C’è naturalmente molta attesa del pubblico per vedere Luca Argentero, ospite della puntata di C’è posta per te in onda stasera su Canale 5. Nato a Torino nel maggio del 1978, Luca Argentero ha vissuto a Moncalieri, ove ha compiuto gli studi superiori. Si è laureato nel 2004, presso la facoltà di Economia e Commercio, mantenendosi agli studi col lavoro svolto da barman all’interno di una discoteca.
La sua prima notorietà è dovuta alla partecipazione al Grande Fratello, nell’edizione del 2003, la terza della serie, quando si è classificato al terzo posto. La sua entrata nel mondo dello spettacolo è stata incoraggiata in particolare da Alessia Ventura, cugina e letterina di Passaparola, che gli propose di entrare nel casting del programma di Canale 5. Nei mesi successivi ha sfruttato l’eco del Grande Fratello partecipando ad alcuni show in qualità di ospite e posando per il calendario di Max, oltre a iniziare il lavoro sulle passerelle.
Nel 2005 ha invece iniziato a recitare, interpretando un ruolo nella serie Carabinieri. L’anno successivo lo ha poi visto prendere parte a Il quarto sesso, un cortometraggio che ha segnato il suo debutto sul grande schermo, cui ha fatto seguito A casa nostra, un film diretto da Francesca Comencini. Il 2007 lo ha invece visto interpretare Saturno contro, per la regia di Ferzan zpetek, e Lezioni di cioccolato, ove ha affiancato Violante Placido, in una pellicola diretta da Claudio Cupellini. Sul piccolo schermo ha inoltre preso parte a una miniserie andata in onda su Rai Uno, La baronessa di Carini, ove ha avuto come partner Vittoria Puccini.
L’anno successivo lo ha poi visto interpretare Solo un padre, di Luca Lucini, con Claudia Pandolfi e Diane Fleri, mentre nel 2009 ha preso parte a Diverso da chi?, in cui ha interpretato di nuovo la parte di un omosessuale, come aveva già fatto per Ozpetek. Uninterpretazione di ottimo livello che gli ha procurato una candidatura al David di Donatello e ha spinto molti critici a rivedere i propri giudizi sulle sue doti di attore. Sempre nello stesso anno ha poi vestito i panni di un sessantottino ne Il grande sogno, diretto da Michele Placido e quello di un poliziotto in Oggi sposi, una commedia diretta da Fausto Brizzi.
Molto intensa la sua attività anche nel 2010, quando ha preso parte a La donna della mia vita, per la regia di Luca Lucini, C’è chi dice no, ove ha recitato al fianco di Myriam Catania (sua moglie), e Mangia prega ama, ove ha avuto occasione di recitare con Julia Roberts. Nello stesso anno ha anche debuttato a teatro, prendendo parte a Shakespeare in Love, tornando poi sul piccolo schermo con Il campione e la miss, in cui ha interpretato il ruolo del pugile Tiberio Mitri.
Nel 2011 è entrato nel cast di Le iene, affiancando Ilary Blasi in qualità di conduttore, mentre il 2012 lo ha visto partecipare al film Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dal best seller di Alessandro D’Avenia. Nel 2013 ha quindi preso parte ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, in veste di giurato, ruolo in cui è stato riconfermato nell’anno successivo, quando ha interpretato la serie Ragion di Stato, miniserie andata da poco in onda su Rai Uno.