Oggi, martedì 3 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo quanto successo nella puntata domenicale che ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.823.000 telespettatori per il 15.38%, di share, e nel game 3.746.000 telespettatori pari al 16.66%. di share. Non si può non iniziare dalla sigla di Laurenti, abile trascinatore in “Ricordati che devi morire”! Il primo concorrente è Emanuele. Le domande riguardano il “calabrone”, ma il concorrente non si lascia trovare impreparato e guadagna il diritto di pescare il primo “pidicozzo” della puntata! Partono i festeggiamenti in studio quando Gerry svela i 75.000 euro. Emanuele decide così di fermarsi e si dirige nella postazione del campione- Gerry chiede al pubblico femminile di raggiungere il centro della scena e dà il via a una danza scatenata sulle note di un Luca Laurenti in versione Arheta Franklin! La nuova concorrente è Carlotta, libera professionista di Viareggio. Per la frizzante viareggina la categoria “macchissenefrega” offre domande curiose che divertono il pubblico, e che le consentono di superare il turno estraendo il “pidicozzo” da 10.000 euro. Per cercare di completare la rimonta, Carlotta dovrà fare i conti con Martufello che, dopo la consueta barzelletta, pone alla ragazza un interrogativo di facile risoluzione! Per ottenere maggior fortuna, Carlotta chiede a Gerry di poter effettuare una “palpatina”; il conduttore accetta di prestarsi e il rituale porta i suoi frutti: 50.000 euro in arrivo per la simpatica Carlotta. C’è il tempo per la narrazione di Laurenti, cantastorie d’eccezione delle vicende dell’ormai mitica “vecchia”, ma conclusa questa parentesi si ritorna a giocare, e fa il suo ingresso il “Bonus”. Le domande, riguardanti “gli anni Duemila” trovano ancora una volta una concorrente preparata, che conferma di essere anche fortunata quando pesca dal “pidicozzaro” 40.000 euro che con l’intervento del “bonus” diventano 80.000 euro e consentono il sorpasso su Emanuele! 140.000 euro sono una cifra difficilmente avvicinabile, ma ad “Avanti un altro” tutto è possibile!



Lo sa bene Danilo cosentino trapiantato a Torino. Per lui c’è l’ingresso dello “Scienziato Pazzo” che questa volta non riesce a mettere in crisi il concorrente di turno, abile a scoprire l’utilizzo dell’invenzione mostratagli! La prima pescata del calabrese non è soddisfacente, e Danilo decide di sostituire 25.000 euro: peccato che la seconda estrazione porti in dote solo 15.000 euro. La nuova categoria di domande è particolare: “Celentano contro Godzilla”, ma anche in questo caso Danilo è bravo a rispondere! Il ragazzo sembra abbonato ai 25.000 e quasi a voler dare una scossa alla sua partita entra la “Bonas” Paola Caruso, assente negli ultimi giorni causa influenza! Danilo, prima di concentrarsi sulla “Bonas”, deve occuparsi di rispondere ai quesiti del giapponese “Scotti-San”, ma il ragazzo non è evidentemente ferrato nella lingua orientale, e deve abbandonare la contesa! L’ultima concorrente è Maria Letizia, moglie e madre con l’hobby della scrittura. Per la signora Maria Letizia c’è l’ingresso della bella “Professoressa”, oggi leggermente influenzata e in cerca di risposte sulla Letteratura! La concorrente è preparata in materia, ma la prima pescata di 15.000 euro non è soddisfacente: meglio cambiare con il “pidicozzo” da 40.000 euro! C’è spazio per un’ultima serie di domande, riguardante “i numeri della Divina Commedia”. Anche in questo caso Maria Letizia supera indenne la prova e l’ultimo “pidicozzo”, “La Pariglia”, regala un finale da brividi! La sfidante sbaglia però la risposta e Carlotta beneficia del suo errore, accomodandosi dinanzi a Gerry per l’ultimo gioco! Il percorso di Carlotta nel “gioco del contrario” è però ricco di errori, e la simpatica concorrente si tiene ben distante dalla vittoria.

Leggi anche

Chi è Gerry Scotti/ Il ricordo dei genitori e la lotta contro il CovidGabriella Perino, compagna Gerry Scotti/ "Matrimonio? Non ne stiamo parlando, però mai dire mai"