Sta per partire la terza edizione del talent show di genere musicale di Rai 2, The Voice of Italy, che verrà presentato anche in questa edizione da Federico Russo affiancato dalla brava e bella Valentina Correani. Nata a Roma il 27 dicembre 1982, oltre a essere una conduttrice Valentina Correani è anche unattrice molto apprezzata. Dopo aver completato un percorso di formazione scolastico nella propria città nativa, ha incominciato a dedicare la propria attenzione e le proprie risorse a quella che era e resta la sua più grande passione, ossia quella per larte della recitazione. In ragione di questo Valentina Correani il cui nome darte è Valecorre, ha iniziato a prendere parte a degli opportuni corsi di recitazione dove ha avuto modo di formarsi disciplinando il suo talento. Dopo aver concluso il percorso formativo ha incominciato a mettere in mostra il proprio talento recitando in alcuni spettacoli teatrali come, ad esempio, Metti una sera con Satana per la direzione del regista Lombardi oppure Lassassino è quello che resta in piedi per la regia di Patrizio Cossa.



La primissima esperienza di Valentina Correani nel mondo del grande schermo avviene nel 2009 quando le viene affidato un ruolo centrale nel cortometraggio di successo Lultima volta, ideato e diretto dal regista Andrea Costantini. Negli anni Valentina Correani ha avuto modo di essere presente nel cast di diversi film, come la serie prodotta dalla Rai e poi indirizzata alla televisione, Medicina Generale, per la regia di Francesco Miccicchè e il film del 2012 Come non detto per la regia di Ivan Silvestrini dove sono stati presenti altri artisti come Francesco Montanari, Ninni Bruschetta e Monica Guerritore.



Valentina Correani ha anche partecipato a quattro episodi della serie di successo Squadra antimafia – Palermo oggi relativi alla seconda stagione, ovviamente ideata da Pietro Valsecchi. Dallanno 2011 ha incominciato a lavorare in televisione nei panni di conduttrice partendo dallemittente MTV dove Valentina Correani ha condotto il programma spiccatamente musicale Hitlist Italia per poi passare alla conduzione del programma Coca Cola Live – The Summer Song sempre su MTV. In più, ha condotto un paio di edizione del mega concerto musicale Coca Cola Live @ MTV – The Summer Song. Inoltre, a Valentina Correani sono stati affidati altri concerti di grande importanza ovviamente mandati in onda su MTV come, ad esempio, un paio di edizione dellMTV Day e del TRL Awards. Nel 2014 sempre al fianco di Federico Russo ha condotto la seconda edizione del talent The Voice of Italy e inoltre è stata la protagonista di un paio di video clip musicali per i cantanti Simone Cristicchi e gli Useless Wooden Toys.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti