Questa volta a San Candido il caso da risolvere sta mettendo a dura prova Pietro e Vincenzo. Mentre le indagini proseguono verso la scoperta della verità sulla misteriosa vicenda del figlio di Natasha, ecco le anticipazioni del prossimo episodio, questa volta in onda lunedì 9 dicembre invece di giovedì a causa del Festival di Sanremo. Come sempre la serata sarà dedicata a un doppio appuntamento: “Il mistero del San Bernardo” e “Il toro”, questi i titoli delle storie che appassioneranno come sempre i telespettatori il prossimo lunedì. Nella prima, un bambino autistico scomparso getterà San Candido nello sgomento, Giorgio salverà un uomo da un burrone, mentre Pietro svanirà nel nulla lasciando tutto il paese perplesso e preoccupato. Aveva lasciato San Candido per risolvere definitivamente il caso di Eujenji ma qualcosa forse è andato storto. Nel secondo episodio ci sarà sempre più in apprensione per Pietro tanto che quando verrà ritrovato un corpo carbonizzato, tutti temeranno il peggio. Si tratta davvero del corpo di Pietro? E mentre l’ansia sale, Vincenzo è felice per il ritorno di Eva.



Vincenzo alla fine lascia partire Eva. In un primo momento non ha il coraggio di confessare a Silvia i suoi reali sentimenti, ma poi arrivato alla corda decide di lasciarla. Intanto, il nuovo caso da risolvere con l’uomo assassinato e il suo camion scomparso nel nulla, lo rimette in pista con le indagini. I sospetti si annidano su Roberto, il fratello della vittima per ora latitante. Pietro, intanto, è sempre più preso dal caso dell’uccisione di Giulia, è fuori San Candido per cercare nuove e schiaccianti prove in grado di confermare le sue tesi. Proseguono le indagini sulla vicenda dell’omicidio di Franco, cosa c’è dietro alla sua morte? A quanto pare l’uomo stava trasportando rifiuti tossici. Ma chi era il suo mandante? Roberto è a rischio contaminazione, Irene va da pietro e gli confessa “Roberto non è un assassino, ha rubato quel camion solo per me e la nostra famiglia, ma non ha ucciso Franco” Pietro, disilluso e rammaricato, torna in città. Non è riuscito a scoprire nulla e questo gli causa una grande frustrazione. E mentre il caso di Giulia non accenna a chiudersi, il secondo caso della serata va verso lo scioglimento. Il colpevole salta fuori: si tratta dell’imprenditore Toser che, in difficoltà economiche, aveva accettato di trasportare rifiuti tossici, e mandato Franco al suo posto. Nulla quella sera andò come previsto, il camion fu rubato e Toser gli sparò. L’episodio si chiude con un finale concitato..Pietro è in allerta, si ritrova con una pistola puntata alle tempie.



Tutto è pronto per la partenza di Eva. La ragazza va al commissariato per salutare tutti, poco dopo arriva anche Silvia che ha un appuntamento con Vincenzo. I due escono per un pic nic ma il commissario ha la testa altrove: mentre Silvia si dilunga nelle sue solite chiacchiere lui non fa che ripassare nella mente i momenti passati insieme ad Eva, così sente il forte impulso di raggiungerla: cosa farà? La rincorrerà come nella più romantica delle scene e le impedirà di salire sull’aereo? Intanto, mentre pensa al da farsi, nuovi indizi sulle indagini in corso lo portano a pensare che il fidanzato della vittima è a conoscenza dei traffici praticati dal dottor Grifoni. Ci sono prove inconfutabili che inchiodano il dottore: Giulia aveva scoperto quanto accadeva in ospedale ed è stata ammazzata. Resta da capire qual è l’implicazione del fidanzato che ora per coprire i presunti implicati si dichiara colpevole. Il caso risulta sempre più fumoso e difficile da risolvere, ci sono troppi elementi in campo. Intanto, viene negata la possibilità di fare il DNA. Ma un altro caso di morte accidentale è pronto a sconvolgere i boschi di San Candido. Al via il secondo episodio della serata dal nome “Il veleno dell’uomo”.



