festival di Sanremo. La D’Urso si collega con l’inviata Alessia Gabrielli da Montepagano, paese di nascita di Gianluca, uno dei tre componenti del gruppo Il Volo. La D’Urso, durante lo spazio, fa vedere le immagini e le foto di Gianluca da piccolo ad oggi e intervista il parroco, i familiari e gli amici del ragazzo. Gianluca ha compiuto gli anni l’11 febbraio. Un amico racconta alla conduttrice che Gianluca era un latin lover e che, da piccoli, quando giocavano a calcio nel campetto del paese, se non gli si passava la palla oppure stava perdendo, prendeva e se ne andava. La D’Urso ci fa vedere un servizio delle Iene di Enrico Lucci, dove l’inviato delle Iene intervista i tre tenori con le rispettive famiglie. La conduttrice, poi, cambia argomento e torna a parlare del caso di Elena ceste. Ospite in studio Giangavino Sulas. Sono state rilasciate delle conversazioni tra Buoninconti e i figli. Nelle conversazioni viene tirata in ballo anche l’inviata della trasmissione, Laura Magli, dicendo di andare fuori casa e di aspettarla con un palo. Si aspetta sempre la sentenza del tribunale del riesame di Torino sull’istanza di scarcerazione richiesta, con un dossier di 70 pagine, dai legali di Michele Buoninconti, che ancora non è stata rilasciata. Il termine ultimo per i giudici, che stanno esaminando la richiesta, è sabato 21 febbraio. Durante lo spazio, la D’Urso mostra un servizio con l’aggressione alla Magli da parte di Michele Buoninconti. In una conversazione, Buoninconti dice che se i figli non gli danno retta, potrebbero fare la fine della madre.
La D’Urso ci parla poi del matrimonio di Luca e Barbara. Luca ha chiesto di sposare Barbara con un flash mob spettacolare, arrivando in cavallo mascherato da principe azzurro. I due neo sposini sono ospiti della D’Urso in studio, per parlarci degli interventi di Barbara, della proposta show e del matrimonio. Barbara ha avuto 25 interventi e ha rischiato altamente di perdere una gamba. Vinta la battaglia contro i problemi di salute di Barbara, è stato organizzato da Luca questo flash mob fuori l’arena di Verona, coinvolgendo molte persone, tra cui amici e familiari, e con l’arrivo, alla fine, di Luca che, scende da cavallo e chiede a Barbara di sposarla. Durante lo spazio, la D’Urso ci mostra i preparativi ed il giorno del matrimonio, commentando il tutto con la coppia. La puntata termina con lo spazio dedicato all’Isola dei famosi, il reality show in onda su Canale 5. Ospiti in studio Ada Alberti e Ana Laura Ribas e, in collegamento per le ultime notizie dall’Honduras, Emanuela Gentilin. La Gentilin ci dice che Rachida perde potere che litiga spesso con Fanny e Cristina, che fanno sostanzialmente poco sull’Isola. L’Alberti, al termine dello spazio, ci dice l’oroscopo dei concorrenti Rocco Siffredi e Valerio Scanu.