Brodo di cappone e tortellini, Bruno Barbieri ai fornelli da Daria. Tra pentole e colpi di mestoli lo chef stellato dispensa preziosi consigli e Daria intanto degusta. “Forse avrei messo un filo di sale in più” lo stuzzica mentre presenta il suo nuovo libro, un vero inno al recupero del mercato in piazza. Dopo qualche spoiler sulla nuova stagione di Masterchef che vedrà Antonino Cannavacciuolo aggiungersi agli attuali 3 giudici, Bruno Barbieri parla dei suoi programmi futuri ammettendo di avere troppi impegni per dedicarsi all’apertura di un ristorante. E dulcis in fundo la biondona più prosperosa della tv italiana, Valeria Marini, ci racconta la sua esperienza e i suoi “voli pindarici” sul palco di “Notti sul ghiaccio”, culminata con la sua eliminazione. Daria cita poi il giornalista Gianluca Lo Vetro che, nel descrivere la showgirl, la dipinge come una che ha saputo fare di se stesso un personaggio. “Uso la popolarità per dare una mano a chi ha bisogno ma anche per avere un rapporto diretto con il pubblico” e “il mio grande pregio è l’autoironia” commenta Valeria mentre ci concede frammenti della sua quotidianità e della sua intimità rivelando la sua sindrome da peter pan quando afferma che stare con la mamma è la cosa che la rende più felice. E con questa dichiarazione “Vorrei fare un figlio prima dei cinquanta” l’intervista si conclude e Daria ci dà appuntamento alla prossima settimana.



Una serie di domande a raffica anche per lui precedono il momento in cui Daria chiederà all’attore palermitano di sfoderare e dare un assaggio delle sue tecniche di seduzione. Tra una chiacchiera a l’altra la giornalista cerca di indagare sulla nuova e presunta relazione amorosa di Scianna, poi gli consegna un taccuino con una serie di improbabili parole e gli chiede di sedurla usandole. Dopo il finto abbordaggio, una Daria frizzante congeda il bell’attore e presenta l’altro attesissimo ospite, il giudice del cooking talent Masterchef Italia, Bruno Barbieri, al centro di recenti pettegolezzi. Un brindisi a inaugurare l’intervista e la prima domanda “Quanto ti manca per essere bello quanto Cracco”?! Bruno Barbieri parla dell’evoluzione del comportamento degli chef, della loro rinnovata esigenza di raccontarsi. E degli spoiler di Striscia la notizia circa la finalissima di Masterchef che gridavano alla finale targata cosa dice? “Io penso che abbia vinto il migliore” commenta Barbieri. Intanto Daria lancia unfilmato che riassume l’edizione 2015 di Masterchef.



“Ogni volta che apri bocca ci si aspetta che tu dica qualcosa di simpatico” commenta Daria, una responsabilità di cui però il conduttore non sembra sentire il peso. Finiti i momenti di ilarità l’intervista prende una piega più delicata con Savino che racconta, mantenendo sempre il sorriso, la perdita dei genitori e il vuoto di una vita senza di loro. E prima di congedarlo Daria gli chiede di riproporre uno degli sketch che a quanto pare fa sorridere solo lei, dice Nicola. Il prossimo ospite della serata è il giovane attore Francesco Scianna, lanciato nel 2002 da Cristina Comencini, cresciuto sul piccolo schermo, ma di nuovo al cinema con il film “Latin Lover”, in uscita il 19 marzo. Per riproporne la suggestione e l’ambientazione Daria tinge la sua intervista di bianco e nero, chiede al cameriere di preparagli dei drink, prende in prestito le domande di Enzo Biagi a tutti i più celebri attori e sceglie di somministrarle a Scianna in una parte di studio allestita a salotto con tanto di nobili poltrone. Una prima parte di intervista più evocativa e metaforica lascia poi il posto a un ritorno ai colori della realtà con l’attore che racconta di lui bambino, lui studente e lui attore, da Baarìa agli altri lavori, alcuni dei quali con Virna Lisi.



