E‘ proseguito ed è finito con una scenata il botta e risposta tra Massimo Giletti e Mario Capanna nello studio de L’Arena su Rai Uno. Iniziata la discussione sul tema dei vitalizi, il conduttore ha perso la pazienza e ha gettato a terra i fogli che aveva in mano tra cui il libro dell’ex eurodeputato e parlamentare, per poi lanciare subito la pubblicità. Tornati in onda, Capanna ha invitato Giletti ha raccogliere il volume ancora sul pavimento, dicendogli più volte: “Vergogna”. Il conduttore lo ha raccolto per mettere fine alla discussione, ha congedato il suo ospite ed ha velocemente cambiato argomento. Ecco il video clicca qui
Accesa discussione in studio a L’Arena tra Massimo Giletti e Mario Capanna, ma era largamente prevista. Da settimane infatti i due si stanno scontrando a distanza sul tema dei vitalizi dopo che l’ex eurodeputato e parlamentare, volto storico di Democrazia Proletaria, era intervenuto al programma radiofonico La Zanzara, su Radio 24, per dire: “Prendo un vitalizio di 5mila euro al mese, ma non sono un privilegiato”, aggiungendo che “quei due vitalizi me li sono meritati e la riduzione del dieci per cento è sbagliata perché non si possono toccare i diritti acquisiti”. Giletti però non ci sta: “Io non le contesto il diritto al vitalizio. Contesto il rifiuto di accettare un taglio del 10%”, ha replicato oggi in studio il conduttore che ha dato il via a un duro faccia a faccia. “Lo so che 5mila euro al mese sono tanti. Ma non si deve abbassare mio vitalizio, ma alzare pensioni”, ha detto Capanna.
Oggi, 8 febbraio 2015, ci aspetta un nuovo appuntamento con “Domenica In”, il contenitore pomeridiano condotto da Pino Insegno e Paola Perego la domenica pomeriggio su Rai 1. La diretta comincerà alle 16.35 su Rai 1 e terminerà alle 18.50 circa, per lasciare spazio a l’Eredità. Le anticipazioni rispetto agli ospiti che i due conduttori accoglieranno in studio confermano che tra di loro ci sarà Valeria Marini, attrice, showgirl e produttrice cinematografica italiana che tutti conoscono molto bene. La Marini, molto probabilmente, darà il suo supporto alla rubrica “La più bella”, dove si cerca di definire quale sia la canzone migliore tra quella proposte al Festival di Sanremo 2015 che – lo ricordiamo – prenderà il via martedì 10 febbraio 2015 sotto la guida di Carlo Conti. La rubrica è gestita da Paolo Limiti, che oltre alla preziosa collaborazione di Valeria Marini, oggi potrà contare anche su quella di Gianni Nazzaro e Nick Casciaro. Oltre a Valeria Marini, Paola Perego ospiterà anche un’altro volto decisamente noto sui canali nazionali, ovvero quello della conduttrice Milly Carlucci, che abbiamo visto spesso impegnata in “Ballando con le stelle” e che vedremo prossimamente alla guida di “Notti il ghiaccio”: la stessa Marini, come già confermato in precedenza, sarà una delle protagoniste in gara al talent sul ghiaccio. Sveleranno qualche anticipazione in più del programma? Pino Insegno accoglierà in studio anche Roberto Ciufoli, i Baraonna e Alberto Caiazza: non mancherà infine, in apertura del programma, l’esibizione di un artista di strada, Nicola Bruni, che porterà sul piccolo schermo una ventata di quotidiana creatività. Appuntamento a più tardi su Rai 1!