Come anticipato, largomento principale della puntata odierna di Pomeriggio Cinque è linchiesta delle Iene sulla partecipazione di Francesco Schettino allIsola dei Famosi per la cifra spropositata di due milioni di euro. Dopo le parole di Francesco Pepe, figlio dell’ex avvocato di Schettino, Domenico Pepe, luomo che è stato registrato dalle Iene mentre conduceva una trattativa per mandare l’ex comandante della Costa Concordia che ha rivelato come lex comandante della Costa concordia fosse a conoscenza della trattativa, arrivano quelle di un amico di Francesco Schettino che ha difeso lex comandante respingendo tutte le accuse. Ai microfoni di Barbara DUrso, però, torna ancora a parlare Francesco Pepe che, documenti alla mano, conferma ancora una volta che il comandante Francesco Schettino era a conoscenza della trattativa per partecipare allIsola dei Famosi, salvo poi rifiutare qualsiasi cifra.
Dopo il flop della puntata di martedì che ha visto vincitore il suo diretto competitor di Rai uno, ieri Barbara D’Urso torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo ancora tanta cronaca, una parte dedicata a L’Isola dei Famosi e una, molto probabilmente dedicata a Schettino. La puntata di ieri, con gli stessi ingredienti, ha portato a casa 2.740.000 spettatori con il 20.57%, nella prima parte, 2.557.000 spettatori con il 17.07% nella seconda parte e 2.461.000 spettatori nella terza.
Va in onda oggi, giovedì 26 febbraio 2015, una nuova puntata di Pomeriggio 5, il programma pomeridiano di Canale 5 condotto come sempre da Barbara DUrso. Chissà se oggi la trasmissione tornerà ad occuparsi del caso di Francesco Schettino e dell’ipotesi (poi smentita) di una sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Anche nell’appuntamento di ieri, 25 febbraio, facendo il suo ingresso in studio Barbara DUrso ha annunciato subito che il primo ospite di Pomeriggio 5 sarebbe stato il figlio dell’ex avvocato di Schettino per parlare del recente servizio de Le Iene Show. A seguire si torna a parlare di malasanità a Napoli, dove all’ospedale Cardarelli un uomo di 68 anni è morto su una barella dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico. La D’Urso, in seguito a quest’ ultimo caso, intervista telefonicamente Franco Paradiso, direttore dell’ospedale Cardarelli. La conduttrice si collega poi con Sandra Marzano da Meta di Sorrento, cittadina natale di Schettino, insieme a Guido e Debora, amici del comandante. Ci viene quindi mostrato il servizio di Giulio Golia che, durante la puntata de Le Iene, si è finto emissario del reality per far partecipare al programma Schettino. In studio entra, come anticipato dalla conduttrice, l’avvocato protagonista del servizio, Francesco Pepe, il quale afferma che se Schettino non avesse saputo nulla non sarebbe stato possibile portare avanti la trattativa: dal canto loro, invece, gli amici di Schettino smentiscono tutto dicendo che il comandante non ne sapeva niente. Durante il botta e risposta tra l’avvocato, ormai ex, e gli amici di Schettino, interviene anche Maria Teresa, la cugina del comandante che dice al microfono dell’ inviata di essere indignata dalla vicenda e di tutto ciò che sta accadendo. Finito il lungo spazio dedicato alla vicenda del comandante Schettino, Barbara D’Urso ci parla di un caso di 3 anni fa: è la storia di Samantha, una ragazza con problemi di droga recatasi alla comunità di San Patrignano, che si è vista portare via suo figlio. Dopo molte battaglie, alla fine è riuscita a rivedere il bambino. La giovane, ospite in studio, ricorda che tramite sms è possibile fare donazioni alla comunità che si occupa di tanti casi come questo. Nella ultima parte di programma si parla dell’Isola dei famosi: insieme alla conduttrice, in collegamento Emanuela Gentilin per aggiornarci sulle ultime notizie dall’isola e, ospite in studio, la figlia di Rachida, concorrente del reality show.