Ne Il Bosco, la nuova fiction di Canale 5 che nei suoi primi due episodi ha mostrato di piacere molto ai telespettatori, Andrea Sartoretti interpreta l’ispettore Luca Damiani. In un’intervista apparsa su Telepiù l’attore parla della serie tv di cui è protagonista, svelando che ne Il Bosco nulla è come sembra e che i telespettatori resteranno col fiato sospeso fino all’ultimo: “Bisognerà aspettare gli ultimi 15 minuti per sapere realmente chi è chi. Gli enigmi non finiscono mai e formano un vero labirinto. Riguardo al lato oscuro del personaggio da lui interpretato, l’ispettore Luca Damiani, Sartoretti spiega: “Il mio personaggio è un po’ reticente nel credere alle denunce di Nina, ma poi ne assecond ale impressioni. In particolare le chiede di allontanarsi da Alex, l’ex carcerato condannato per l’omicidio della fidanzata.



Non è che ce ne fosse bisogno, ma ancora una volta è Claudio Gioè a venire fuori come Re della fiction. Il Bosco sta facendo venire fuori un nuovo lato dell’attore che abbiamo amato nei panni di Totò Riina e del commissario Di Meo, sempre per Mediaset, e che adesso amiamo anche nei panni di un presunto serial killer sempre per Il Bosco. Sono i fan, ancora una volta a consacrare l’attore con messaggi “d’amore” e tanti complimenti. Cosa succederà nelle prossime settimane? Siamo sicuri che ci stupirà ancora…



La puntata di ieri de Il Bosco, la fiction di Canale 5 con Giulia Michelini e Claudio Gioè, si è aperta con il confronto tra Nina e Alex Corso nel bosco. Nella scena (clicca qui per vedere il video) vediamo Nina minacciare l’uomo con un bastone e chiedergli perché l’ha aggredita. Corso risponde però di non aver aggredito nessuno, ma Nina non gli crede: “Tu hai ammazzato Samantha e ieri notte hai tentato di annegarmi”. Alex continua a negare: “io non ho fatto niente, nè a te nè a lei”. Corso racconta di averla trovata svenuta sulla riva del fiume: “Se avessi voluto farti del male, l’avrei già fatto”. Nina si decide ada abbassare il bastone e spiega ad Alex di essere venuta nel bosco perché è lì che, secondo lei, Samantha è andata prima di essere ammazzata. Alex racconta che anche la sua ragazza è morta lì e Nina gli confida che al bosco è legato anche l’ultimo ricordo che ha di sua madre. Mentre discutono arriva in macchina l’ispettore Luca Damiani, che scende pistola in mano accompagnato dal vice questore Diego Santini. Mentre santini ammanetta e porta in macchina Alex Corso per condurlo in Questura, Damiani parla con Nina: “Ci ha chiamati l’università per segnalare la tua assenza”. Nina spiega di essere stata aggredita e poi ritrovata da aAlex, ma Damiani ipinge un quadro ben diverso: “Ti ha trovata perché è stato lui a seguirti, ha chiesto informazioni su di te a Curcio”.



La serata di Canale Cinque ci ha regalato la seconda puntata della serie tv Il Bosco diretta da Eros Puglielli e con nel cast Giulia Michelini e Claudio Gioè. I misteri si infittiscono intorno alla figura dell’uomo incappucciato, chiaro riferimento al film di Gillespie ‘So cosa hai fatto‘. L’uomo continua a uccidere e in questa puntata a ‘rimetterci le penne’ sono il giornalista Cesare Fanti e la giovane Marcella. Il commissario Damiani continua a sospettare di Alex Corso, un uomo che è stato in galera per l’omicidio della sua ragazza Eleonora che ha scontato la pena ma continua a dire di aver pagato ingiustamente. Questi invece si rende utile aiutando Nina e salvandola in diverse occasioni. La serie è godibile e sicuramente ben strutturata e si eleva nel panorama culturale della televisione italiana. Questo anche perchè diretta da quello che è un autore molto affermato anche a livello cinematografico, negli ultimi anni passato alla televisione con diversi successi nel curriculum. Il meccanismo di suspense creato anche dal montaggio frenetico e dalla volontà di creare aspettative per le puntate successive. La serie si articolerà in quattro puntate e quindi l’appuntamento è rinviato al prossimo venerdì quando emergeranno altri particolari fino alla puntata finale del 13 marzo quando scopriremo finalmente chi ha ucciso Eleonora, Samantha e Marcella oltre a capire che fine ha fatto la mamma di Nina.