Tra tutti gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi, Paola Marotta sta riuscendo a conquistarsi il suo piccolo posto al sole nel cuore del pubblico. La cantante, infatti, piace molto ai fans del talent show di Maria De Filippi per la sua voce, la sua semplicità e la sua spensieratezza. Nel corso del daytime trasmesso oggi su Rea Time, Paola è stata la protagonista di un confessionale in cui ha rivelato cose inedite del suo passato. Paola, infatti, scherzando sulla sua forma fisica, rivela di avere un passato da ballerina. Da bambina, infatti, la cantante ha studiato danza classica prima di rendersi conto che la disciplina e le regole ferree della danza classica non facevano per lei. Dopo aver abbandonato la danza, Paola comincia ad avvicinarsi al canto e si accorge di sentirsi libera con un microfono in mano. Cantare è il modo migliore che Paola ha per tirare fuori le sue emozioni e trasmetterle agli altri. La scuola di Amici di Maria De Filippi è il mezzo per migliorare il suo modo di cantare e per trasformarsi in unartista che riesce a trasmettere emozioni non solo con la voce ma anche con lo sguardo e i gesti. Clicca qui per guardare il video.



E stata una puntata ricca di colpi di scena quella di Amici di Maria De Filippi che è appena andata in onda su Real Time. Tra i protagonisti della puntata cè Luca. Il cantautore sta vivendo un periodo difficile allinterno della scuola del talent show di Maria De Filippi. In particolare, a metterlo sotto pressione, è il giudizio di Rudy Zerbi che non apprezza le sue qualità. Linsegnante ascolta Luca in saletta mentre prova Uptown funk, il brano che ritiene adatto alle corde di Gabriele per la sfida comparata di sabato prossimo. Il giudizio di Zerbi su Luca è netto: Non mi piace quello che stai facendo perché lo fai con gli occhi bassi e invece è un pezzo di stomaco, di fegato, di anima. Ti tieni tutto dentro e invece devi prendermi e sbattermi al muro. Devi comunicare in un altro modo, così non arriva niente”. Luca confessa di amare molto Ivano Fossati ma di non conoscere il brano La musica che gira intorno. Poi esegue Oggi sono io, scelto da Carlo Di Francesco. Luca, però, si dimentica le parole e Rudy lo mette in guardia: “Stai attento, è il tuo pezzo…”. Luca sembra distrutto. Piange e dice di non avere più voglia di provare. Poi ci ripensa ma si lamenta: “Ho bisogno di un po’ di fiducia”. Il maestro Pino Perris lo sprona a reagire. Clicca qui per guardare la foto.



Sul profilo Facebook del programma Amici, vediamo i The Kolors alle prese con la lezione di ieri del prof. Rudy Zerbi (clicca qui per vedere il video). I ragazzi raccontano le loro impressioni: “Non ci aspettavamo di essere accettati in questo modo dal pubblico”. Poi il professore illustra loro il suo pensiero sulla band: “Voi tre siete un bel mix, lo scopo è riuscire a sviluppare un genere che sia ampio”. I ragazzi spiegano poi il loro genere di riferimento: “Lo urban funk anni 70-80 mischiato con Lady Gaga”. Prima di iniziare a suonare Rudy Zerbi l’incoraggia scherzando: “Spettinatemi”. Il video ha incontrato il favore di 518 persone e nei commenti i fans hanno lasciato scritto il loro giudizio sulla band di Amici e sul loro professore: “Bravissimi the kolors”, “Rudi non solo non ha capelli ma non ha neanche cervello buffone”, “Siete i migliori, la migliore Band di sempre”.



Dopo l’esame che l’ha vista impegnata nella puntata di ieri di Amici, Vanessa è stata messa in sfida per volere del suo insegnante Kledi. La concorrente del talent show condotto da Maria De Filippi ha indossato la famigerata felpa rossa, come vediamo nel video-riassunto pubblicato sulla pagina Facebook del programma di Canale 5 (clicca qui per vedere il video). In attesa di scoprire cosa accadrà a Vanessa nella puntata di oggi, scopriamo quali sono state le reazioni dei fans alla dura decisione di Kledi. Nei commenti al post comparso sul profilo social di Amici, i fans si sfogano: “Vanessa non si merita tutto sto’ accanimento, la trovo più semplice e educata di Klaudia”, “Mamma mia perché hanno messo in sfida la Vanessa che è brava perché non mettono la Klaudia quella cafona presuntuosa che da troppo aria dai Vanesa fatti vedere forza sei meravigliosa vincerai”, “Dall’inizio doveva entrare Shaila nel posto di Vanessa..Gia lo sappiamo che Vane è dolcissima e Shaila troppo presentuosa,ma vi prego basta discutere su antipatia e simpatia!! Ragazzi,Amici è un talent show!!”.