E dopo lo scambio accorato e affettuoso Eva prende l’iniziativa e bacia di nuovo Vincenzo. Questa volta però non ci sono telecamere e non ci sono dubbi, il bacio ha tutti i crismi per essere reale. Si consuma in un’atmosfera sentita e dolce. Intanto Pietro scopre di un bambino che è stato venduto e dato in adozione: le date coincidono e i documenti parlano chiaro, il figlio di Natasha è vivo, e pare sia stato venduto ad una coppia che vive in una villa fuori San Candido. Vincenzo intercetta i genitori e gli comunica i suoi sospetti esortandoli a fare il test del DNA del figlio, per vedere se si tratta di Eugenji. Ma la sua concentrazione sul lavoro è compromessa dal pensiero costante di Eva, da quel tenero e indimenticabile momento. Non può Iasciarla andare, è evidente che tra i due sia scattato qualcosa, ma il permesso di soggiorno di Eva è scaduto e fra pochi giorni sarà costretta a tornare negli Usa. Mentre un amore appena sbocciato sembra già sfiorire un altro cerca di rimettere insieme i pezzi: Giorgio diventa ragionevole e perdona Chiara.

Le foto di Vincenzo ed Eva fanno il giro del paese, così la donna gli chiede per l’ennesima volta di aiutarla. Ha bisogno di celebrità e quelle foto possono aiutarla a rifarsi una vita. Intanto tra Chiara e Giorgio la situazione precipita, la ragazza gli confessa del bacio con Karl. Pietro vede il direttore dell’ospedale con l’uomo che ha rapito il figlio di Natasha. Ora Pietro non ha più dubbi, i suoi sospetti erano fondati: Giulia voleva confessare quanto aveva scoperto a Natasha, la donna stava lavorando su una causa di mala sanità della clinica ed e probabile che avesse scoperto il traffico di neonati praticato dallo stesso ospedale: il dottor Grifoni per ora ha un movente e non un alibi, viene messo in stato di fermo. Avrà ucciso lui la donna? Ma soprattutto, cosa c’entra con la scomparsa di Eugenji? A chi è stato venduto il bambino? Ormai c’è poco tempo e Pietro, con l’aiuto di Tommaso è intenzionato a scoprire la verità. Intanto, Eva nel cercare di recuperare la sua carriera da modella sente dei commenti sgradevoli sul suo conto e scappa via. “Sono una stupida, fallita” piagnucola con il commissario in cerca di conforto.  Vincenzo come sempre la esorta a credere in se stessa e non perdere la speranza.

Intanto mentre sono al bar Eva, all’improvviso, bacia Vincenzo lasciandolo perplesso. Il commissario le dice “Sei pazza, se ci vede Silvia”. Lei con estrema naturalezza va via lasciandolo come un pesce lesso. Vincenzo st cercando di far funzionare le cose con Silvia con la quale ha un appuntamento. E mentre cerca di risolvere le sue questioni sentimentali, prosegue anche le indagini sul presunto suicidio. C’è una svolta, a quanto pare gli esami rivelano tracce di barbiturici nel sangue. La situazione adesso è chiara: qualcuno l’ha drogata e poi gettata in acqua, inscenando un finto suicidio. Così Vincenzo inizia a sospettare del fidanzato della ragazza che non sembra sconvolto per la morte di Giulia. Inoltre la ragazza aveva deciso di annullare il matrimonio poco prima. I legami tra la ragazza morta e Natasha sono sempre più palesi, forse Giulia sapeva qualcosa a proposito del figlio di Natasha e per questo è stata uccisa. Questo è quanto scoperto da Pietro. Inatnto Silvia scopre del bacio tra Vincenzo ed Eva che a quanto pare era stata una montatura architettata da quest’ultima per dare una scossa alla sua popolarità.

La fiction con Terence Hill ambientata tra le splendide Dolominiti è arrivata al suo quinto episodio. Li avevamo lasciati in un’atmosfera dall’apparente serenità ma in realtà foriera di misteriosi presagi e relazioni amorose ballerine. Vedremo adesso cosa succederà nella puntata appena iniziata. Come al solito, ecco il trio di giocherelloni, Eva, Vincenzo ed Huber ad aprire le danze. Il commissario questa volta dà sensuali lezioni di golf alla bella Eva mentre Huber lo vediamo nel solito ruolo da testimone delle scaramucce della “coppia”. Prima o poi esploderà l’amore! E intanto a San Candido i problemi sono sempre dietro l’angolo. Un misterioso omicidio è pronto a sconvolgere i boschi tirolesi. Pietro trova un corpo di una donna senza vita ai piedi di una diga: lei è Giulia Ventura, un’avvocatessa milanese, realizzata nel lavoro e felice in amore. Tutto all’inizio fa pensare al suicidio ma i genitori della ragazza non vogliono accettare questa presunta verità.

