Nella puntata odierna de La vita in diretta non poteva mancare il ricordo della piccola Yara Gambirasio, la ragazza di 13 anni uccisa vicino Bergamo il 26 novembre 2010. Esattamente quattro anni fa, infatti, il corpo della tredicenne fu ritrovato in un campo a Chignolo d’Isola, a una decina di chilometri da Brembate (Bergamo) a tre mesi dalla scomparsa. Oggi, lunico indagato del barbaro omicidio di Yara è Massimo Bossetti, ancora in carcere. Sulla vicenda, tuttavia, sono ancora tanti i punti oscuri che la magistratura sta cercando di chiarire. Un dolore enorme alberga ancora nel cuore della famiglia della piccola e di tutti gli italiani. La vita in diretta ha voluto ricordarla anche con una foto pubblicata sulla pagina Facebook (cliccate qui per vederla) accompagnata dalla seguente didascalia: Quattro anni fa il ritrovamento del corpo di ?Yara Gambirasio? a tre mesi dalla scomparsa. I fiori nel campo dove fu rinvenuto il corpo non mancano mai. La tua memoria troverà pace quando sarà trovato il vero colpevole.
Torna tra poco con una nuova puntata tra prodotti tipici, attualità, politica e tanta cronaca. Il talk di casa Rai torna con Cristina Parodi e Marco Liorni alla guida forte del successo degli ultimi giorni. Anche la puntata di ieri ha portato a casa un discreto successo segnando 2.455.000 spettatori per uno share del 17.36%.
Va in onda anche oggi, giovedì 26 febbraio, una nuova puntata de La vita in diretta, condotto come sempre su Rai Uno da Cristina Parodi e Marco Liorni. In attesa di scoprire gli argomenti che verranno trattati oggi, la trasmissione fa un augurio speciale attraverso il suo profilo Twitter a Valeria Golino e Riccardo Scarmarcio (clicca qui per vedere), i due attori che presto si sposeranno. Dopo dieci anni di fidanzamento, infatti, la coppia ha deciso di convolare a nozze ad Andria, in Puglia, città natale dellattore che si è sempre detto molto legato alla sua terra: Non lho mai lasciata, ci torno appena posso. La conferma del matrimonio è arrivata tramite il sito del Comune di Andria dove sono apparse le pubblicazioni. Scamarcio e Golino sono insieme dal 2006 e negli anni scorsi hanno anche acquistato e ristrutturato una bellissima masseria a Poligno a Mare.