Questa ediezione di Amici 14 è animanta da grandi polemiche. Come spesso accade ultimamente al centro della diatriba c’è Luca. Questa volta lo scontro è tra il giovane cantante e Rudi Zerbi. Infatti nella sfida tra Luca e Gabriele il ragazzo fa notare la disuguaglianza del trattamento tra i due. Infatti Luca deve preparare un pezzo da zero in tre giorni quando per Gabriele è una canzone conosciuta da mesi. Rudi Zerbi non accetta le osservazioni del ragazzo anzi rilancia dicendogli che quando si va al serale queste tempistiche sono normali. Sul web la polemica è aperta i fan si schierato tutti dalla parte di Luca e le critiche sulla direzione del programma non mancano. Clicca qui per il video e commenti

Oggi, giovedì 5 febbraio, alle 13.50 su Real Time andrà in onda il consueto appuntamento con il daytime di Amici 14. In attesa di scoprire  cosa è successo nei corridoi della scuola più famoso della tv, rivediamo le novità di ieri. Gabriele crede che Luca non riuscirà a interpretare nel migliore dei modi il brano scelto da Rudy Zerbi per la prova comune “Uptown Funk” di Mark Ronson mentre è fiducioso sulla sua interpretazione del brano “Oggi sono io” di Alex Britti, scelto dal docente Carlo Di Francesco. Secondo Gabriele, Luca ha una voce antica e non è in grado di interpretare brani attuali; Luca crede, invece, di riuscirci, nonostante non conosca il brano e non gradisca molto il testo. Gabriele crede di avere il suo punto di forza nella modernità ma Luca non si da per vinto e promette di dare il massimo pur di restare all’interno della scuola, nonostante sin dalle prime battute si accorga di avere delle difficoltà nella metrica e nella pronuncia. La cantante Silvia sta provando “E penso a te” di Lucio Battisti. Il docente di canto non apprezza particolarmente il modo in cui Esteban sta provando in brani in vista di sabato.

Alessandra Celentano invia un messaggio a tutti gli allievi, annunciando loro che a partire da oggi il giudizio nei loro confronti sarà più severo, in vista della fase serale. I maestri di danza chiedono maggiore concentrazione a Vanessa e un approccio più professionale, mettendo in evidenza i numerosi errori e il fatto che a volte sembra assente durante le prove. Klaudia condivide il parere dei docenti e la invita a dare di più per entrare nella fase serale. Vanessa riceve un messaggio da Kledi Kadiu che la giudica inschierabile, mettendo in evidenza i passi indietro compiuti negli ultimi giorni. Vanessa non accoglie la notizia nel migliore dei modi e non è per nulla contenta di non poter ballare nella puntata speciale di sabato prossimo.

La band The Kolors è impegnata in una lezione con il docente Rudy Zerbi. Stash, a nome della band, esprime la sua incredulità per il consenso riscosso, anche tra il pubblico, e ammette di amare la musica pop e in particolare i cantanti Michael Jackson e Freddy Mercury. Stash spiega come è nato il gruppo e che ognuno dei tre componenti ha un modo di vedere le cose, anche in ambito musicale, abbastanza differente, che viene mixato nella band. Il batterista Ale e Stash sono cugini mentre Daniele, che si occupa delle tastiere e del sintetizzatore, era un amico del batterista. Rudy Zerbi apprezza molto il timbro vocale di Stash, che a tratti ricorda la musica afro-americana ma si abbina alla perfezione anche alla musica rock. Stash spiega di voler ottenere visibilità solo con le sue doti musicali, evitando screzi e litigi a differenza di altri allievi, ed è particolarmente contento del fatto che Zerbi avverta nella band riconoscibilità. Zerbi conclude la lezione scherzando e mettendo in guardia la band da future proposte di eliminazione a causa dei numerosi tatuaggi, l’unica cosa che non gradisce.

I ballerini Michele e Francesco si stanno allenando con i loro sostenitori (Garrison e Kledi, rispettivamente) in vista della prova comune. Rochelle apprezza i miglioramenti di Michele e crede che sia sulla strada giusta. Kledi chiede a Francesco di badare meno alla tecnica, di mostrare maggiore espressività e al tempo stesso maggiore intensità e grinta. Francesco crede che la sfida tra lui e Michele sia molto incerta, in quanto entrambi presentano punti di forza e di debolezzaVanessa viene convocata dai docenti di ballo per un esame. Kledi le fa notare i passi indietro compiuti negli ultimi giorni, idea condivisa anche da Alessandra Celentano, e le chiede di esibirsi nella coreografia assegnatale alcune settimane fa e non ancora portata a termine nel migliore dei modi. Secondo Kledi, Vanessa ha ballato meglio rispetto ad altre volte e ciò denota la sua incostanza e inaffidabilità, doti che un ballerino non dovrebbe mai avere, come rimarcato anche da Rochelle. Kledi ha deciso di mandare Vanessa in sfida per verificare la sua maturità, d’accordo con gli altri docenti. L’aspirante ballerina accoglie la decisione nel migliore dei modi e ritiene di poter affrontare la sfida nel migliore dei modi.

Luca e Gabriele si stanno allenando con i loro sostenitori (Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi, rispettivamente) ed entrambi sono in grossa difficoltà nell’interpretazione dei brani proposti dai docenti che sostengono gli avversari. Rudy Zerbi, in particolare, chiede a Gabriele di impegnarsi molto perché il brano scelto da Di Francesco è più difficile di quanto possa sembrare.