Dopo lesperienza del 2013, anno in cui presentò i brani Scintille e Non so ballare, Annalisa è pronta a tornare sul palco dellAriston per la sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La cantante savonese (nome competo Annalisa Scarrone) propone questanno il brano scritto da Kekko Silvestre, frontman dei Modà, che si intitola Una finestra tra le stelle. la canzone perfetta per il Festival, ha detto lartista classe 1985 che ha anche scherzato sulla sua seconda apparizione al Festival: La consapevolezza è un’altra cosa, ma qualcosa dall’ultima volta l’ho imparata. Tipo mettere l’ora giusta della sveglia. Il nuovo album, Splende (Warner Music), uscirà invece il 12 febbraio: un libro a capitoli che ha tante cose dentro, lo ha definito Annalisa.
Romina Power, nel corso della puntata di Un Giorno da Pecora che avrebbe dovuto lanciare l’ospitata insieme ad Al Bano alla prima serata del Festival di Sanremo 2015 ha perso letteralmente le staffe. Dopo diverse domande da parte sui rapporti che oggi legano lei allex marito e sullesibizione sul palco del Teatro Ariston, Romina Power ha dichiarato: Lo so che mi deriderete alle spalle – si è sfogata – Tutti vogliono deridere Al Bano e Romina, tanto lo so che quando chiuderò il telefono ci riderete alle spalle. Non sarà né la prima né l’ultima volta. Fatevela da soli l’intervista, ha sbottato la Power che poi ha riagganciato il telefono.
Per Chiara Galiazzo, la 65esima edizione del Festival di Sanremo, sarà la seconda occasione per salire sul palco del Teatro Ariston dopo la prima esperienza nel 2013, subito dopo la vittoria a X Factor. Il brano che Chiara regalerà al pubblico italiano sintitola Straordinario ed è una ballata intensa scritta da Ermal Meta e Gianni Pollex. A pochi giorni dal debutto, Chiara ha confessato tutte le sue emozioni : E unesperienza bellissima e la vivo in maniera più consapevole rispetto alla prima. Si tratta infatti del risultato di un percorso artistico che dura da qualche tempo. Nellultimo periodo cè stata unevoluzione, quindi andrò sul palco dellAriston con un altro spirito. E poi canto lamore per la prima volta. Straordinario è una dichiarazione, parla di un amore giovane pieno di speranze e di promesse. Questa canzone per me è una svolta. Anche se del mio passato non rinnego niente. Rifarei tutto per filo e per segno, ha raccontato a Velvet Music.
Carlo Conti ha scelto la bellissima Rocio Munoz Morales per affiancare lui, Arisa ed Emma Marrone alla conduzione della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Lattrice e modella spagnola, in attesa della prima serata di martedì 10 febbraio trascorre le sue giornate tra una prova e laltra. Nelle ultime ore, però, ha ricevuto una bella sorpresa. Il suo Raoul Bova, infatti, lha raggiunta nella città ligure per starle accanto alla vigilia di un debutto così importante. Nonostante lattore italiano abbia fatto di tutto per nascondere la sua presenza coprendosi con un cappellino, non è passato inosservato ai paparazzi presenti a Sanremo a quali ha regalato sorrisi e saluti.
La 65esima edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via il prossimo 10 febbraio, vedrà la presenza accanto a Carlo Conti di ben tre donne, tutte molto diverse luna dallaltra. Sul palco del Teatro Ariston, infatti, saliranno Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Se Emma e la bellissima modella spagnola sembrano andare damore e daccordo al punto che la cantante salentina ha anche difeso la Morales dalle malelingue che lhanno coinvolta nella ultime settimane, della stessa idea non è Arisa che, con la stessa sincerità con cui ha raggiunto il successo, ha parlato in questi termini della collega: Rocìo? Non sapevo chi fosse: mi hanno spiegato che sta con Raoul Bova e ho pensato: Ha proprio tutte le fortune‘, ha dichiarato la cantante.
A quattro giorni dalla prima serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo, è ufficiale la lista dei tanti ospiti nazionali e internazionali che si uniranno ai nomi dei cantanti in gara. Sul palco del Teatro Ariston, infatti, saliranno Vittoria Puccini e Gabriele Cirilli, Alessandro Siani, Pintus, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Lattrice, in occasione della kermesse canora, presenterà la sua ultima fatica, la fiction dedicata ad Oriana Fallaci e che sarà trasmessa su Raiuno il 16 e il 17 febbraio. Gabriele Cirilli, invece, insieme agli altri comici, regalerà al pubblico un momento di puro divertimento. A Sanremo, inoltre, ci saranno Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Aurora Ruffino, Carmine Buschini , Mirko Trovato e Lorenzo Guidi ovvero i ragazzi di Braccialetti Rossi che, dal 15 febbraio, torneranno in onda su Raiuno con la seconda stagione della fiction che ha commosso lItalia. Tra gli altri ospiti ricordiamo Al Bano e Romina Power che apriranno la kermesse il 10 febbraio, nella stessa data anche gli Imagine Dragons e Tiziano Ferro; nellultima serata vedremo The Avener, Ed Sheeran e Gianna Nannini. Durante le altre serate, invece, a calcare il palco del Teatro Ariston saranno Conchita Wurst e i Saint Motel, Giovanni Allevi e Biagio Antonacci. Molto attesi anche Will Smith e Charlize Theron.