Dopo lo scherzetto non molto riuscito Nicola Savino si abbandona alle domande della Bignardi: un momento positivo per il conduttore, fatto di tante soddisfazioni lavorative che Daria commenta lanciando un filmato tratto da “Quelli che il calcio” incentrato su Jovanotti che, a quanto pare sarà ospite a Le invasioni il prossimo 8 aprile. Savino si lascia intervistare alternando momenti teneri che suggella con frasi come “Il momento più bello della mia vita è stato la nascita di mia figlia” a siparietti comici, in cui si diletta a fare imitazioni, da Berlusconi a Rocco Siffredi. Così Daria propone un giochetto: per ogni domanda Savino risponderà imitando ogni volta un personaggio diverso. La Bignardi si diverte a scherzare con un Savino in forma smagliante che di parodia in parodia entra sempre più nelle corde dei “suoi esilaranti personaggi”.

“Lei è un Monsignor disubbidiente” ironizza Daria, per passare dal dibattito sull’omosessualità alla vicenda della prima veggente di Medjugorje che il vescovo, disobbedendo a Papa Francesco, invitò alla Parrocchia di Gesù redentore. “Non possiamo dire che le apparizioni sono soprannaturali” afferma Sigalini che comunque ha solo buone parole per il Papa, rimarcando la sua genuinità e spontaneità. L’arrivo in studio della danzante Suor Anna Nobili è l’occasione giusta per chiedere poi a Monsignor cosa ne pensa della spettacolarizzazione delle cariche religiose, con riferimento a Suor Cristina di The voice. E per concludere in bellezza Daria chiede al vescovo Sigalini e Suor Anna di farsi un selfie. Il prossimo ospite della serata? Nicola Savino che farà il suo ingresso in scena con uno scherzo telefonico, in cui lo speaker di Radio Dejay fà il verso a Papa Bergoglio.

Laureato in Matematica alla Statale di Milano, un’attivista convinto, il vescovo bresciano di Palestrina si racconta ai microfoni de “Le invasioni barbariche” riesumando sia qualche pillola amorosa adolescenziale che buffi ricordi familiari, vissuti con i suoi numerosi fratelli. Com’è stato vivere gli anni universitari nel clima rivoluzionario del ’68? Monsignor Sigalini racconta l’apertura, la libertà e la bellezza delle manifestazioni, tanti simpatici episodi tra i banchi accademici. E per rendere più croccante l’intervista Daria lo mette a confronto con l’artista omosessuale Sebastiano Mauri, in collegamento, che presenta il suo ultimo libro “Il più bel giorno della mia vita” parlando dell’importanza delle unioni civili. Monsignor Sigalini si scaglia senza paura contro le convinzioni dell’artista affermando l’inutilità dell’istituzione del matrimonio tra gay. “I bambini che hanno come genitori due papà o due mamme sono destinati ad avere dei problemi” afferma il vescovo con tono intransigente mentre Mauri cerca di argomentare sul diritto di chiunque a prescindere dalle preferenze sessuali ad essere felice. Tra i due non sembra esserci possibilità di dialogo.

Gli animi si stanno scaldando ma Daria cerca di cambiare argomento e di portare l’onorevole su altre questioni. Citando quanto scritto dai giornali la giornalista la stuzzica chiedendole è vero che “E’ nata una corrente renziana in Forza Italia” e che “Sarà prossimo il suo passaggio alla Lega”?. La pitonessa naturalmente rigetta le provocazioni, ironizza sulla sinistra becera con la quale è difficile stabilire un dialogo e sorride sulla questione Lega. Chi vincerà il derby Renzi-Salvini chiede poi Daria al trio: mentre Barbacetto afferma che “la Lega si è autocondannata alla marginalizzazione” Feltri commenta “Renzi non ha più avversari, Salvini è solo un timido disturbatore”. A chiudere questo primo siparietto politico de “Le invasioni barbariche” è una Santanché che afferma quanto l’eccesso di democrazia sia in realtà controproducente “Io non credo allo strumento delle primarie”. E dalla politica alla Chiesa con il secondo ospite in casa Bignardi, Monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e Segretario della Commissione Episcopale per le Migrazioni. Neanche il tempo di accoglierlo in studio che la Bignardi gli chiede subito un parere su Berlusconi al quale il vescovo risponde sdrammatizzando “Non mi intendo di politica, chiedetemi di Gesù”. E dopo una prima domanda per rompere il ghiaccio, Monsignor Sigalini inizia a raccontare la sua storia.

