Il conto alla rovescia è cominciato. Il prossimo 10 febbraio prenderà il via la 65esima edizione del Festival di Sanremo e sulla prima rete Rai è già andato in onda lo spot di presentazione. Per la prima volta, dopo anni, il classico slogan “Perché Sanremo è Sanremo” ha lasciato spazio ad uno slogan diverso. La colonna sonora dello spot è Grazie dei fior di Nilla Pizzi con Carlo Conti, Emma Marrone, Arisa e Rocio che, insieme a sei artisti liguri, sono circondati dai fiori di Sanremo. Lo spot si conclude con la performance di Carlo Conti che con il suo canto suscita ironia. Perché se è vero che Tutti cantano Sanremo, Quasi tutti lo fanno per bene.
Tra i big della musica italiana che saliranno sul palco del Teatro Ariston ci sarà anche lex allieva di Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone. La cantante canterà il brano “Una finestra tra le stelle” scritta per lei da Kekko Silvestre dei Modà. Al sito Soungblog Annalisa ha raccontato in esclusiva qualcosa in più della sua canzone: E’ un inno alla condivisione, una canzone d’amore, che io sento molto coinvolgente: è amore a 360 per me, e mentre la canto penso molto al mio pubblico. Parlando di condivisione vorrei che il momento in cui canterò questa canzone fosse un momento di condivisione pura: la finestra di cui si parla è proprio il punto di contatto. Quando apri la finestra condividi quello che hai da dire con chi vuoi, e nel mio caso è la gente, il pubblico. Per Annalisa Scarrone si tratta della seconda partecipazione al Festival di Sanremo. Stavolta, lex allieva di Amici salirà sul palco del Teatro Ariston con più consapevolezza dei propri mezzi anche se aggiunge: Secondo me alla fine Sanremo non si impara mai, credo, però sicuramente so che ci sono un sacco di cose da fare. Non c’è soltanto il palco e l’esibizione: si gira, si passa da una diretta all’altra, si va in radio, si fanno le foto…sono pronta a questo. Poi l’emozione è sempre fortissima, sono molto emozionata ma anche propositiva, non vedo l’ora di esserci. Ancora qualche giorno di pazienza e finalmente Annalisa realizzerà il suo sogno.
Ormai ci siamo. Tra sei giorni si alzerà il sipario sul Teatro Ariston per la 65esima edizione del Festival di Sanremo, condotto questanno da Carlo Conti. Accanto al conduttore toscano ci saranno tre vallette deccezione ma il pubblico sembra aver già scelto le sue regine. Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, infatti, hanno conquistato i flash dei fotografi e le attenzioni del pubblico partecipando ad una serata in piazza Bresca dopo una giornata di prove allAriston. Le due donne della kermesse canora sono seguitissime dai fans che le aspettano entusiasti alluscita dal teatro o dal ristorante. Almeno per il momento, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales hanno sbaragliato la concorrenza di Arisa. La cantante di sincerità riuscirà a rubare la scena alle sue colleghe?