Questa sera, martedì 3 febbraio, alle 21.00 su Sky Atlantic va in onda il nono e penultimo episodio della prima stagione di Fargo, la serie ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio dal titolo A Fox, a Rabbit and a Cabbage, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Dopo aver incastrato il fratello per lomicidio della moglie e divento ormai libero di ricostruire la propria vita, Lester (Martin Freeman) decide di cambiare il vecchio modello di lavatrice con una nuova e comincia a sgomberare casa di tutti gli oggetti appartenuti a Pearl gettandoli nella spazzatura. Ripresasi dalla sparatoria e guarita dallintervento chirurgico alla milza, Molly (Allison Tolman) rientra in servizio e come prima cosa cerca di far capire a Bill (Bob Odenkirk) che secondo le prove il vero assassino di Pearl e Vern potrebbe essere ancora in libertà: la telefonata di Lester al motel dove si trovava Malvo (Billy Bib Thornton) getterebbe, infatti, una nuova luce sugli eventi che hanno preceduto e seguito lomicidio. Bill però rifiuta di ascoltare i suoi sospetti e le suggerisce di considerare meglio il fatto che non sempre le cose vanno come si desidera per questo il più delle volte bisogna accettarle così come sono, quindi decide di affidare il caso a qualcun altro. In ufficio, Lester riceve i complimenti di Linda (Susan Park), una sua collega che nota con ammirazione la sua eleganza, quando Gina (Kate Walsh), accompagnata da suoi nerboruti figli, entra come una furia e gli spiattella in faccia il fascicolo in cui lassicurazione le comunica che, non avendo Sam pagato alcune rate del premio, non sarà possibile pagarle i tanto sospirati due milioni di dollari. Convinta che Lester già sapesse tutto quando era andato a trovarla e che avesse finto di volerla aiutare per potersela portare a letto, Gina gli sguinzaglia contro i due figli ma Lester reagisce colpendoli e ferendoli con una spillatrice, promettendo poi che farà delle telefonate per verificare ma che quasi certamente non ci sarà nulla da fare. Messa alle strette e irritata dal sorrisetto sornione di Linda che ha osservato tutta la scena, Gina lascia lagenzia immobiliare mentre Linda si congratula con Lester, provandoci palesemente con lui.
A Fargo, Budge (Keegan-Michael Key) e Pepper (Jordan Peele), ovvero i due agenti dellFBI che erano di pattuglia fuori dalledificio in cui Lorne aveva consumato il suo massacro e che non si erano accorti di nulla, vengono degradati e assegnati al lavoro negli archivi dellagenzia, nonostante dichiarino di voler risolvere il caso attraverso una foto scattata da un bancomat lungo la strada nella quale si intravede un uomo bianco, Malvo. In ospedale, lagente posto a guardia del sicario sordo si prende una pausa per andare in bagno dove però simbatte in Lorne che lo uccide soffocandolo con una cintura. Giunto in camera del sicario, Lorne racconta alluomo la strana storia di un orso imprigionato in una tagliola che si era mangiato la zampa a morsi pur di tirarla fuori ed era morto poco dopo da animale libero, quindi gli consegna la chiave delle manette con cui è stato legato al letto e, osservando che nessuno prima di lui si era mai avvicinato tanto allucciderlo, lo invita a cercarlo una volta che si sarà rimesso. Sin dalla degenza in ospedale, Molly ha continuato a ricevere fiori da parte di Gus (Colin Hanks) il quale, ancora mortificato per averle sparato, le telefona il giorno delludienza in tribunale dove dovrà rendere la sua testimonianza sui fatti e, tra un balbettio e laltro, riesce a convincerla a uscire con lui e Greta (Joey King).
Un anno dopo Gus ha lasciato il lavoro di poliziotto per realizzare il suo sogno da bambino di diventare postino ed è sposato con Molly, che aspetta un figlio da lui. La ragazza, seppur incinta, continua a svolgere il suo lavoro di vice sceriffo come se nulla fosse accaduto. Ha anche migliorato notevolmente i suoi rapporti con Bill che arriva a raccontarle della vicenda che ha coinvolto lui, la moglie e un ragazzo africano che i due avevano intenzione di adottare e che invece, per una serie di fortuite coincidenze, era finito altrove, costretto a rubare del cibo perché a sua volta derubato di soldi e documenti, e infine ritrovato per un caso altrettanto fortuito. Tuttavia Molly cela in realtà un segreto perché, nel tempo libero, continua a essere ossessionata dal caso degli omicidi di Bemidji e di Fargo, cercando in ogni modo di concentrare le attenzioni dell’FBI sui legami esistenti tra Lester Nygaard e Lorne Malvo, nonostante dall’agenzia le continuino a rispondere che il caso è stato chiuso. E’ ormai trascorso un anno anche per Lester che nel frattempo ha dato davvero una grossa svolta alla sua vita sposando la collega Linda e conquistando il premio di venditore assicurativo dell’anno. Proprio il giorno della premiazione in un hotel di lusso a Las Vegas, mentre progetta di tradire la moglie con un’avvenente ragazza seduta nel bar dell’albergo, Lester si accorge di un altro avventore che sta parlando amabilmente con un gruppo di amici: è Lorne Malvo!
Trama puntata 3 febbraio 2015 – Malvo non si trova a Las Vegas per Lester, ma per uccidere un testimone messo sotto protezione dai federali, tuttavia Lester non riesce a fare a meno di parlargli facendo saltare la sua copertura e obbligandolo a uccidere il gruppo di persone che lo accompagnavano. Deciso a vendicarsi, Malvo insegue Lester che, nel suo piano di fuga, spinge la moglie incontro alla morte. Intanto Budge e Pepper scoprono di una segnalazione su Fargo e si mettono in contatto con Molly.