E’ da poco iniziata l’ottava puntata de “Le invasioni barbariche” con la padrona di casa che, come di consueto, ci anticipa tutti gli ospiti della serata prima di dare il via alla prima intervista. Ad aprile le danze dello show “barbarico” è la pitonessa Daniela Santanché che non poteva non iniziare con qualche riferimento alla riforma Senato approvata oggi, con Forza Italia che ha votato per il no. In collegamento, intanto, Daria dà il benvenuto a Vittorio Feltri e Gianni Barbacetto che si pronunciano in merito al verdetto della Cassazione che ha assolto Berlusconi dai reati di concussione e favoreggiamento della prostituzione. “In un Paese come il nostro che sta andando a puttane sarebbe stato stravagante condannare un signore come Berlusconi” sentenzia Feltri. Nella parole della Santanché i commenti sulla buona fede e sullo smisurato altruismo del cavaliere si sprecano “E’ un uomo portato ad aiutare gli altri” dice, mentre ogni tanto battibecca con Barbacetto, a lutto per la sentenza di assoluzione.

Questa sera su La7 va in onda un nuovo appuntamento con Le Invasioni Barbariche. Tra gli ospiti che Daria Bignardi intervisterà in questa puntata troviamo Francesco Scianna, Adriana Asti e Giorgio Ferrara, Sebastiano Mauri, Bruno Barbieri e Nicola Savino. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Invasioni Barbariche su La7, la trasmissione sarà trasmessa in diretta streaming: cliccate qui per vederla

Come ogni mercoledì, lo staff della pagina Facebook del programma di La7 “Le Invasioni Barbariche” ha pubblicato le foto degli ospiti che questa sera verranno intervistati da Daria Bignardi. In aggiunta a queste, lo staff ha pubblicato anche uno screenshot dello studio di Radio Deejay dove questa mattina Nicola Savino e Linus hanno condotto la consueta puntata di Deejay Chiama Italia (clicca qui per vedere la foto). Lo studio è dotato di webcam e lo staff de Le Invasioni Barbariche ha colto l’occasione per mandare un messaggio a Savino, ospite questa sera di Daria Bignardi: “#leinvasioni ti osservano, Nicola Savino. A stasera, 21,10, con daria bignardi”. Clicca qui per scoprire chi è Nicola Savino

Il popolo del web si divide in merito ad uno degli ospiti che Daria Bignardi ha invitato in studio per la nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, in onda stasera 11 marzo 2015 su La7. Si tratta dello chef Bruno Barbieri, molto conosciuto sul piccolo schermo per il ruolo di giudice nel cooking talent MasterChef Italia, insieme ai colleghi Carlo Cracco e Joe Bastianich. Alcune delle domande che la conduttrice gli rivolgerà saranno probabilmente relative alle ultime polemiche riguardanti le rivelazioni anticipate di Striscia la notizia sul vincitore della quarta edizione, e alcuni telespettatori sembrano entusiasti della sua presenza: “Non me lo perdo di sicuro” si legge sulla pagina Facebook de Le Invasioni, “Adoro quest’uomo…classe e signorilità e poi sa come prenderti per gola…” sono alcune delle parole che un altro utente del web gli dedica. Ma altri non sono affatto soddisfatti: “Che noia sanno tutto loro!!!!” e “Che palla. Vogliamo Nina Zilli”.

Come ogni mercoledì sera, anche oggi 11 marzo torna su La7 Le Invasioni Barbariche, la trasmissione condotta da Daria Bignardi. Tra gli ospiti della nuova puntata ci sarà Domenico Sigalini, vescovo della Palestirna dal 2005 e segretario della Commissione episcopale per le Migrazioni. Spazio anche ai personaggi legati al mondo dello spettacolo, come l’attore Francesco Scianna, che dal prossimo 19 marzo 2015 sarà sul grande schermo nella pellicola “Latin Lover“, diretta da Cristina Comencini. Si tratta dell’ultima apparizione anche di uno dei grandi pilastri del cinema italiano, Virna Lisi, scomparsa nel dicembre 2014. 

Daria Bignardi non poteva certo farsi sfuggire una dei giudici di MasterChef, dopo le polemiche nate rispetto alla finale della quarta edizione e alle rivelazioni anticipate di “Striscia la notizia“: nello studio de Le Invasioni farà capolino Bruno Barbieri. Per concludere, ci saranno anche Nicola Savino – attualmente impegnato a “Quelli che il calcio” su Rai 2 -, lo scrittore Sebastiano Mauri e la showgirl Valeria Marini, recentemente eliminata dal talent “Notti sul ghiaccio“.