Va in onda questa sera, venerdì 27 febbraio, una nuova puntata di Revenge 4, la serie tv di Fox Life con protagonista Emily VanCamp. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio “Repercussions”, andiamo a rivedere cosa è successo settimana scorsa in Redivivo: David (James Tupper) torna alla baita dopo laggressione a Emily della notte precedente e scopre che anche Victoria (Madeleine Stowe) ha trascorso la notte fuori per recuperare denaro. Quando la donna si accorge che è ferito a una gamba e viene a sapere quello che è accaduto, va in panico tempestando David di domande per assicurarsi che Emily non labbia riconosciuto ma fingendo di essere preoccupata che qualcuno possa accusarlo dellomicidio di Conrad. Non appena Victoria si allontana per sbrigare degli affari in città, David afferra una catena e inizia a percuotersi sulla schiena.
Intanto Victoria raggiunge Charlotte (Christa B. Allen) nel suo appartamento e discute con lei: la ragazza, infatti, la accusa di aver tentato ancora una volta di manipolarla solo per fare del male a Emily, rovinando persino il tanto atteso momento del primo incontro con il suo vero padre. Nolan (Gabriel Mann) vorrebbe che Emily denunciasse laggressione alla polizia e, nonostante lei si rifiuti di farlo perché teme che dietro ci sia Charlotte e vuole proteggerla, avvisa Jack (Nick Wechsler) che si presenta a casa insieme a Ben (Brian Hallisay) obbligandola a sporgere denuncia ufficialmente. Daniel (Joshua Bowman) scopre da Margaux (Karine Vanasse) che sua madre le ha chiesto un prestito ma lui spera di riprendersi presto dalla sua tragica situazione finanziaria grazie allincarico di consulente finanziario che Louise Ellis (Elena Satine), ricca esponente di una delle più importanti famiglie del Sud, sembra volergli affidare.
Victoria si presenta da Daniel e prova a passargli del denaro dicendo di averlo recuperato da fondi nascosti da suo padre ma Daniel, sapendo del prestito di Margaux, la smaschera e rifiuta il regalo, pregandola di stare lontano da tutti loro. A bordo piscina, Louise osserva la scena e manda segretamente un bicchiere di costoso champagne a Victoria che però declina lofferta e va via, quindi la ragazza decide di procedere partendo allassalto di Daniel, dal quale spera di ottenere informazioni sulla donna da cui sembra essere ossessionata. Lassalto prosegue in hotel dove, non proprio casualmente, Louise ha preso in affitto lattico accanto a quello di Daniel e, dopo avergli versato un cospicuo anticipo per il lavoro che ha intenzione di affidargli, gli regala dello champagne e un costume da bagno per invitarlo a lasciarsi andare. Nel frattempo David, in stato confusionale e con una ferita alla testa, entra in un piccolo market dove ruba dei cerotti e viene arrestato da due poliziotti che lo conducono in centrale. Notando che zoppica vistosamente, Ben sospetta che sia laggressore di Emily e lascia un messaggio alla ragazza affinché lo raggiunga per un eventuale riconoscimento.
Nel preparare il confronto, Jack riconosce David e cerca inutilmente di avvisare Emily prima che arrivi, così la ragazza si trova faccia a faccia con il padre che credeva morto e, pur non riuscendo a trattenere le lacrime, non può dire nulla se non che non può confermare il riconoscimento di alcun sospettato. Poco dopo il capo della polizia comunica privatamente a Victoria che sono arrivati i risultati delle impronte digitali di un individuo arrestato da poco e che questi è David Clarke, dopodiché la notizia si diffonde a macchia d’olio e la centrale viene isolata dai federali. Interrogato da questi ultimi, David racconta che Conrad ha inscenato la sua morte in prigione e l’ha tenuto segregato per anni allo scopo di farlo torturare dai suoi scagnozzi, come dimostrano i segni delle ferite che ancora porta sulla schiena (quegli stessi segni che in realtà si é procurato da solo alla baita). Sostiene poi di temere per la sua vita perché, dopo essere sfuggito ai carcerieri prezzolati di Conrad, ha paura che l’uomo tenterà di ucciderlo ma gli viene rivelato che Conrad è morto sei mesi prima e che, prima di essere ucciso, ha confessato di averlo incastrato quindi il suo nome è stato riabilitato.
Esplodendo in una risata liberatoria, David assicura agli agenti di poterli portare nel luogo in cui è stato recluso per dieci anni dopo la sua finta morte e in seguito viene affidato alle amorevoli cure di Victoria. In un momento in cui sono soli, tuttavia David dice a Victoria che da quando è stato arrestato ha analizzato ogni singola persona che gli era stata intorno e che non ha più intenzione di essere il prigioniero di nessuno, tantomeno il suo. Nella villa dei Grayson, Emily assiste al notiziario scoprendo quanto raccontato da David a proposito delle torture di Conrad e decide di correre alla conferenza stampa per raccontargli che in realtà lei è sua figlia Amanda. Vedendolo però uscire dalla centrale e chiamare a sé Victoria e Charlotte, lasciando intendere che ritiene le due la sua famiglia, Emily capisce che la diabolica Victoria l’ha battuta sul tempo.
Trama puntata 27 febbraio 2015 – Emily vorrebbe rivelare subito a David la sua vera identità ma Victoria continua a tentare di separarli così decide di dare al padre il tempo di cui ha bisogno per guarire e, attraverso Margaux, riesce a fargli avere l’atto di proprietà della casa sulla spiaggia. Quando la relazione tra Margaux e Daniel diventa pubblica, Louise, che ha passato la notte con lui, va fuori di testa. Charlotte, ancora una volta manipolata dalla madre, mette in difficoltà Jack facendo incontrare a David suo nipote Carl.