Solo per amore ascolti puntata 4 febbraio 2015 La sesta puntata di “Solo per amore”, la fiction di Canale 5 con Antonioa Liskova e Kaspar Capparoni, ha registrato 3.732.000 telespettatori pari a uno share del 13,42%. La serie è stata battuta non solo dalla diretta della partita Napoli-Inter, valevole per i Quarti di Finale della Tim Cup, che ha registrato 6.652.000 telespettatori e share del 22,58%, ma anche dalla puntata di Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli, che ha registrato nella presentazione 2.578.000 telespettatori con share dell’8,44% e nel programma 3.732.00 spettatori pari al 15,25% di share.
Solo per amore analisi e commento puntata 4 Febbraio 2015 – Una regia a quattro mani muove i fili della fiction invernale di Canale 5. Raffaele Mertes e Daniele Falleri dirigono le 10 puntate di Solo per amore conferendo (almeno sino ad ora) un buon ritmo alle sequenze e un’equilibrata miscela di tensione thriller e sapore melò alla narrazione. Nonostante il calo rispetto all’inizio di stagione, la scorsa puntata era riuscita comunque a salire sul podio degli ascolti. E il sesto episodio? Ce la farà a sfiorare la soglia dei 4 milioni di telespettatori? La puntata non fa sbadigliare, anche se un pizzico di noia sopraggiunge a metà serata, colpa della solita scarsa originalità che affligge le storie di fiction sfornate dal Bel paese. La dinamicità registica non riesce a compensare laddove la sceneggiatura diventa approssimativa. Uno script un po’ raffazzonato che non si spreca in dettagli, ma non manca di sottolineare situazioni e personaggi già di per sé esplicativi: l’eccessivo didascalismo, quindi, come arma contro la povertà del plot. Un continuo rimando tra concetti come tradimento, complotto, segreti e vendetta, paroline adattabili a tutte le situazioni, sufficienti a illustrare gli straordinari mondi delle soap: universi in bilico tra ipocrisia e meschinità, in cui assistiamo a intricate questioni familiari che si sbrogliano tra buste trafugate, documenti manomessi e refurtive misteriose, con qualche pallottola a ravvivare il quid pro quo! E Il cast? La recitazione è nella media, anche se la volontà di buttare nel calderone sempre le stesse facce da soap la fa sembrare quasi uno spin off di Centovetrine o di qualunque altra fiction che si nutre dei soliti volti rassicuranti. Il ritmo c’è, ma a mancare è tutto il resto: Solo per amore rischia di essere un clone, senza identità. (Chiara Temperato).
Solo per amore, video replica puntata 4 febbraio 2015 Puntata ricca di colpi di scena quella di Solo per amore trasmessa mercoledì sera su Canale 5. Stefano riesce a salvare Arianna dagli uomini mandati dal generale Fiore. Elena, che chiede al ragazzo di fare da guardia del corpo alla figlia, non sa che Stefano è suo figlio, che vuole vendicarsi di Pietro per la morte di Virgilio, che lui crede suo padre. In realtà Virgilio è stato ucciso da Giordano (Kaspar Capparoni). Pietro scopre che Aldo era in contatto col detenuto Spataro. Intanto Elena scopre dal socio del padre che dietro il suo rapimento c’è davvero un complotto: suo padre era venuto in possesso di un manoscritto di un boss mafioso. Il giorno del matrimonio tra Irene e Gabriele, l’uomo lascia l’altare per amore di Gloria. Elena riesce ad ottenere un permesso premio per Spataro, che però si dà alla fuga. Durante l’inseguimento Giordano resta gravemente ferito. Se vi siete persi la sesta puntata di Solo per amore, clicca qui per rivederla