The Voice of Italy 2015: Blind audition, Francesco Facchinetti torna sullo screzio con J-Ax – Francesco Facchinetti, tra i giurati di The Voice of Italy 3 in coppia con il padre Roby, è tornato a farsi sentire su Instagram (clicca qui per vedere) per ricordare quanto avvenuto ieri sera: “Adesso voglio raccontare una cosa che non ho mai raccontato in televisione, ho avuto la fortuna di fare musica, l’ho fatta per 4/5 anni per poi accorgermi di non avere il talento per farlo. Ho dedicato gli ultimi 5/6 anni della mia vita agli altri, perché ho imparato che realizzare il sogno degli altri è una figata pazzesca!”. Questa la frase per replicare probabilmente alle frecciatine di J-Ax. “Sono 5 anni che attendevo il momento giusto per dirlo e finalmente l’ho detto. Grazie a tutti”, conclude Facchinetti.



The Voice of Italy 2015: Blind audition, pace fatta tra J-Ax e Francesco Facchinetti – Pace fatta tra Francesco Facchinetti e J-Ax, tra i protagonisti di questa terza edizione di The Voice of Italy. Almeno così sembra, dopo gli attriti visti nella prima puntata dello show di Rai Due: La differenza fra noi? A me pagano per cantare, a lui per non farlo, aveva attaccato il rapper milanese spiegando ironicamente al figlio di Roby Facchinetti che i dischi di platino sono quelli che ti danno quando fai musica. Facchinetti aveva poi replicato ricordando il successo ottenuto con la Canzone del capitano, mentre adesso su Twitter ogni divergenza sembra essere stata appianata: J-Ax ha infatti risposto amichevolmente (clicca per vedere) a un tweet di Facchinetti che esaltava gli ascolti ottenuti dal programma e il fatto di essere primi tra i Trend Topic di Twitter. “@frafacchinettiaccettiamo le vittorie con calma, dignità e classe. toh! In C..o a chi ci voleva male, gnegnegne”.



The Voice of Italy 2015: Blind audition, l’esibizione di Chiara Iezzi. Le reazioni in studio e sui social – La presenza di Chiara Iezzi, ex del duo Paola e CHiara, era stata svelata dalla produzione del programma nelle ore precedente alla messa in onda della prima puntata della terza edizione di The Voice Of Italy. Noemi e Piero Pelù hanno atteso troppo e i primi a girarsi sono stati j.Ax e i Facchinetti. Il rapper quasi non si capacitava di vedere davanti a lui proprio Chiara Iezzi mentre Francesco ha suggerito al padre Roby chi fosse la donna sul palco. Chiara ha infine deciso di unirsi al team di J.ax e la sua esibizione è stata molto commentata sui social Network e su Twitter in particolare: “Nel frattempo a casa un sacco di sconosciuti esordienti bravi da paura #tvoi #chiaraiezzi “, “#noemi e #francescofacchinetti giudici #chiaraiezzi concorrente è arrivata l’apocalisse e nn ce ne siamo accorti #tvoi #TheVoiceOfItaly”, “I cantanti reduci del successo dovrebbero lasciare i talent a chi non ha mai avuto un’opportunità. #chiaraiezzi #tvo”. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione di Chiara Iezzi



The Voice of Italy 2015: Blind audition, Team Facchinetti promosso! Pagelle prima puntata: i top e flop e ascolti tv (26 Febbraio 2015) La terza edizione di The Voice of Italy ha preso il via ieri sera su Rai Due e ha conquistato la rete non solo per le risate che ci hanno fatto fare i “Fach” (a voi l’interpretazione) ma anche per i protagonisti in gara, soprattutto ad inizio puntata. Le cose per questa nuova edizione sembrano mettersi bene e anche gli ascolti hanno promesso il talent facendolo piazzare secondo, anche se di poco, nella classifica degli ascolti. In particolare, la puntata di ieri ha portato a casa 3.036.000 spettatori con il 12.69% quasi due punti percentuali in più della prima puntata della scorsa edizione. Merito dei Fach?

The Voice of Italy 2015: Blind audition, Team Facchinetti promosso! Pagelle prima puntata: i top e flop (26 Febbraio 2015) Prima puntata corona la vittoria del Team Facchinetti, vera e propria novità di questa edizione, di The Voice 2015. Infatti “pesionata” la Carrà ai due è stata affidata la conduzione del programma ed il difficile compito di sostituire un “mostro sacro” della televisione perno delle prime due edizioni. Ieri c’è stato il battesimo del fuoco e tutto sembra essere andato per il meglio ed a dirlo sono i fan che attraverso la pagina facebook ufficiale promuovono il Team Facchinetti che escono vincitori morali da questa prima puntata: “francesco ottimo intenditore! l’assenza della Carrà si sente molto ma loro sanno compensare” o anche “non me l’aspettavo e invece sono molto simpatici e competenti”

The Voice of Italy 2015: Blind audition, pagelle prima puntata: i top e flop (26 Febbraio 2015) Prima puntata dellatteso talent di Rai 2. Molte le novità a partire dal nuovo team dei Facchinetti, criticati e poco apprezzati dal pubblico. Cè da dire che sta sera non hanno di certo brillato per saggezza e umorismo, anzi. Roby ci ha fatto rivivere il dramma del suo incidente sul palco. Francesco si è immerso in un batti-becco inutile con J-Ax e non ha fatto altro che pronunciare frasi banali e massime di vita. Come sempre i migliori restano Pelù e Ax, con le loro battute e una tagliente ironia unita a grandi competenze musicali. Ma veniamo ai concorrenti. Tanti personaggi originali e di grande talento.

Pagelle The Voice of Italy 2015: i top – Nella top 3, allultimo posto, mettiamo Alessandra, la stilista-cantante che ha emozionato suonando uno strano strumento misto tra arpa e chitarra a piedi nudi. Al secondo posto Roberta, anima rock ma anche molto fragile e delicata. Ha proposto una versione di Pensiero stupendo che ha conquistato davvero tutti. In prima posizione Lele, giovanissimo ma molto talentuoso. Ha portato anche un inedito scritto da lui. Originale con una voce delicata che arriva dritta al cuore. Suona la chitarra e giura di non poter davvero vivere senza musica. Cè chi azzarda già previsioni sul fatto che potrebbe essere un possibile vincitore..Ma insieme ai talenti ci sono anche note stonate.

Pagelle The Voice of Italy 2015: i flop – Nei tre peggiori della serata troviamo di certo Chiara Iezzi. Il suo nome da solista non vi dirà nulla.Invece è proprio lei, Chiara del duo Paola e Chiara. Canta bene ma a 41 anni non è davvero il caso di buttarsi in un talent per ragazzi giovani. E come portare vie le caramelle ai bambini. Lei stessa ammette di fare anche lattrice. Ecco, ora vuole tornare ad essere una cantante e a farsi pubblicità, evidentemente. Altro flop la modella moldava. Bellissima ragazza ma la voce si fa desiderare. E poi Giulia, il medico con una grande passione per la musica. Il pezzo che porta, Nuvole e lenzuola, non convince, anzi. Stona e non emoziona.

Detto questo dobbiamo dire che di personaggi interessanti ce ne sono eccome. Uno di questi è Thomas. Si mette al piano e canta unemozionante Mad World. Oppure Giuseppe, che propone un brano di Pino Daniele davvero ben interpretato. Ma ricapitoliamo. Dopo la prima serata J-Ax ottiene 4 voci mentre gli altri team ne hanno 3. Ma la strada è ancora lunga. Chi conquisterà il prossimo posto?