Galeotto fu il set del film Immaturi – Il viaggio per Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, la spagnola per cui l’attore italiano ha lasciato la moglie Chiara Giordano. In una scena di Immaturi vediamo la coppia impegnata in una scena particolarmente hot dove Raoul si lascia rapire dalla bellezza dell’attrice ventenne (clicca qui per vedere la scena). Mentre passeggiano sulla spiaggia un filo del vestito della ragazza si impiglia e lei lascia A Raoul il compito di tenerlo mentre si allontana. L’effetto è quello di una famosa pubblicità anni novanta: mentre Rocio passeggia il vestito le si “consuma” letteralmente addosso scoprendo il lato b. La scena lascia inebetito il bel Raoul, senza parole davanti a tanto spettacolo.
Canale 5 per il “prime time” di stasera 3 febbraio propone la pellicola “Immaturi – Il viaggio“, film che è stato il fortunato seguito di “Immaturi“. Uscito nelle sale nel 2012, a un solo anno di distanza dal precedente, questo “sequel” si caratterizza per il fatto di avere ancora Paolo Genovese dietro la macchina da presa e per la presenza dello stesso gruppo di attori che aveva conquistato il pubblico nel primo film. La vicenda di questo “sequel” prende il via dopo che i protagonisti hanno nuovamente affrontato e superato la temibile prova degli esami di maturità. Chiuso questo capitolo tutti decidono, di comune accordo, di organizzare quella vacanza che non era stato possibile fare ai tempi del liceo e alla fine optano per alcuni giorni a Paros, in terra ellenica. Ognuno si trova a dover fare i conti con situazioni non troppo semplici e con una maturità che per alcuni tarda ancora ad arrivare: Giorgio (Raoul Bova) e Lorenzo (Ricky Memphis) si invaghiscono di due villeggianti iberiche e si trovano a dover gestire l’idea di tradire le rispettive compagne. Ma se Lorenzo non ha nessuna intenzione di fare un torto simile alla propria fidanzata, Giorgio si comporta diversamente. A differenza dell’amico decide infatti di “testare” la propria fedeltà nei confronti della moglie, spinto anche dal fatto che quest’ultima poco prima della partenza gli ha svelato come pochi anni prima sia stata in grado di non cedere di fronte alla tentazione di andare con un altro uomo. Alla fine però Giorgio non ha la stessa forza caratteriale e fa l’amore con la ragazza iberica, che di nome fa Anna (Rocío Muñoz Morales) e a cui involontariamente dice di chiamarsi come l’amico. Lorenzo, pur essendo rimasto fedele alla compagna, non si sente a posto con la coscienza, ma l’amico gli chiede di non rivelare nulla di quanto successo. Tuttavia, a distanza di pochi giorni, Lorenzo non riesce a tenersi dentro quel che è accaduto e racconta alla compagna l’accaduto. Luisa (Barbora Bobulova) lo rassicura, dicendogli che lui non ha niente da rimproverarsi, essendosi comportato correttamente. Dopo aver rincuorato il compagno, Luisa si reca da Marta (Luisa Ranieri) e le svela quanto venuta a sapere. Marta, individuate le due ragazze iberiche, aggredisce verbalmente Anna, la quale però asserisce di aver passato la notte con Lorenzo, avendo Giorgio per sbaglio dettole di chiamarsi come l’amico. Luisa ovviamente pensa che il marito le abbia mentito e la situazione sta degenerando, fin quando Giorgio interviene spiegando che lui, per errore, ha detto ad Anna di chiamarsi Lorenzo e che è lui ad averci fatto sesso. Luisa fa quindi pace con Lorenzo, mentre Marta non crede alla confessione del marito, convinta che sia stata tutta una bugia per far sì che Lorenzo non perdesse la compagna.
Quando Lorenzo annuncia a Luisa di voler diventare suo marito e lei commossa accetta di sposarlo, Giorgio mette al corrente Marta del fatto che il suo tradimento, effettivamente, vi è stato. La moglie però non sembra troppo scossa, tanto che gli svela come pochi anni prima, davanti a quella tentazione di poterlo tradire, non ha tenuto quel comportamento corretto come gli aveva detto prima della partenza. Francesca (Ambra Angiolini) è partita sola. La tristezza per la situazione e per i conflitti irrisolti con i suoi ex compagni di scuola le fanno sviluppare una forma di cleptomania. Solo l’arrivo del fidanzato riuscirà a farla rinsavire e a far sì che si riprenda psicologicamente. Poi c’è Piero (Luca Bizzarri) che prima di partire per la vacanza si è ritrovato sbattuto fuori di casa dalla compagna. In Grecia incontra Gloria (Francesca Valtorta) e dopo una notte di passione cerca di farsi allontanare anche da lei, come fatto con la fidanzata. Però Piero si rende conto che questa ragazza gli piace davvero, ma quando tutto sembra andare per il meglio, arriva in Grecia la sua ex fidanzata e per tutta una serie di circostanze, l’uomo si troverà alla fine della vacanza, inesorabilmente solo. Infine, Virgilio (Paolo Kessisoglu), dopo aver avuto modo di passare la maggior parte del tempo con Eleonora (Anita Caprioli) si rende conto di provare forti sentimenti per lei. Anche la donna è innamorata di lui, ma gli confessa di avere un cancro al seno. Virgilio tuttavia si dimostra davvero innamorato e le dice che affronteranno tutto insieme…