Thomas canta un pezzo molto difficile: Mad world, ma lo interpreta in modo molto emozionante e personale. I giudici si girano. Sei già una star, dice Noemi. Sto ragazzo mi fa piangere, scrive qualcuno in rete. Thomas sceglie Noemi. Poi entra Giuseppe. Dopo la morte di mio padre, la musica è stata la mia salvezza, dice. Un pezzo di Pino Daniele mancava, si legge su Twitter. Pubblico entusiasta della scelta del pezzo. Lo stile di Giuseppe cattura tutti i giudici. Anche sui social Giuseppe viene molto apprezzato, soprattutto per la sua perfetta parlata napoletana. La scelta va su J-Ax. Ricapitoliamo: 4 voci per J-Ax, 3 per Noemi, 3 per il team Facchinetti e 3 per Piero Pelù. Cosa accadrà la prossima settimana?
Alberto porta sul palco il rap. E Ax è il primo a girarsi. Ti amo già, si legge in rete. I giudici sono emozionati. Grande applauso per lui. Alberto porta sul microfono una telecamera. E Ax ne approfitta per rincorrere Noemi e riprendere la sua gonna.Da sotto. Batti-becco tra Francesco e Ax che si stuzzicano: Lo sai cosè il disco di platino Fra? E il premio che ti danno quando vendi dischi e Facchinetti risponde: A dire la verità con la Canzone del Capitano ne ho venduti. Chi sceglierà Alberto? A sensazione.La scelta che faccio è con il team Facchinetti, dice. Sorpresa tra il pubblico che avrebbe giurato per la scelta di J-Ax. Arriva dalla Moldavia una modella che canta nei locali. Sta sera propone un pezzo mix tra rock e blues. Ma non conquista i giudici. Ma Roby Facchinetti arriva con il momento della storiella..
Sul web spopola la battuta di J-Ax Anche Gesù allinizio aveva pochi follower. Ax tiene sempre alto il morale della trasmissione, che rischia di abbassarsi per la lunga presentazione dei talenti. I coach di The Voice sono i migliori, scrivono molti utenti su Twitter. Grandi apprezzamenti per il look di Pelù e per i siparietti di Ax. Ora una sorpresa. Esibizione totalmente coperta. Solo a fine prova si saprà chi è a cantare. La voce che si sente è graffiante e blues, simile allo stile di Noemi. J-Ax si gira. Poi anche Noemi. Giù il sipario. Esce fuori Nicole, voce potente e timbro molto marcato. Sceglie Noemi. Meno male, almeno una concorrente. Adesso.Angelo, infermiere barese con due vite parallele. Ospedale e palco. Sono cresciuto con il mito dei Litfiba, dice. Si esibisce, ovviamente, cantando Regina di cuori. E davvero uguale a Piero nel modo di cantare. Ma non si vergogna questo? Scrive qualcuno in rete. In effetti è una copia adatto più per “Tale e Quale di Conti.
Roberta conquista i giudici con la sua versione di Pensiero Stupendo di Patty Pravo. Se vieni con me sentirai solo sì, dice Ax, convinto di volere Roberta nel suo gruppo. Ma che brava che è Roberta, scrivono molti sul web. Nel nostro team ti sentiresti a casa tua, dice Roby per convincerla. Alla fine..Roberta sceglie Piero Pelù. Un minuto di silenzio per Noemi che non se la fila nessuno, porella, si legge su Twitter. In effetti la rossa blues non ottiene successi tra i concorrenti. Per il momento nessuno lha scelta come coach. Adesso tocca a Natalie, ragazza nata ad Haiti ma che vive da anni in Italia. La sua voce grave spiazza tutti. Ma è un uomo?, si chiedono i coach. E Ax Schiaccia il bottone. I Facchinetti sono indecisi. Per Roby la sua voce non è perfetta. Comunque passa nel team J-Ax. Allinizio anche Gesù aveva pochi followers, non preoccuparti, dice Ax.
