Striscia la notizia si è fiondata sulla povera Mara Venier, che ieri all’Isola dei Famosi 2015 l’ha combinata proprio grossa svelando in diretta a Valerio Scanu (che per quanto non abbia dimostrato grandi doti di intuito durante la permanenza sull’Isola fino ad ora ha dato prova di aver mangiato la foglia) l’esistenza di Playa Desnuda e addirittura di Cecilia Rodriguez come naufraga. “Mi risulta che i ragazzi non siano sospettosi, ma questa volta l’ho combinata proprio grossa”. E in effetti la faccia della povera Alessia Marcuzzi (che già ha dovuto far fronte a un uragano che le ha spazzato via la prima puntata del programma) la dice lunga sul fatto che il tapiro COME MINIMO, Mara se lo sia meritato.
Ficarra e Picone tornano alla guida di Striscia la Notizia e questa sera condurranno una nuova puntata, in programma come di consueto alle 20.40 su Canale 5. In attesa di vedere i nuovi servizi, ecco cos’è successo nell’appuntamento con il tg satirico andato in scena ieri sera, 23 febbraio: dopo i saluti iniziali, troviamo subito Moreno Morello che è andato a intervistare il proprietario di un caravan vittima di una truffa. Il proprietario del mezzo, intenzionato a venderlo, ha pubblicato un annuncio su internet ed è stato contattato da un potenziale acquirente, che ha fissato appuntamento. Una volta sul luogo il truffatore ha chiesto di essere accompagnato a prendere la sua macchina e l’uomo si è trovato bloccato in un campo rom, dove i truffatori gli hanno fatto firmare i documenti per la cessione del mezzo, mentre contemporaneamente il caravan veniva sganciato e scompariva nel nulla. L’uomo non ha ricevuto il pagamento ma fortunatamente il mezzo è stato ritrovato, a differenza di quanto avvenuto in casi analoghi.
Nel 2013 la città di Palermo si candidò come capitale europea dello sport ma a due anni di distanza praticare sport nel capoluogo siciliano è praticamente impossibile. Il Diamante Fondo Patti, inaugurato nel 1997, con la presenza della cantante Liza Minelli, è fuori uso dal 2012, a causa del furto di tutti i cavi elettrici. Stessa sorte per il velodromo Paolo Borsellino, inaugurato nel 1991, dove alcuni giorni fa si è verificato lo stesso problema. Allo stato attuale le squadre palermitane potrebbero allenarsi solo per strada ma l’assessore allo sport Cesare La Piana ha promesso di risolvere la situazione entro 40 giorni.
Fabio e Mingo sono tornati ad occuparsi dei vitalizi dei consiglieri regionali della Puglia, formalmente aboliti ma parzialmente sostituiti da una pensione a vita reversibile, rivalutata ogni anno, che spetta a chi ha maturato una anzianità di soli 5 anni e costerà un milione di euro alle casse della regione. Il presidente del consiglio regionale pugliese Onofrio Introna ha negato che si tratti di un privilegio e ha sottolineato che l’importo non supererà i 450 euro lordi mensili.
Max Laudadio ha ricevuto alcune segnalazioni da Condove (provincia di Torino), dove un massaggiatore utilizza metodi bizzarri per curare i suoi pazienti. Una attrice ha finto di avere un forte dolore alla schiena e il massaggiatore, dopo aver constatato un problema alla tiroide, ha deciso di curarla facendole mettere una mano sull’ombelico. Successivamente il massaggiatore, con la scusa di allontanare il male, le ha fatto scostare il reggiseno, palpandole il seno e il fondoschiena. Max Laudadio ha provato ad intervistare il massaggiatore, che ha negato ogni accusa e minacciato querele e successivamente ha allontanato la troupe impugnando un mattarello.
Jimmy Ghione è tornato ad occuparsi dei falsi invalidi che a Roma, armati di stampelle, chiedono l’elemosina, simulando malformazioni alle gambe. L’inviato ha provato ad intervistarne alcuni ma ha ricevuto in cambio silenzio e alcuni anatemi, fino a quando non ha trovato un invalido che ha confessato la verità. L’inviato ha assistito all’azione di quattro uomini a bordo di un furgone nero con targa estera che ha allontanato un falso invalido da una postazione, sostituendolo con alcune donne presenti sul furgone; probabilmente alle spalle dei falsi invalidi esiste un’organizzazione che assegna i posti, minacciando i falsi invalidi.