Sta per iniziare su Rai Due un nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee. In questa nuova puntata dal titolo “Cinquanta sfumature di rosso” si parlerà dell’Italia dei furbi e quindi dell’evasione come filo conduttore del Paese. In studio a dibattere il tema con Nicola Porro ci saranno il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il parlamentare Pd Stefano Fassina, Maria Giovanna Maglie e Peter Gomez. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Virus – Il contagio delle idee su Rai Due, il programma tv sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla.
Sta per andare in onda su Rai Due una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, il talk show condotto dal giornalista Nicola Porro. In questa puntata scopriremo se il Jobs Act servirà a fare un passo avanti in matria di lavoro e privilegi. Come di consueto ritroveremo gli appuntamenti con il Fact-checking di Pagella Politica, la Social Room di Greta Mauro e la lezione d’arte curata da Vittorio Sgarbi. Durante la trasmissione vedremo un reportage sugli abusi della 104 e interviste inedite come quella a Lello Liguori, l’impresario che accusa Beppe Grillo di evasione fiscale. Ecco il prom dell’intervista
Jobs Act, evasione fiscale e falsi moralismi. Questi gli argomenti di cui si parlerà questa sera, 26 febbraio 2015, nella nuova puntata di “Virus – Il contagio delle idee” in onda come sempre su Rai Due a partire dalle 21.10. “Cinquanta sfumature di rosso” è il titolo scelto per il nuovo appuntamento con il talk presentato da Nicola Porro che analizzerà dunque le riforme attuate o previste dal governo Renzi: il Jobs Act è veramente un passo avanti? Quante sono le “sfumature” che colorano l’Italia dei furbi? Ne discuteranno in studio gli ospiti della serata, vale a dire il parlamentare del Pd Stefano Fassina, il leader della Lega Matteo Salvini, Maria Giovanna Maglie e Peter Gomez. vedremo poi diversi reportage e servizi, oltre a interviste inedite tra cui quella a Lello Liguori, limpresario che accusa Beppe Grillo di evasione fiscale. La puntata si chiuderà con la lezione curata da Vittorio Sgarbi su Napoleone attraversando le Alpi di Jacques Louis David, e l’intervista finale di Nicola Porro al finanziere Francesco Micheli, Presidente di MiTo.