Questa sera su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. In questa puntata del programma condotto da Federica Sciarelli si tornerà a parlare del caso di Roberta Ragusa, dopo che il marito della donna, Antonio Logli, è stato prosciolto da ogni accusa a suo carico.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai 3, il programma sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccando qui

A Chi l’ha visto? siamo ormai abituati a vedere soprattutto servizi che parlano dei maggiori casi di cronaca nera. Non a caso infatti il pubblico che guarda il programma condotto da Federica Sciarelli è di solito lo stesso che guarda Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi, tanto che gli ascolti delle trasmissioni quasi si equivalgono. Come ci ricorda però Stefano Balassone sulle pagine de Ilfattoquotidiano.it, c’è stato un tempo in cui la trasmissione di Rai Tre si occupava delle persone scomparse e del tentativo di riportarli in società. Già nel 1992 però si era capito che con i soli “scomparsi” gli ascolti non andavano a gonfie vele: era iniziata quindi una svolta “gialla” che continua ancora oggi e che ha riportato in vita gli ascolti di Chi l’ha visto?.

Proseguono le ricerche di Mario lauri, 74enne di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) scomparso da venerdì scorso. Come fa sapere oggi Il Resto del Carlino, la famiglia delluomo si è rivolta anche alla trasmissione Chi lha visto? in onda questa sera su Rai Tre per ritrovare il proprio caro: la moglie e i figli hanno così lanciato un appello televisivo nella speranza di poterlo riabbracciare il prima possibile. “Continuo a ripetere, e lo stesso faranno questa sera a Chi lha visto? ha spiegato la figlia come era vestito mio babbo quando lho visto venerdì pomeriggio alle 16.45 sul greto del fiume Uso vicino a casa nostra. Indossa un giaccone nero pesante e lungo, una papalina blu in testa, pantaloni verdi con tasconi di tipo militare e scarponcini da trekking”.

Nel servizio andato in onda su Rai Tre durante la trasmissione Chi l’ha visto? del 4 marzo, avevamo potuto ripercorrere le fasi del caso della scomparsa di Roberta Ragusa e in particolare i comportamenti del marito Antonio Logli, l’unico indiziato per la scomparsa della donna che pochi giorni dopo sarebbe stato prosciolto da ogni accusa. Settimana scorsa, in attesa di sapere se i giudici avrebbero deciso di sottoporre Logli a processo e, Chi l’ha visto? aveva dedicato un servizio al caso di Roberta Ragusa rimettendo insieme i pezzetti del puzzle creatosi negli ultimi tre anni. Nel filmato pubblicato poi su Rai.tv vediamo l’atteggiamento distante del marito, le parole contenute nelle sue intercettazioni, le testimonianze di chi conosceva Roberta Ragusa e gli indizi che avevano portato gli inquirenti a chiedere il processo per Antonio Logli, un processo che oggi sappiamo non si farà. Clicca qui per vedere il video di Chi l’ha visto? sul caso Roberta Ragusa

Torna stasera una nuova puntata di Chi lha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai 3, che si occuperà ancora della scomparsa di Roberta Ragusa, avvenuta nel 2012. Recentemente, infatti, il marito Antonio Logli è stato prosciolto dallaccusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere e in studio insieme alla conduttrice ci saranno due cugine della donna che manca da casa da tre anni. Nel video promo rilasciato da Rai.tv viene brevemente ricapitolata la sua storia: Roberta Ragusa si è allontanata di notte, con indosso solo pigiama e pantofole, da una famiglia con due bambini che ha sempre amato, senza alcun motivo apparente. La donna non ha mai sofferto di depressione, e chiunque labbia conosciuta afferma che non avrebbe mai fatto una cosa del genere volontariamente. Le indagini in merito alla sua scomparsa continuano e la conduttrice tornerà ad occuparsi del caso in prima serata. Clicca qui per vedere le immagini di anticipazione di Chi lha visto?.

Il caso Roberta Ragusa sarà al centro della nuova puntata di Chi lha visto? in onda questa sera, mercoledì 11 marzo 2015, alle 21.05 su Rai Tre. In studio saranno presenti Maria e Marika, le cugine della donna scomparsa nella notte tra il 13 e 14 gennaio del 2012 e mai più trovata, per commentare la  decisione del gup del Tribunale di Pisa di prosciogliere il marito, Antonio Logli, dallaccusa di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Le indagini però proseguono: “Nell’interpretazione del dispositivo e in attesa di leggerne le motivazioni – ha detto il procuratore facente capo di Pisa Antonio Giaconi – è possibile che il giudice abbia ritenuto che, in assenza del corpo, Roberta Ragusa non sia morta. Noi invece riteniamo che sia stata uccisa e per questo continueremo a indagare”. Come ogni settimana, gli spettatori di Chi lha visto? potranno contribuire con segnalazioni e commenti in diretta durante la trasmissione o attraverso la segreteria telefonica (06.8262), la posta elettronica (8262@rai.it), Twitter, Facebook e il blog del programma.