Di solito si ricomincia dal basso, lei ricomincia dal pazzo, dice Ax che avrà Chiara Iezzi nella sua squadra. Noemi è ancora molto dispiaciuta per non essersi girata. Ma vediamo Giulia, un medico che lavora in rianimazione ma che porta avanti anche la passione per la musica. Medico per vivere, musicista per non morire. Questa la scritta che vuole farsi tatuare Giulia. Questa sera canta Nuvole e lenzuola, pezzo dei Negramaro. Ma nessuno si gira. Se non sono arrivata ora non arriverò più, dice Giulia molto delusa. Ma vediamo Roberta. Sarei rock per difendermi e musica classica per rappresentarmi, afferma Roberta. Entra per la sua esibizione con la chitarra.
Sul web è già polemica per la partecipazione di Chiara Iezzi. In effetti lei ha già un percorso artistico non indifferente. Il pubblico non apprezza affatto il suo ritorno. Dopo mamma e papà ho detto la parola musica, racconta. E ripercorre anche la sua storia sanremese insieme alla sorella Paola. Poi la vita da attrice in una serie con Tognazzi. Non ho mai smesso di pensare alla musica, dichiara. E così vuole rimettersi in gioco. Quale sarà la reazione dei giudici? Fermatela, sta rovinando una canzone, scrive qualcuno sui social. I coach la riconoscono subito. Noemi e Piero non si sono girati e scherzano su questo fatto. I Facchinetti e J-Ax. Da chi andrà Chiara?
La tua voce è una preghiera, dice Roby Facchinetti ad Alessandra. La ragazza conquista tutti anche per il suo stile particolare e per lo strumento che utilizza, un misto di arpa, chitarra e armonica. Questa Alessandra noni sarà un po troppo brava per un talent? Scrivono sui social. Posso essere il tuo Man in black, dice Ax. Chi sceglierà Alessandra? Dopo il corteggiamento di tutti..Decide per Piero Pelù. Passiamo a Nico. Canta La Fine, di Nesli. Ma nessuno si gira. Arriviamo alla sorpresa della serata: entra Chiara del duo Paola e Chiara, ve la ricordate? Proprio lei del grande successo Vamos a bailar. Ma perché vuole ripartire dal palco del talent di Rai 2?
Clelia viene presa nel team dei Facchinetti. Ma lasciamo un attimo la gara e parliamo dellincidente accaduto a Roby Facchinetti durante le prove. Un tonfo. Poi la corsa in ospedale. Rottura della tibia. Montaggio con musica tensiva e straziante come se fosse stato assassinato in mezzo allo studio. Ragazzi niente panico. Il nostro eroe ce la fa e non si stacca dalla sedia di The Voice. Il plastico di Vespa!, commentano gli utenti quando vedono il giornalista spiegare la storia di Roby. Momento buttato nel cuore della trasmissione non si Sto arrivando! per quale oscura ragione. Ma torniamo ai concorrenti. Entra Alessandra, stilista con la passione per il canto. Viene da Palermo accompagnata dalla mamma perché il padre Sto arrivando! che sono stata ricoverata a Milano per un controllo alle corde vocali, dice. Inizia la sua esibizione. Voce graffiante accompagnata solo da uno strumento e dagli abiti che lei stessa disegna. Questa ragazza è un fenomeno, si legge in rete.
Mariangela conquista i giudici. Porta un brano audace, Ciao Amore, in versione moderna. Chi sceglierà tra i coach? Intanto, sui social, si aprono polemiche sul fatto che i giudici stiano troppo a complimentarsi con i talenti. In effetti rallentano lo show e fanno volentieri cambiare canale. Ma torniamo a Mariangela. Alla fine sceglie Piero Pelù. E la volta di Clelia, 28 anni, di Messina. La musica è la mia vita, mi ha fatto sempre rialzare nei momenti difficili, dice. Clelia inizia mettendosi al piano. Nessuno si gira. Ma all’ultimo…..I Facchinetti schiacciano il bottone.
