Dal prossimo 10 febbraio, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, insieme ad Arisa, affiancheranno Carlo Conti nella conduzione della 65esima edizione del Festival di Sanremo. La presenza dellattrice e modella spagnola, diventata famosa in Italia soprattutto grazie allamore con Raoul Bova, ha scatenato numerose polemiche. In molti, infatti, non hanno apprezzato la scelta di affidare un ruolo così importante ad una donna che, fino a pochi mesi fa, il pubblico italiano non conosceva. A scendere in campo per difendere la bellissima Rocio Munoz Morales è la sua collega Emma Marrone che, intervistata dal settimanale Oggi, ha preso le sue difese: Rocìo è molto intelligente e simpatica. Deve essere valutata per quello che è, non per il circo mediatico che si crea attorno. Io già la ammiro perché è in un Paese che non è il suo e si sta mettendo in gioco, poi in un momento così di ansia gestire anche le pressioni per la sua vita personale non è facile. Emma Marrone sa perfettamente cosa significa vedere la propria vita data in pasto al mondo del gossip. Essendoci passata per prima, dunque, ha deciso di difendere la Morales per pura solidarietà femminile.
Una coppia inedita sarà al timone del Dopofestival. Con un tweet, infatti, è stata ufficializzata la presenza di Sabrina Nobile e Saverio Raimondo al Dopo Festival di Sanremo 2015. La trasmissione sarà visibile solo sul web a partire da martedì 10 febbraio, subito dopo la conclusione della prima serata della kermesse canora condotta da Carlo Conti, Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales. Sabrina Nobile è un volto noto de Le Iene dove lavora dal 2003. Al suo attivo ha anche la partecipazione a Il paese delle Meraviglie con Gianni Ippoliti mentre nel 2006 ha condotto con Max Giusti Matinée su Raidue. Per Le Iene ha realizzato servizi molto discussi come quello sui film a luci rosse di Sara Tommasi. Oltre a Stefani Nobile e Saverio Raimondo ci saranno anche Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e i Nirkiop, e Giancarlo Magalli nella veste di portavoce. Dalle 20.20 andrà in onda il Pre-Festival, visibile in diretta streaming su sanremo.rai.it.
Mancano solo 5 giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2015, che partirà martedì 10 febbraio su Rai Uno. Tra i tanti ospiti musicali che si alterneranno sul palco dell’Ariston, ci sarà anche il cast di Braccialetti Rossi, la fiction in onda su Rai Uno con la seconda stagione dal 15 febbraio. I giovani attori Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco) saliranno sul palco con Niccolò Agliardi, che come l’anno scorso si è occupato della colonna sonora della fiction. I ragazzi e il musicista presenteranno la seconda stagione e la colonna sonora, uscita nei negozi la scorsa settimana. Tra i brani contenuti “Il bene si avvera (ci sono anchio)”, scritto da Agliardi con Edwyn Roberts e Niccolò Bolchi.