Fasi concitate in queste ultime battute di Solo per Amore che aprono all’ultima puntata. Sandro riesce ad impossessarsi della busta con i documenti che Silvia Nardi aveva lasciato in custodia a una donna, e proprio quando questa sembra finire in mano a Giordano, se ne impossessa minacciando Stefano con una pistola. Ne segue un conflitto a fuoco in cui Giordano ferisce gravemente il bandito, che però decide di coinvolgere Denise, sentendosi in punto di morte, chiamandola e chiedendole un incontro. Intanto all’ospedale del carcere lo stratagemma di Pietro sembra funzionare ed Elena è ricoverata dolorante. Tutto è pronto per la fuga…



Problemi anche in casa di Sandro e Claudio, che ormai hanno rotto sulla vicenda di Pietro. Uno contro e uno a favore. Ma ciò che trasformerà definitivamente Sandro in una scheggia impazzita è il fatto che Denise è incinta. Incinta di Manolo. Sulle prime Sandro reagiasce male, ma poi cerca di riappacificarsi con lei. E di riappropriarsene, visto che la ritiene l’unica cosa bella che gli rimane dopo la rottura con Claudio. Ma proprio quando è riuscito a convincere Denise a seguirlo, arriva Claudio che le urla la verità: Manolo è stato ucciso da Sandro. Impazzito Sandro minaccia Claudio con la pistola, ma poi scappa. Denise ha un malore, ma Irene salva il bambino e la donna. Facendo questo ripensa alla proposta di Gabriele (che si offre di ospitare Denise convalescente) e la accetta. Cercheranno di far evadere Elena truccando le analisi del sangue. Intanto Giordano scopre che la Nardi ha parlato a Stefano di una lettera, di un testamento. Forse sa dov’è. Ma intanto le cose precipitano. Qualcuno uccide Silvia Nardi in ospedale. 



Ritmi forsennati a Solo per Amore, dove Fiore cerca di giocare d’anticipo e tradire Giordano pur di silenziare Elena per sempre. Ma l’attentato in carcere fallisce, per un soffio, e anche se Elena finisce in cella di isolamento, Giordano riesce a convincere Stefano che Pietro è ancora vivo e che lui (che in realtà uccise Virgilio) era un grande amico del padre. In un colpo solo riesce a spostare l’asse dell’odio di Stefano da Elena e a proteggerla ricattando Fiore. Il ragazzo è in mano sua, il potere di trovare il memoriale anche. Ma ora si fa a modo suo. Intanto Pietro riesce a convincere Gabriele a cercare di far evadere Elena coinvolgendo Irene. Ma lei rifiuta. Pur se in modo molto tormentato. Cosa succederà? Ci ripenserà?



Stefano riesce a raggiungere Elena e – corrompendo una guardia – riesce a recapitare una lettera ad Elena. Il testo della lettera è sconvolgente e sembra mettere Elena nel punto più surreale delle sue vicende in Solo per Amore. Stefano le giura odio eterno per quanto Elena avrebbe fatto alla madre, e ai motivi di vendetta contro Pietro (per la morte del padre Virgilio) aggiunge quelli di vendetta contro Elena (che per Stefano ha ridotto la madre in fin di vita). E non sa di essere in realtà il figlio di Elena… Intanto il Generale Fiore da l’ordine di uccidere Elena in carcere. Le guardie lo eseguiranno? Intanto, Giordano riesce ad arrivare per primo a Stefano (era confuso ed è andato a pregare sulla tomba del padre). 

Incredibile rivelazione dell'”eminenza grigia” dei servizi sull’arresto di Elena. Tutto ruota intorno a Silvia Nardi e a suo figlio. Silvia era la donna di Virgilio, l’uomo che aveva orchestrato il rapimento di Elena e che aveva – ecco la rivelazione – sottratto il figlio ad Elena appena dopo il parto. Insieme al memoriale, che è la chiave di tutta la vicenda. Potrebbe essere in mano del filgio di Elena, e fuori dal carcere Pietro cerca di mettere le mani sul memoriale e spacca il legame tra Claudio e il fratello. Claudio ha una storia con la figlia di Pietro, ma ancora in clandestinità. Claudio ha fatto una scelta, e ha deciso con quale famiglia stare. Arianna intanto svela quanto ha scoperto alla nonna: che il padre Pietro è vivo, come sua figlio. Giordano intanto ha 24 ore per trovare il memoriale, altrimenti il generale Fiore è stato chiaro: il Pm è dei nostri e se non salta fuori l memoriale Elena diventa pericolosa, e in carcere puo’ succedere di tutto…

