Sta per iniziare su Rai Tre una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Tra gli ospiti di questa sera Luca Mercalli, conduttore del programma dedicato ai documentari “Scala Mercalli” che debutta questa sera sulla stessa rete.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che fuori tempo che sintonizzandovi su Rai 3, il programma sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccando qui



I telespettatori di Che fuori tempo che fa non riescono ad accordarsi. Commentando sui social network la partecipazione del regista Sergio Castellitto – che dal prossimo 5 marzo sarà sul grande schermo con Nessuno si salva da solo, tratto dallopera omonima scritta dalla moglie Margaret Mazzantini – alcuni non si trattengono dallesprimere tutto il loro entusiasmo, quando invece altri non rinunciano a far notare qualche critica ai loro lavori. Amo entrambi, come persone e come artisti, sarà senzaltro un altro bel film come Non ti muovere e Venuto al mondo, bravi entrambi, bravissimi tutti e due sia Castellitto che sua moglie non mi perdo un libro!!!, BELLISSIMO ho letto il libro!!!; ma cè anche chi rimarca Un brutto libro, Il libro mi ha delusa non so se vedrà il film, Insopportabili e presuntuosi e Orrore e raccapriccio. Lei che scrive libretti insulsi e lui che per girare un film e trovare un soggetto non esce manco dalla porta di casa. La colpa è di chi vi paga!



Ancora una volta toccherà a Fabio Fazio e al suo Che fuori che tempo che fa lanciare un nuovo programma ospitando il suo conduttore. Il programma dell’acces prime time di Rai 3, infatti, farà da traino per il nuovo “Scala Mercalli”, programma sui terremoti e non solo, al cui timone ci sarà Luca Mercalli. Il conduttore sarà in studio da Fazio per un’intervista e per parlare del suo programma di divulgazione scientifica che non parlerà solo di tragedie ma anche di soluzioni a quella che sembra essere diventata una vera e propria “piaga” che ha terrorizzato gli italiani in questi ultimi anni.



Oggi, sabato 28 febbraio 2015, su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con “Che fuori tempo che fa“, la trasmissione condotta Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Tra gli ospiti di questa puntata ci sarà Sergio Castellitto, tornato dietro la macchina da presa con il film “Nessuno si salva da solo“, tratto dall’omonimo romanzo scritto dalla moglie Margaret Mazzantini. Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 5 marzo 2015 e vedrà protagonisti Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio, nei panni di Delia e Gaetano. Oltre al regista Castellitto, ci sarà anche Luca Mercalli che si prepara a condurre Scala Mercalli, nuova trasmissione nata in casa Rai che approfondirà temi prettamente scientifici, come per esempio il problema dellinquinamento, i recenti cambiamenti climatici e lesaurimento delle risorse naturali sul pianeta. Mercalli è un meteorologo e climatologo italiano, classe 1966, che il pubblico del piccolo schermo conosce bene per la sua partecipazione proprio alla trasmissione di Fazio e Gramellini. Infine, pronto a rispondere alle domande dei due conduttori e ad arriccchire la diretta, ci sarà anche Flavio Caroli, famoso critico e storico dell’arte. Tra gli ospiti in collegamento con Fazio e Gramellini ci sarà invece Carmen Consoli, in questi giorni tornara sul palco dopo  5 anni e nei negozi con il suo nuovo album “L’abitudine di tornare“. I due conduttori di “Che fuori tempo che fa” intervisteranno in collegamento anche il giornalista Antonio Di Bella, il cantautore Renzo Rubino e lo scrittore Fabio Volo.