Nadia Cassini non è tranquilla oggi, sembra essere molto tiitubante, ha bisogno di 15minuti per entrare in studio. Non è facile per lei affrontare questo argomento e tornare specialmente in televisione dopo molto tempo dalla sua ultima comparsa. La notorietà come icona della Donna dal fascino fatale le si sta ritorcento contro. Dopo una lunga attesa entra finalmente in studio ed incomincia il suo triste racconto.



Del caso di Nadia Cassini e delle vicissitudini legate allo stalker che la perseguita si parlerà oggi a Pomeriggio 5, condotto da Barbara DUrso. Nadia Cassini è stata unicona del cinema italiano degli anni 70. Forse una delle donne più desiderate dagli italiani, e non solo, dalla vita personale molto tormentata. Divorzi, violente e situazioni al limite hanno caratterizzato alcune stagioni della vita dellattrice. Una vita sempre al massimo, che scorreva sempre più veloce, quella di Nadia Cassini che oltre che il cinema (che oggi definiremmo di genere, e ieri avremmo definito di serie b) approcciò anche il mondo della musica (tra i suoi dischi conobbe una certa notorietà il 45 giri con il brano (sul lato B) intitolato A chi la do stasera) e la televisione, ma sul piccolo schermo non ebbe grande fascino a causa della sua parlata troppo difficoltosa, che nei film veniva aggirata con il doppiaggio. Sul finire degli anni 80 la Cassini si ritrovò fuori dal mondo dello showbiz, per colpa principalmente di un intervento di chirurgia estetica andato male che le deturpò il viso. Ne seguì un periodo nero, in cui le insidie dellalcool hanno lasciato segni profondi. Troppo fragile, Nadia Cassini, per poter sostenere ancora limpatto con un mondo dello spettacolo che la considerava solo un feticcio e un oggetto, le affidava solo ruoli di vetrina e spingeva al massimo la morbosità del pubblico nei suoi confronti.  Sul finire degli anni 2000 tornò in televisione, sporadicamente, con apparizioni che sempre più sono limitate al racconto della propria storia di difficoltà e disagio. Fino alle apparizioni più recenti nei programmi di Barbara DUrso, anche in non perfette condizioni fisiche. 

Leggi anche

Barbara D'Urso di nuovo nonna: la dedica alla nuora Giulia/ "Da oggi il mio cuore è diviso in quattro"BALLANDO CON LE STELLE 2024, 2A PUNTATA/ Diretta e classifica: Guaccero e Zilli stravincono, nessun eliminato