Il prossimo 10 febbraio, Gianluca Grignani tornerà a calcare il palco del Teatro Ariston partecipando come big in gara alla 65esima edizione del Festival di Sanremo dove canterà il brano “Sogni infranti” contenuto nellalbum “A volte esagero – New edition 2015”. Lalbum contiene anche il duetto con Emis Killa e, alcune voci, hanno sottolineato che la decisione di tornare a Sanremo da parte di Grignani sia stata influenzata anche proprio dalla collaborazione con Emis Killa. A chiarire il tutto, però, è lo stesso Gianluca Grignani con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: In merito all’articolo uscito oggi ci tenevo a fare una precisazione: nonostante il rapporto di grande stima e amicizia tra me e EMIS KILLA OFFICIAL PAGE, di cui potrete ascoltare i risultati settimana prossima nella nuova versione di “Fuori dai guai”, non è stato lui l’amico che mi ha suggerito di andare a Sanremo!! Sono stati il mio chitarrista e un amico di Roma che lavora insieme a me, a sostenere che un disco come “A Volte Esagero” doveva andare assolutamente al Festival!! Arriva tutto tra pochi giorni: Sanremo, ?#?SogniInfranti?, e il featuring con il grande Emis Killa, che saluto! Sentirete che pezzo abbiamo fatto insieme!!!!!.



Mancano solo tre giorni alla prima serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo e il sito del settimanale Oggi ha pubblicato i nomi degli stilisti che vestiranno le donne che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Anna Tatangelo vestirà gli abiti di Francesco Paolo Salerno che per la cantante ha studiato un look elegante ma sensuale. Nina Zilli si affiderà alle creazioni di Vivienne Westwood. Rocio Munoz Moralez, invece, per le cinque serate vestirà gli abiti di Armani Privè, Cavalli Atelier e Alberta Ferretti. Per la prima serata, Emma Marrone vestirà gli abiti di Francesco Scognamiglio mentre è ancora top secret il look delle altre serate. Arisa, invece, ha scelto le creazioni di Daniele Carlotta. Annalisa, Chiara Galiazzo e Bianca Atzei vestiranno rispettivamente Just Cavalli, Stella McCartney e Antonio Marras. Irene Grandi vestirà Pnp, mentre Grazia di Michele indosserà abiti di Roberto Prilli di Rado.



Martedì 10 febbraio su Rai Uno inizierà la 65esma edizione del Festival di Sanremo 2015 e la lista degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston continua ad allungarsi. A Sanremo ci sarà la PFM – Premiata Forneria Marconi. Il gruppo sarà accompagnato da una delegazione della banda dell’Esercito Italiano, oltre che dall’orchestra della kermesse. La PFM eseguirà una versione speciale del “Nabucco” di Giuseppe Verdi, per celebrare il centenario della Prima Guerra Mondiale. Non è la prima volta che la Premiata Forneria Marconi sale sul palco di Sanremo: nel 2009 avevano omaggiato Fabrizio De Andrè e nel 2011 al fianco di Roberto Vecchioni, vincitore di quel Festival con “Chiamami ancora amore”.

Leggi anche

Emis Killa, perquisita anche casa del rapper/ Inchiesta ultrà: sequestrati 40mila euro, tirapugni e coltelli