Questa sera, giovedì 5 febbraio, alle 19.35 e alle 20.45 su Rete 4 vanno in onda due nuove puntatae di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap opera tedesca. Sicuro di far colpo su Rosalie (Natalie Alison), Jo (Matthias Bruggenholte) svela alla donna di essersi imbattuto in un ricchissimo industriale, che gli ha proposto di lavorare per lui facendogli da personale trainer e, di conseguenza, lo ha invitato a stabilirsi a casa sua, una magnifica villa situata in Costa Azzurra: l’ex tennista chiede alla Engel di andare con lui, ma Rosalie non è molto persuasa della bontà della cosa. Neanche quando le dice di avergli già trovato un lavoro Jo riesce a far cambiare idea alla donna, alla quale però fa notare che rimanere al Furstenhof per riconquistare Michael (Erich Altenkopf) non sia una grande idea, dato che il dottore e Coco (Mirjam Heimann) sembrano avere una relazione di coppia ben salda. Natascha (Melanie Wiegmann) riesce a sapere che Niklas (Jan Hartmnn) e Patrizia (Nadine Warmuth) si sono baciati, e non manca di riferire la cosa a Friedrich (Dietrich Adam), aggiungendo inoltre che la Dietrich è intenzionata a conquistare il ragazzo per poi mettere le mani sull’eredità degli Stahl. Naturalmente Friedrich è furibondo, non soltanto con la Dietrich per il suo inganno, ma anche con suo figlio Niklas, che nonostante i suoi avvertimenti è caduto nella trappola ordita dalla donna.



Natascha non migliora la situazione, dato che chiede a Stahl di pagare la sua informazione ben cinquantamila euro: Friedrich li sborsa, anche se protestando. Werner (Dirk Galuba) decide di ritornare in forma e di mettersi nelle mani di Nils (Florian Stadelr), il quale non trova altro di meglio da fare che imporgli di accudire il cane che lui, Charlotte (Mona Seefried) ed Hildegard (Antje Hagen) gli hanno regalato par farlo sentire meno solo, dopo la morte di Sabrina (Sarah Elena Timpe). Dopo essere stata testimone del bacio tra Patrizia e Niklas, Sophie/Julia (Jennifer Newrkla) non riesce a gestire la situazione ed i propri sentimenti con lucidità e freddezza, come dimostrato anche dal fatto che combina una disatro già nel corso del suo primo giorno di attività nel ristorante del Furstenhof e poi tratta in maniera scostante lo stesso Niklas. Nel frattempo, anche suo fratello Sebastian (Kai Albrecht) non sembra navigare in acque migliori, dato che non riesce proprio ad accettare il fatto che Patrizia diriga le sue attenzioni al giovane Stahl: la Dietrich, allora, gli ribadisce che l’attrazione che dimostra nei confronti di Niklas è parte del piano con cui entrambi puntano a mettere le mani sull’eredità di Friedrich.



Werner accudisce con grande premura e scrupolo il cane di Nils e, proprio come fa presente a Charlotte, si rende conto del fatto che anche la bestiola si è affezionata a lui, mentre nel frattempo Friedrich non riesce più a trattenersi e va a parlare con suo figlio Niklas. Il signor Stahl prova a mettere in guardia il figlio dalla Dietrich, accennandogli a tutte le malefatte che la donna ha compiuto in passato per separare suo fratello Leonard (Christian Feist) da Pauline (Liza Tzscirner), e facendogli sapere che la donna non ha esitato nemmeno a mettere in pericolo la vita della piccola Mila per raggiungere i propri scopi; nonostante ciò, Niklas sceglie di stare dalla parte di Patrizia, che lui ritiene essere molto cambiata e che finora si è comportata nei suoi riguardi in maniera ineccepibile. 



Werner si reca da Nils per ridargli il cane che lui stesso gli ha ordinato di accudire, ma quando il trainer si rende conto che il cagnolino si è affezionato al sindaco di Bicheleim, almeno quanto quest’ultimo si è affezionato all’animaletto, decide di lasciare la bestiola nelle mani dell’uomo. Sophie/Julia non riesce proprio a fare a meno di pensare al fatto che Niklas e patrizia si siano scambiati un bacio, e così decide di affrontare lo chef: questo, però, ribadisce alla sorella che non può avanzare pretese su di lui, dato che, non soltanto ha un fidanzato, ma è sua sorella, circostanza che esclude categoricamente la possibilità che tra loro due ci sia qualcosa, anche in futuro. Sophie/Julia non riesce a fare a meno di pensare che, se Niklas venisse a conoscenza della verità, potrebbe cambiare idea e, anzi, lo farebbe certamente, dato che dice di essere innamorato di lei. André (Joachim Latsch) è ancora prigioniero della nave che pratica la pesca clandestina delle balene, ma essendo intenzionato a tornare a casa al più presto decide di provare a liberarsi.

Trama puntata 5 febbraio 2015 – Friedrich chiede a Niklas di lavorare stabilmente al Furstenhof e lui accetta per rimanere accanto a Julia. Ciò provoca una lite tra il ragazzo e Coco che ingaggiano una sfida che riguarda la degustazione di alcuni vini.