Vincenzo non convince i giudici che non lo vogliono allinterno del programma. I suoi vocalizzi rimangono eccessivi. Ma passiamo a Raffaele, un diciottenne con il sogno di diventare.Cantante. Cantavo sempre nella mia cambretta, ma ora ho bisogno di un pubblico, dice. Appena inizia a cantare Noemi e i Facchinetti si girano. E poi anche J-Ax. Bello, bravo, suona la chitarra, scrivono alcune ragazze in rete. Applausi per Raffaele. Lunico non convinto sembra essere Piero. Entusiasta Roby Facchinetti: La musica italiana ha bisogno di personaggi nuovi e di cose nuove, dice. E poi canta anche un pezzo di un suo inedito. Il pubblico esplode. Lele è bravissimo!, si legge sui social. Lele sceglie J-Ax, che dice di avergli trovato già un nome darte: Lele Gante. Ax sempre il migliore. J-Ax ha già vinto con sto ragazzino!, scrive la rete, che azzarda previsioni. Passiamo a Mariangela. Tutti i no mi hanno fatto crescere, ora sono pronta per The Voice, dice.
Poi Fabio. Un artista di strada. Voce da cantante blues, molto profonda. I Facchinetti si girano per primi. Fa sognare sto pezzo!, Che inizio spettacolare! Senza parole!, scrive qualcuno in rete. Grande successo per Fabio, complimenti dai giudici e dal web. I coach iniziano a corteggiarlo. Ma intanto, su Twitter, seguiamo una polemica nei confronti di “Mamma Rai che non ha i diritti per trasmettere lo streaming. I fan del programma si lamentano e molti non potranno vederlo. Lite benevola tra i giudici per Fabio, che deve scegliere la sua guida. Se continuiamo così credo che sta sera si finirà a tarda notte. E poiSceglie I Facchinetti. Passiamo a Vincenzo. Un giovane con la passione per il canto trasmessa dal nonno e dalle sue canzoni di Mina. Sta sera canta un brano in francese di Stromare e dimostra di avere altissime qualità canore.
Grande attesa per la prima puntata del talent di Rai 2. Mentre molti utenti si preparano con pigiama e divano per seguire i nuovi concorrenti, altri scrivono sui social che non lo seguiranno per la presenza di sue nuovi giudici: I Facchinetti. Sono loro la vera new entry che hanno sostituito Raffaella Carrà, impegnata nel suo talent del venerdì sera. Ma iniziamo subito, appunto, con la presentazione dei giudici. Roby e Francesco Facchinetti, Noemi, Piero Pelù e J-Ax. Grnde spettacolo in apertura col brano I love rock and roll cantato dai coach. Show di Francesco che suona la chitarra elettrica e accompagna il padre. Nel frattempo Facchinetti senior ci sta per lasciare le penne!, scrive qualcuno in rete che non apprezza la tanto discussa coppia padre e figlio. Entriamo nel vivo. Inizano le blind. Lungo pezzo di anteprima in cui viene riassunto il meccanismo della selezione iniziale. 90 secondi per decidere chi sarà preso. Federico Russo comunica di persona ad Amelia, prima concorrente, che potrà partecipare alle blind audition. Ma i concorrenti li va a prendere a casa?, si legge sul web. Qualche polemica per il modo non proprio consono di far arrivare un messaggio. Comunque andiamo avanti con Amelia. Ha una voce straordinaria. Infatti viene presa.
Sta per iniziare su Rai Due la prima puntata della terza stagione di The Voice 2015. Il talent show condotto da Federico Russo vedrà tra i suoi giudici di questa nuova edizione la coppia formata da Roby e Francesco Facchinetti. Padre e figlio si comporteranno come un unico coach e andranno ad affiancare J.ax, Noemi e Piero Pelù nella scelta dei concorrenti che si sfideranno nelle prossime puntate. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Voice of Italy su Rai Due, il programma tv sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla
Tutto è pronto per il via alla terza edizione di The Voice Italia 2015 e alle blind audition che vedremo questa sera e in cui i giudici, al buio, dovranno dire si o no ai talenti che si alterneranno sul palco. Proprio tra loro questa sera vedremo anche la metà bionda del famoso duo di sorelle Paola e Chiara. Chiara Iezzi, infatti, ha deciso di partire da “sottozero” come spiega a vanityfair.it presentandosi alle audizioni per The voice con un brano di Ed Sheeran. In un’intervista al settimanale a proposito della sua decisione, dice: “«Non riparto da zero, ma da sottozero. Voglio riappropriarmi della mia identità: basta essere solo la bionda degli scandali, ho bisogno di riavvicinarmi alla musica da artista matura. Per lei ci sarà un si oppure un no?
