Oltre alle foto normali degli ospiti de Le Invasioni Barbariche pubblicate come al solito dalla pagina Facebook del programma, lo staff della trasmissione di Daria Bignardi ha voluto riservare un’attenzione speciale a Valeria Marini, che questa sera sarà negli studi di La7 per farsi intervistare dalla conduttrice. Sulla pagina Facebook del programma è stata infatti pubblicata una foto della Marini in una stazione ferroviaria mentre si guarda indietro trasciandosi un trollett rosa. Nella didascalia lo staff rassicura la showgirl: “Ok, veniamo a prenderti in stazione “. Clicca qui per vedere la foto
Ci sarà anche Valeria Marini tra gli ospiti de Le invasioni barbariche, il popolare talk show condotto da Daria Bignardi su La7. La showgirl è reduce dall’eliminazione a Notti sul ghiaccio e da un notevole alterco con Selvaggia Lucarelli, con la quale le due hanno salutato poco oltre la mezzanotte la festa della donna 2015, che sarà probabilmente al centro della discussione. Nata a Roma nel maggio del 1967, Valeria Virginia Laura Marini si è poi trasferita a Cagliari dopo la separazione dei genitori, al seguito della madre Gianna Orrù. Dopo avere condotto gli studi presso il liceo classico Dettori del capoluogo sardo, dove ha conseguito il diploma, si è quindi trasferita nella capitale, nella quale ha iniziato a frequentare il mondo dello spettacolo. Dopo aver esordito in qualità di modella, nel 1990 ha preso parte a Una ragazza per il cinema, concorso nel quale ha riportato il terzo posto, mentre l’anno successivo ha debuttato in teatro insieme a Mario Scaccia, in un celebre pezzo di Neil Simon, I ragazzi irresistibili.
Proprio il personaggio della ragazza svampita recitato in questa commedia ha poi caratterizzato tutta la prima parte della sua carriera, in particolare dal 1993, quando è stata notata da Pier Francesco Pingitore e proposta come star di Saluti e baci, un varietà televisivo in cui ha preso il posto di Pamela Prati. Sempre con il Bagaglino, ha poi condotto Bucce di banana, nel 1994, Champagne, nel 1995 e Rose rosse, nell’anno successivo. Da quel momento ha preso parte a moltissime trasmissioni di primo piano del panorama televisivo nazionale, diventando uno dei volti più noti in assoluto. Alla carriera televisiva ha poi affiancato quella come attrice sul grande schermo, iniziata nel 1991 con una piccola parte in Crack, di Giulio Base. Nel corso degli anni ha preso parte a pellicole più o meno importanti, a partire da Gole ruggenti (1992), Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo (1993), Bambola (1996), Incontri proibiti (1998), Somewhere (2010), La mia mamma suona il rock (2012) e Un ragazzo d’oro, l’ultimo film di Pupi Avati. Tra il 1994 e il 1996 ha prestato il suo volto in qualità di testimonial della IP in una serie di spot pubblicitari, oltre a posare per alcuni calendari, in particolare quello del 1996 in cui è stata ritratta da Helmut Newton raggiungendo la tiratura record di oltre tre milioni di copie.
Va ricordata anche la sua conduzione della 47ª edizione del Festival di Sanremo, in collaborazione con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha fatto molto discutere la sua relazione con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, andata avanti tra alti e bassi per molti anni e caratterizzata anche da un doppio aborto, uno provocato e uno spontaneo.
Nel mese di maggio del 2013 ha poi sposato un imprenditore, Giovanni Cottone, nella splendida location romana fornita dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Un matrimonio durato però appena un anno e terminato con una separazione consensuale. Infine, nel mese di agosto del 2014, ha iniziato una nuova relazione con Antonio Brosio, un imprenditore immobiliare noto anche in qualità di ex corteggiatore della trasmissione televisiva “Uomini e donne”. Una carriera quindi lunga e movimentata, che sarà interessante rivivere nella consueta chiacchierata con Daria Bignardi.