Stasera, in diretta con Che fuori tempo che fa, la trasmissione condotta da Massimo Gramellini e Fabio Fazio su Rai 3, saranno presenti diversi ospiti. Una di loro, attesa in collegamento per le 21.00, è lastronauta italiana – prima donna del Bel Paese ad andare nello spazio – Samantha Cristoforetti. I telespettatori hanno accolto molto positivamente questo primo collegamento della Cristoforetti con una trasmissione televisiva: sulla pagina Facebook ufficiale del programma, dove è stato annunciato il suo nome insieme a quello degli altri ospiti, si legge: Ciao grande donna Stima immensa e profonda Mi rendi orgogliosa di essere italiana, ma anche Grande Samantha! e Capitano Sam, a presto. Infine, un utente del web chiede anche al presentatore di rivolgerle una domanda Bene non vedo lora. Fabio, puoi chiedere a Sam come mai i suoi capelli crescono così velocemente? Un abbraccio forte alla nostra astrosamantha. 



Stasera, sabato 7 febbraio 2015, su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, Che fuori tempo che fa. In studio, insieme ai due conduttori, ci saranno Fabio Volo – che spesso interviene con svariati contributi allinterno della trasmissione – e Flavio Cairoli, che probabilmente tornerà ad occuparsi della rubrica La stanza della Meraviglie. In collegamento, invece, ci sarà lastronauta Samantha Cristoforetti, che è atterrata sulla Stazione Spaziala Internazionale (ISS) lo scorso novembre 2014 per prendere parte a Missione Futura, la seconda missione della durata così lunga organizzata dallAgenzia Spaziale italiana. Si tratta della prima donna italiana ad andare nello spazio.

Non solo: probabilmente per arricchire la rubrica Note al Museo, lirresistibile Carmen Consoli sarà in collegamento da Villa Panza, in provincia di Varese, dove è in corso la mostra fotografica America di Wim Wendres, realizzata con gli scatti on the road del regista tedesco. Infine, oltre allattore e registra Arturo Brachetti, ci sarà anche il giornalista francese Gerard Biard, attuale direttore del giornale satirico Charlie Hebdo, in collegamento dalla capitale francese dove i primi di gennaio è avvenuta la terribile strage in cui hanno perso la vita 12 persone.

Biard, come appare chiaramente anche da ciò che ha scritto nelleditoriale di Charlie Hebdo del 14 gennaio scorso, il primo dopo lattacco terroristico, è un accanito sostenitore della laicità. Tutti coloro che si sono identificati nella frase Je Suis Charlie allora, devono comprendere che affermare significa è affermare di essere dei sostenitori della laicità: questo è quanto spiegato da Gerard Biard. Per concludere ci sarà la presentazione dei due nuovi episodi di Gomorra – la serie, in onda dalle 22.00 sullo stesso canale. La diretta di Che fuori tempo che fa comincerà alle 20.10.