Nella quarta puntata di Flash, che vedremo in onda martedì 10 febbraio 2015 su Italia 1, Barry (Grant Gustin) proverà a fermare una rapina: i colpevoli però scapperanno dopo aver sparato a una guardia e Flash sceglierà di salvare l’uomo piuttosto che inseguire i criminali. Il detective Joe (Jesse L. Martin) mostrerà a Barry un elenco di possibili criminali e Barry identificherà il leader del gruppo, Leonard Snart. Indagando sul caso, Barry riceverà una visita a sorpresa da Felicity Smoak Emily Bett Rickards, “Arrow”), una vecchia amica che ha avuto notizie delle sue nuove abilità. La quarta puntata, dal titolo “Capitan Cold”, una pistola a freddo che è stata costruita da Cisco (Carlos Valdes) e che potrebbe uccidere Flash finirà malauguratamente nelle mani di Snart.
Stasera andrà in onda, su Italia 1, il terzo episodio della prima stagione di “The Flash”, la serie tv ispirata all’eroe metaumano dei fumetti della DC che porta il nome di Barry Allen. Barry ha un unico scopo: quello di scagionare suo padre, che è ingiustamente in carcere per l’omicidio di sua madre. Nel frattempo, però, un fulmine provenire da un acceleratore di particelle l’ha colpito, lasciandolo nove mesi in coma, e gli ha fatto acquistare una velocità super sonica. Questo ora è la sua grande forza che mette al servizio dei cittadini della sua città, Central City, celandosi dietro alla maschera di The Flash. Nell’episodio in onda stasera, “The Mist”, Barry deve affrontare un pericoloso metaumano – che ha anch’egli acquisito particolare abilità dopo il disastro con l’acceleratore – che è in grado di uccidere emettendo un gas velenosissimo. Purtroppo arriveranno anche le prime delusioni per il neo-vigilante: dovrà iniziare a fare i conti anche con il rimorso per le persone che non è riuscito a salvare. Clicca qui per vedere il video promo di 1×03 “The Mist”.
Questa sera, martedì 3 febbraio, alle 21.10 su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con “The Flash”, la serie basata sul supereroe Flash, protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio “The Mist”, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Barry (Grant Gustin) è ormai diventato Flash e per questo scorrazza per la città nel tentativo di salvare persone che sono in pericolo. Nello specifico, con la supervisione di Cisco (Carlos Valdes) cha da remoto controlla i suoi parametri vitali, si trova ad affrontare un imminente pericolo ossia il mettere in salvo gli abitanti di una palazzina alla prese con un devastante incendio. Per Flash si tratterebbe di un intervento di poco conto se non fosse per il fatto che durante il salvataggio, il supereroe vestito di rosso avverte un malore che per una piccolo frazione di secondo gli fa perdere il controllo quasi come se stesse per svenire. Nonostante questo riesce nell’impresa di portare in salvo tutte le persone che sono rimaste bloccate nei propri appartamenti. Tornato nei laboratori del dottor Wells (Tom Cavanagh) riceve un benvenuto non proprio eccezionale da parte di Caitlin (Danielle Penabaker) che gli ricorda come non possa andare in giro correndo a destra e a sinistra come se nulla fosse anche perché non sono ancora note possibili effetti collaterali della propria condizione fisiche dopo la trasformazione del proprio corpo avvenuta dopo la terribile esplosione dell’acceleratore di particelle. Cisco si avvicina a Barry per chiedergli conto di un momento durante il quale i suoi parametri vitali hanno palesato dei dati assolutamente al di fuori della norma. Barry che non vuole parlare del suo leggero malessere decide di mentire e quindi di tenere la cosa per sé.