Sta per andare in onda su Rai Uno la quinta puntata della fiction in prima tv “Un passo dal cielo 3”. Nell’episodio dal titolo “Il sentiero della verità” il cadavere di una giovane donna viene ritrovato nei pressi di una diga e si ipotizza il suicidio. Dopo aver scoperto il legame tra al ragazza e Natasha, Pietro e Tommaso decidono di indagare più a fondo. Nell’episodio dal titolo “Il veleno dell’uomo” il corpo di un autista di camion verrà ritrovato senza vita mentre il mezzo che guidava sembra sparito nel nulla. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Un passo dal cielo sintonizzandovi su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streamiing su Rai Tv: cliccate qui per vederla 

Solamente pochi minuti ci separano dall’inizio della nuova puntata di “Un passo dal cielo 3”, in onda nella prima serata di oggi su Rai Uno. Terence Hill, nei panni di Pietro, dovrà affrontare innanzitutto il caso di una ragazza che viene trovata morta ai piedi di una diga (episodio intitolato “Il sentiero della verità”), mentre a seguire (nel secondo episodio dal titolo “Il veleno dell’uomo”) un uomo viene trovato morto e non c’è traccia del camion che guidava. In attesa dell’inizio della puntata, ecco il video promo che in questi giorni sta circolando in tv con qualche anticipazione di ciò che andremo a vedere. Clicca qui per vedere il video

La puntata di questa sera di Un passo dal Cielo 3 sarà commentata in diretta sui social da Gabriele Rossi, l’attore che l’attore che interpreta Giorgio. Gli hashtag ufficiale per chattare con Gabriele sono: #?GabrieleRossi, #?UnPassoDalCielo3 e #UPDC3. Il giovane attore, classe 1988, si è fatto conoscere sul piccolo schermo in “L’onore e il rispetto – Parte seconda”, la fiction con Gabriel Garko, in cui interpretava Fortunato Di Venanzio. Gabriele ha ricoperto questo ruolo anche nella terza parte della serie nel 2012. Nel 2010 è entrato nel cast della serie di Rai Uno “Tutti pazzi per amore 2”, nei panni di Raoul Sacchetti, protagonista anche nella terza stagione. Nel 2011 è entrato nel cast di “Un passo dal cielo” per il ruolo di Giorgio Gualtieri, che ha interpretato nella seconda e attualmente nella terza stagione. Al fianco di Terenche Hill ha recitao anche in un episodio della nona stagione di “Don Matteo”.

La pagina Facebook di Un passo dal Cielo 3 pubblica un video tratto dal backstage della fiction di Rai Uno. Nella clip vediamo Francesco Salvi, che nella serie tv interpreta Roccia il braccio destro di Pietro (Terence Hill), trattare lo spinoso argomento di uno die più controversi misteri attribuiti ad attività aliene, i cerchi nel grano (clicca qui per vedere il video). Partendo da una scena in cui si parla appunto di cerchi nel grano, Salvi spiega alla telecamera: “I cerchi nel grano sono un grande mistero, anche se il nome giusto sarebbe cerchi del grano….nel senso che chiedi dei soldi ma non te li danno ..questo è il vero mistero dell’umanità”. La spiegazione di Francesco Salvi ha riscosso molto successo, ottenendo ben 205 “mi piace”. Alcuni fans hanno voluto premiare la sua battuta lasciando un commento: “Roccia sei grande!!! Bella definizione!!!!;)”, “ma LOL”, “Grande Roccia “.

Stasera, giovedì 5 febbraio 2015, su Rai 1 va in onda una nuova puntata della terza stagione di “Un passo dal cielo”. Gli episodi che verranno trasmessi dalle 21.10 si intitolano “Il sentiero della verità” e “Il veleno dell’uomo”. Nel primo la squadra della Forestale di San Candido si troverà a indagare sulla morte di una ragazza, il cui cadavere viene ritrovato nelle vicinanze della diga. Inizialmente Pietro (Terence Hill) pensa che si possa trattare di un suicidio, ma qualche dettaglio in realtà non torna fin da subito. La vittima, infatti, sembra che conoscesse Natasha (Caterina Shula) e il mistero così si infittisce. Pietro e Tommaso (Tommaso Ramenghi), che ormai ha a cuore la sorte della ragazza, si mettono di nuovo sulle tracce del piccolo Eugenji, il figlio di Natasha. Chiara (Claudia Gaffuri), intanto, confessa a Giorgio (Gabriele Rossi) il suo bacio con Karl – avvenuto proprio mentre lui era via per lavoro – e l’uomo reagisce di conseguenza.

In “Il veleno dell’uomo” l’Ispettore Forestale di San Candido, Pietro, è fuori città alla ricerca di Eugenji. Nel frattempo, tutta la squadra, e in particolare Nappi (Enrico Iannello), indaga sulla misteriosa morte di un uomo, accompagnata dalla scomparsa del tir sul quale viaggiava. Ma l’uomo ha anche qualche problema sentimentale da risolvere…Appuntamento a questa sera su Rai 1!