Stasera, mercoledì 25 febbraio 2015, prende il via su Rai 2 la terza edizione di The Voice of Italy, il talent show che vede seduti sulle poltrone dei giudici Noemi, J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti e Piero Pelù. Naturalmente le pagine social ufficiali sono già attive per riportare tutte le novità a riguardo, e sono stati anche lanciati gli hashtag ufficiali, ovvero #TVOI e #TVOIISBACK, che stanno appunto per The Voice Of Italy e The Voice Of Italy Is Back. Non tra i più semplici che sono apparsi sui social network, effettivamente. Un utente del web, infatti, commenta: @THEVOICE_ITALY siete la trasmissione con lhashtag più breve e figo della Tv. La gente non sapeva scrive Sanremo, figurati #TVOIISBACK. Avrà ragione? Appuntamento a questa sera, con gli occhi puntati allo schermo e pronti a commentare tutta la prima puntata con questi hashtag ufficiali. Clicca qui per leggere il tweet
Ci siamo: preparate i popcorn perché stasera torna uno dei talent più amati in onda sulla Rai: The Voice of Italy, edizione terza, prenderà il via questa sera sul piccolo schermo con una grossa novità. Al posto della coach Raffaella Carrà, ci saranno ad occupare ununica poltrona Roby e Francesco Facchinetti, padre e figlio. In unintervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair, i due hanno cercato di chiarire quale sia la sensazione nel prendere il posto dove li vedremo seduti oggi, quello appunto della Carrà (attualmente impegnata a Forte forte forte). una bella eredità, la Carrà è un personaggio popolare e televisivo, sotto questo aspetto noi stiamo prendendo il suo posto, abbiamo questo problema, oltre a quello di dividervi la poltrona. Ma non è prioritario, per noi conta di più portare avanti il nostro ruolo nel migliore dei modi, sappiamo che è un ruolo speciale, di responsabilità di prendere decisioni in 90 secondi è stato il commento di Roby, e poi è arrivato anche quello del figlio, decisamente più scherzoso e divertente Raffaella ha avuto proprio unidea forte forte forte di lasciarci la possibilità di venire a The Voice. Per farci perdonare dalla Raffa nazionale, stiamo imparando tutte le sue canzoni a memoria. Insomma, unopportunità giunta al volo e da non sprecare, ma come se la caveranno? Appuntamento a questa sera!
Stasera, mercoledì 25 febbraio 2015, prenderà il via su Rai 2 la terza edizione di The Voice of Italy, il talent show che ha lobiettivo di selezionare la voce migliore tra tutte quelle dei concorrenti che calcano il palcoscenico. Alla conduzione, come lanno scorso, troveremo ancora Federico Russo e Valentina Correani, che gestirà in diretta anche tutti i commenti che giungono dal web, sia dai social network, sia dal sito ufficiale dello show. La vera rivoluzione, questanno, è al tavolo della giuria: i confermati sono J-Ax, Noemi e Pierò Pelù. Chi non ci sarà è Raffaella Carrà, attualmente impegnata con Forte forte forte su Rai 1. Al suo posto, doppia novità: su ununica poltrona ci saranno i Facchinetti, sia Roby che Francesco, che avranno un solo pulsante e dovranno comportarsi come un unico giudice.
Stasera andrà in onda la prima puntata, ma in tutto saranno quattordici appuntamenti suddivisi in quattro fasi ben precise della gara: la prima – che durerà cinque puntate -, è stata denominata Blind Audition. Lo scopo è di formare i diversi team e anche di far apprezzare al telespettatore la voce dellaspirante cantante attraverso, appunto, alcune audizione alla cieca (in cui si ascolterà la voce ma non si vedrà la persona). Seguiranno le due fasi delle Battle e dei Knock out e anche questanno i giudici potranno usare la mossa Steal, ovvero ripescare un concorrente eliminato da un collega e inserirlo nel proprio team. Infine, si giungerà alle battute finali con i cinque Live che decreteranno il vincitore della terza edizione di The Voice of Italy. In palio cè un contratto con la major Universal Music. Pronti? La prima puntata prenderà il via alle 21.10 su Rai 2.