In attesa di scoprire cosa vedremo nella nuova puntata di oggi, martedì, 3 febbraio 2015, de I fatti Vostri, condotto da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, scopriamo cosa è successo nella puntata di ieri. Si incomincia ricordando come in questa giornata si festeggi la Presentazione di Gesù al Tempio. Dopo un breve passaggio alla postazione meteo, si passa alla prima rubrica della puntata ossia quella delledicola dove è presente il direttore editoriale dei giornali locali del Gruppo dellEspresso, Roberto Bernabò per sottolineare alcune cronache proposte sui alcuni quotidiani presenti questoggi in edicola partendo dallincontro che cè stato nella giornata di ieri tra il nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed il suo predecessore Giorgio Napolitano. Inoltre, dallarticolo si evince come Mattarella abbia avuto modo di confrontarsi anche con un altro ex Presidente della Repubblica ossia Carlo Azeglio Ciampi. Si passa quindi ad una notizia relativi agli statali con il dato che riporta un abbattimento del 7% di assenze per malattia. Quindi spazio alla cronaca con un fatto avvenuto nella città di Palermo dove un uomo che si è convertito allislam, sia stato denunciato dalla propria moglie per aver perpetuato delle violenze nei confronti della stessa donna affinchè anche lei seguisse la sua decisione ed inoltre imponeva a lei ed ai figli delle situazioni poco civili, come quella di non andare dal medico nel caso di malattie. Un altro caso di cronaca arriva dalla provincia di Salerno, dove un uomo nellambito di una gara di nuoto del figlio, con una scusa fa uscire la moglie dalla struttura sportiva per poi spararla e quindi si è tolto la vita. Il movente era la volontà della donna di voler mettere fine al loro matrimonio. Infine, una notizia relativa ad una possibile innovazione da parte di Poste Italiane con il cosiddetto Postino Solidale ossia un postino che consegni medicine ed analisi mediche in posti ubicati in zone difficili da raggiungere da un punto di vista logistico.



Dopo una visita alla postazione di Salvatore Marino con il divertente Tg M News, arriva in studio Paolo Gambescia per parlare proprio del nuovo Presidente Sergio Mattarella che viene evidenziato come persona dotata di grande rigore morale, di come volesse essere un professore universitario ma che le vicende familiari lo hanno quasi costretto ad un impegno politico. tifoso del Palermo e simpatizzante dellInter e viene quindi lanciata in onda una scheda biografica. Si passa alla rubrica La dieta come terapia per parlare del problema della Celiachia e della sensibilità al Glutine. In studio cè il professor Migliaccio che spiega quali sono i sintomi della celiachia e come scoprirla mentre lo chef Renato Bernardi presenta una ricetta per celiaci ossia la Pasta senza glutine con rombo, valeriana e pomodori. Da questoggi viene dato spazio allormai imminente Festival di Sanremo con la prima ospite che è Iva Zanicchi che dopo essersi esibita in un medley, parla della propria esperienza nella kermesse che lha vista trionfare in ben tre edizioni ed è tuttoggi lunica donna ad essere riuscita in tale impresa. Dopo lintervista a Iva Zanicchi arriva in studio la giornalista Irma DAria che nellambito della rubrica Buono a sapersi parla dei rimedi naturali per contrastare alcune problematiche della pelle coma la secchezza e le screpolature. la volta della rubrica di Paolo Fox che svela i segni al top di questa giornata (). Lultimo fatto della giornata è quello che è capitato a una donna di nome Gabriela Cucoveica che lo scorso 10 gennaio è stata vittima della violenza del proprio compagno e soltanto grazie allarrivo della polizia avvertita da un signore che aveva sentito delle urla, si è riuscita a salvare anche se porta i segni di quei terribili momenti. 

Leggi anche

Tradimento anticipazioni turche nuove puntate/ Brutto colpo per Guzide: Oylum tradisce e Ozan scompareAnticipazioni Tradimento prossima puntata 12 gennaio 2025/ Oylum in crisi fa un gesto avventato su Guzide