Sta per andare in onda su Rai Tre una nuova puntata di Che tempo che fa, il varietà condotto da Fabio Fazio. In studio, oltre a Luciana Litizzetto alla quale sarà affidata come sempre la chiusura, troveremo questa sera Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura nel 1997, Carmen Consoli e Alex Zanardi. Vi ricordiamo che potrete guardare Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre oppure in diretta streaming su Rai Tv: cliccando qui
Questa sera a Che tempo che fa, il programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio, sarà ospite dARIO fO. Premio Nobel per la letteratura nel 1997, il drammaturgo classe 1926 è famoso per i suoi testi teatrali di satira politica e sociale. Con la moglie Franca Rame condivise, oltre che la vita sul palcoscenico, l’impegno politico di sinistra: entrambifurono impegnati nel Soccorso Rosso Militante. I lavori teatrali di Dario Fo sono celebri in tutto il mondo e fanno uso degli stilemi comici propri della Commedia dell’arte italiana. Fo è una colonna portante dell’arte italiana: protagonista sul palco e in televisione, Dario Fo è attore, regista, autore, scrittore e scenografo. Nelle sue ultime apparizioni televisive, Fo si è fatto vedere al fianco di Beppe Grillo: il drammaturgo ha più volte parlato sui palchi eretti dal Movimento Cinque Stelle, dimostrando di sostenere e condividere i temi delle battaglie penstastellate. Clicca qui per capire meglio chi è Dario Fo.
Stasera, domenica 8 febbraio 2015, gli ospiti di Fabio Fazio, presentati da Filippa Lagerback, a Che tempo che fa sono: Dario Fo, Alex Zanardi e Carmen Consoli. Sulla pagina ufficiale di Facebook del programma i commenti dei fan sono quasi tutti per la “cantantessa” (anche perché la presenza di Zanardi non è stata annunciata sul social): “Carmen Consoli, Finalmente!”,” Carmen, poetessa e musicista geniale, colta, autonoma e simpatica come pochi. Questo ultimo cd è stupendo. Ti vedremo!” e “Non vedo l’ora di sentire Carmen Consoli”. Commenti positivi anche per il Premio Nobel Dario Fo: “Molto bene Dario Fo, molto meno bene Littizzetto!” e “Dario Fo? Wow mitico… bravissimi! Lo adoro, c’ho fatto su pure un esame all’università!”.
Stasera, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” e annunciato da Filippa Lagerback, ci sarà Alex Zanardi. Zanardi è molto conosciuto nel mondo dello sport, per essere stato un corridore automobilistico, sia in Formula 1 che in CART. Nel 2001 un brutto incidente al Rally di Monza ha visto i medici obbligati ad amputargli entrambi gli arti inferiori nel tentativo di salvargli la vita: Alex, dopo l’operazione, ha seguito la riabilitazione e non ha abbandonato affatto il mondo dello sport. Oggi è un atleta paralimpico e la sua prima gara è stata la Maratona di New York, nel 2007, dove si è aggiudicato il quarto posto. Stasera, appunto, tornerà in prima serata Rai 3 per la seconda volte ospite da Fazio: già lo scorso 23 novembre 2014 l’abile conduttore l’aveva intervistato. Clicca qui per capire meglio chi è Alex Zanardi.
Questa sera, domenica 8 febbraio 2015, alle 20.10 su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”, il talk-show condotto da Fabio Fazio. Come sempre gli ospiti della serata saranno presentati dalla bella Filippa Lagerback. Ospite in studio sarà Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura nel 1997. Il 5 febbraio è uscito “C’e un re pazzo in Danimarca”, il nuovo romanzo storico di Fo “una storia d’amore e di follia, un sogno rivoluzionario che diventa realtà”. I protagonisti del romanzo, ambientato nella Danimarca del Settecento, sono il giovane re pazzo Cristiano VII, la sposa quindicenne Carolina Matilde di Gran Bretagna, il suo amante, il medico Johann Friedrich Struensee, e il figlio del re, Federico. Per scrivere questo romanzo Dario Fo ha recuperato documenti inediti e alcuni diari segreti. A “Che tempo che fa” torna Alex Zanardi, che Fabio Fazio aveva intervistato lo scorso 23 novembre. In studio, dopo il collegamento di ieri dalla mostra di Wim Wenders, ci sarà Carmen Consoli. A fine gennaio la “cantantessa” ha pubblicato l’album “L’abitudine di tornare”, a cinque anni dal disco “Elettra”. Tra due mesi inizierà il suo nuovo tour in giro per l’Italia. In chiusura il tradizionale spazio dedicato a Luciana Littizzetto.