Nel frattempo Barry deve anche gestire al meglio i rapporti sia con Joe (Jesse L. Martin) e con la figlia Iris (Candice Patton). Nello specifico, Joe è essendo al corrente dei poteri di cui è in possesso Barry, gli chiede di tenerli nascosti a Iris al fine di evitare che possa suo malgrado, ritrovarsi in qualche possibile situazione di pericolo. Per quanto concerne Iris, la ragazza ha chiesto a Barry di tenere segreta la relazione d’amore che lei ha con Eddie (Rick Cosnett) che certamente non verrebbe approvata da suo padre, visto che Eddie è il suo collega di lavoro al distretto di polizia. Tuttavia, per Barry e per lo stesso Joe c’è un nuovo caso di cui farsi carico, e nello specifico di una rapina avvenuta in una nota banca della città in cui un uomo riesce a portare via un gran quantitativo di denaro. Joe richiede l’aiuto di Barry nei panni di responsabile della polizia scientifica, con lo stesso Barry che in base alle rilevazione effettuate arriva a dei risultati assolutamente incomprensibili per cui il colpo sarebbe stato messo a segno da una banda di criminale, dove tutti hanno lo stesso numero di scarpa e la stessa tipologia. Iris incontra Barry e gli chiede di presenziare insieme a lui ad una importante conferenza stampa da parte del sig Stag, anche perché ne deve redigere un articolo da inserire nel giornale per il quale sta lavorando. Durante la conferenza stampa compaiono una serie di criminali pronti ad ottenere dai presenti tutto quanto sia in loro possesso. A questo punto interviene Flash ma durante l’azione il malore diventa più pressante e infatti sviene per sua fortuna nei panni di Barry.
Viene trovato da Iris per poi andare presso il laboratorio del dottor Wells per spiegare loro i suoi sintomi. Vengono effettuate una serie di analisi e alla fine si arriva alla conclusione che per via del suo metabolismo molto veloce, lui stia palesando una carenza di glucosio. Nel laboratorio arriva anche Joe, il quale sottolinea di non approvare per nulla quello che sta facendo ricordandogli di avere giù un lavoro e che comunque lui abbia il dono di essere veloce e non certo di essere un combattente.
Le parole di Joe scoraggiano Barry, il quale però dal proprio canto non sembra per nulla intenzionato a mollare. Più tardi in città avviene una aggressione al sig Stag che pare essere l’obiettivo di un suo ex dipendente, un certo dottor Black, il quale ha subito da lui una pesante ingiustizia ed in seguito all’esplosione dell’acceleratore, ha ottenuto la capacità di clonarsi in maniera molto veloce. Il sig Stag si trovava insieme a Joe ed Eddie e sono in grande pericolo in quanto l’uomo si sdoppia in tantissimi altri. Per fortuna di Joe arriva Barry che lo mette in salvo mettendo in fuga il dottor Black e gli altri cloni. Tuttavia Black si rende conto di non poter combattere contro un nemico così potente per cui vorrebbe smettere di essere Flash. A questo punto entra in gioco il dottor Wells che parla con Joe invitandolo a dare fiducia nei propri mezzi a Barry anche perché è l’unico in grado di poter contrastare tale genere di minacce. Joe capisce l’errore commesso e parlando con Barry lo incoraggia a ritornare a vestire i panni di Flash.
Cisco e Caitlin, nel frattempo hanno studiato il punto debole del dottor Black ossia riuscire a capire chi sia quello originale in quanto battendo lui si possono battere tutti i suoi cloni. Il dottor Black attacca nuovamente il sig Stag ed in suo soccorso arriva Flash che dopo averlo messo in salvo abbatte l’originale Black che dal proprio canto decide di uccidersi. Il giorno seguente il dottor Wells va a far visita a Stag che è stato testimone dell’incredibile lotta lo uccide perché il segreto di Flash deve essere celato per il momento. Mentre Iris vuole scrivere un pezzo proprio su Flash, Barry ottiene un grande supporto da Joe che lo mette al corrente di voler studiare il caso del padre per scagionarlo dall’accusa di omicidio. Barry è molto contento della cosa.
Trama puntata 3 febbraio 2015 – Barry chiede aiuto al detective West per ritirare fuori di prigione il padre accusato ingiustamente dell’omicidio di sua madre. Nel frattempo, un’intera famiglia di criminali viene sterminata in un ristorante con un potente gas velenoso. Successivamente anche un giudice viene assassinato con lo stesso metodo. L’artefice degli omicidi è Nimbus detto “The Mist”, un metaumano che si trasforma in cianuro d’idrogeno, il gas usato per le condanne a morte dei giustiziati.