Pochi minuti e a Solo per Amore la situazione si complica maledettamente. E proprio quando Elena sembrava a un passo dall’avere tutti gli elementi per arrivare alla verità sulla sua vita l’incidente occorso a Silvia Nardi, ora in stato di coma, la mette in grave pericolo, accusata formalmente di omicidio in procura. Intanto in ospedale il figlio della donna ormai in coma cova rancore per Elena, senza sospettare minimamente che le cose non sono affatto come sembrano. Intanto Elena in procura si scontra duramente con il procuratore, che alla fine decide di arrestarla. Per la donna, piena di rabbia, è il momento della paranoia: accusa tutti di far parte del complotto, mentre Giordano le tende una mano, ma a una condizione: deve raccontare cosa le ha rivelato Silvia Nardi. Elena non accetta.   

In attesa di scoprire cosa accadrà nel nuovo episodio della fiction Solo per amore in onda questa sera su Canale 5, ricordiamo quanto avvenuto nella scorsa puntata grazie al video riassunto pubblicato sul sito di Mediaset (Clicca qui per vedere il video). Il tentativo di Giordano di liberarsi del suo avversario si rivela fallimentare. Ancora una volta Pietro deve fuggire per scoprire la verità. Per Elena conoscere la verità è molto più forte del tradimento subito: la donna deve mentire a Giordano per poter ritrovare suo figlio. Grazie all’aiuto di Claudio Elena incontra suo marito: la donna prostrata dal racconto di bugie e complotti che si celano alle loro spalle. Il passato di Gloria non è più in mistero per il Generale Fiore e la donna, ricattata, cede alle richieste del rapitore.  Alla donna viene offerta una fedina penale pulita, ma solo se consegnerà Pietro. Grazie all’aiuto di Sandro, Pietro trova in casa dell’ispettore dei documenti chiarificatori: un testimone può rivelare l’identità di suo figlio. Nel tentativo di sfuggire ai mandanti del generale Fiore un tragico incidente genera un terribile equivoco ai danni di Elena.

La penultima, attesissima puntata di Solo per amore prenderà il via questa sera, mercoledì 25 febbraio 2015, su Canale 5. Ci si sta decisamente avvicinando alla conclusione di tutta lintrigata vicenda che vede coinvolti specialmente Elena, suo marito Pietro e il poliziotto Giordano Testa. La protagonista (Antonia Liskova), come ci mostra il video promo rilasciato da Mediaset, è stata arrestata per il tentato della madre di Stefano (Giuseppe Maggio) e i suoi aguzzini non le assicureranno certo un trattamento di riguardo. In più, qualcuno cerca vendetta per il crimine commesso da Elena. Giordano (Kaspar Capparoni), la cui posizione è più scomoda che mai nei confronti della madre di Stefano e delle due ragazze, non può sottrarsi dal tentare di proteggerla, perché in ogni caso ne è innamorato. Come reagirà Elena e quali tentativi farà Pietro (Massimo Poggio) per salvare sua moglie e il suo matrimonio? Clicca qui per vedere il video promo rilasciato da Mediaset di una puntata che si prospetta davvero ricca di colpi di scena.

Oggi, mercoledì 25 febbraio 2015, andrà in onda il nono e penultimo appuntamento con “Solo per amore“, la fiction di Canale 5 con Kaspar Capparoni, Antonia Liskova, Massimo Poggio e Giuseppe Maggio. Siamo alle battute finali del prodotto televisivo e dunque le vicende che legano i personaggi si fanno sempre più complesse: in questa intricata matassa tutti si sono trovati in una posizione più o meno compromessa. Ecco dunque le anticipazioni per la prima serata di oggi: Elena (Antonia Liskova), il cui scopo principale era far luce sul suo rapimento e sulle sorti di suo figlio, si ritrova in carcere, accusata del tentato omicidio di Silvia Nardi (Valeria Milillo), la donna che ha tentato di soccorrere alla fine dello scorso episodio. Stefano (Giuseppe Maggio), una volta a conoscenza di questo fatto, giura vendetta, mentre veglia la donna che l’ha cresciuto ancora in ospedale. Come era prevedibile, neanche Testa riuscirà a stare fuori da questa nuova situazione e sceglierà da che parte schierarsi.