Il Segreto ci ha tenuto compagnia con nuovi litigi e questa volta tutti alla tenuta, alla corte di Donna Francisca. Soledad, infatti, ha cambiato nuovamente look mettendo in mostra la sua mercanzia solo per riconquistare Olmo. Le sue intenzioni sono quelle di sedurlo per portarlo via da Puente Viejo, ma ci riuscirà? I fans sui social si dividono sulle intenzione di Soledad e alcuni vorrebbero che la giovane chiedesse aiuto, ma a chi? La madre le volterà le spalle, chi altro potrà aiutarla? Clicca qui per approfondire con nuove anticipazioni

Il Segreto torna domani con una nuova puntata nel pomeriggio di Canale 5. La soap ci porta nuovamente alla tenuta dove strane cose stanno accadendo soprattutto per via di Fernando e dei suoi piani di fare del male alla moglie. La bella Maria sarà vittima di uno strano incidente, cosa le sarà capitato? Riuscirà ad uscire indenne? Leon offre il suo aiuto a Gonzalo per il progetto mentre Raimundo si chiede i veri motivi che hanno portato l’uomo a tornare. Soledad incontra Federico e Olmo, i due hanno compiuto la loro missione e sono felici al loro ritorno: Pia e Roque sono morti o sono ancora vivi? Clicca qui per il video promo

Intanto Fernando sta tramando qualcosa…Si sveglia nel cuore della notte ma non si capisce ancora cosa stia organizzando. Pedro, intanto, incontra Don Anselmo e si confida con lui su Leon Castro. Ha paura che possa compiere atti terribili come il cugino. Ma Anselmo lo rassicura. Intanto Soledad va a trovare Rosario e Tristan. E gli racconta di Leon e dello scontro avuto con lui alla villa. Soledad rivela a Rosario che Olmo ha fatto uccidere i sarti. Candela va a trovare Padre Anselmo e Gonzalo. Il ragazzo dice che Maria e Fernando partiranno per Madrid tra pochi giorni. Poi Anselmo si sente male per un’improvvisa fitta alla schiena. Andiamo alla villa. Fernando è arrabbiato con il padre perché è andato a cercare Pia e Roque dicendogli una bugia. Intanto Leon va a bussare alla porta di Padre Gonzalo e Padre Anselmo. Vuole sapere delle case per i mezzadri. Intanto Maria va a trovare Aurora prima della partenza e lei le chiede di vedere Francisca. Gonzalo dice a Raimundo che Leon vuole aiutarli con il progetto. Ma Raimundo non è affatto d’accordo, non si fida di lui perché è un Castro. Leon, mentre è alla locanda, si accorge che Mauricio lo seguiva. Scoprirà che c’è dietro Francisca? Intanto Soledad e Olmo discutono. Lui vuole rimettersi con lei ma la ragazza non è convinta e cerca un modo per fargliela pagare. “ Avrò bisogno di tempo”, gli dice. Mentre Maria prepara la valigia non trova più il bauletto…..Fernando lo ha preso la notte scorsa: perché? Seguiamo Leon. L’uomo va da Francisca per parlare dell’inseguimento di Mauricio. “ Me l’aspettavo”, gli dice “ neon m’importa, non ho nulla da nascondere”, afferma. Sarà la verità? Maria è ancora alla ricerca del bauletto….Lo trova ma scivola per prenderlo e si ferisce ad una gamba. La sera prima, Fernando, aveva manomesso il gradino di legno. “ Fernando proprio schifoso!”, scrivono gli utenti di Twitter. Tristan, intanto, convince Raimundo ad accettare l’aiuto di Leon. Scontro tra Francisca e Gonzalo, che si reca alla villa per accertarsi delle condizioni di Maria. Il medico le dice che deve posticipare il viaggio a Madrid. Fernando andrà da solo, il suo vero obiettivo.

Aurora parla a Trista dell’incontro con Francisca. Gli dice che la nonna, in realtà, ci tiene a suo figlio. ma Tristan è molto duro e non vuole riavvicinarsi a lei. Soledad parla con Mariana. Ha paura di aver sbagliato a parlare con Fernando. di Pia e Roque. Poi Leon si avvicina a Soledad per parlarle ma lei reagisce male insultandolo. Gli ricorda tutta la sofferenza subita quando era piccola, i maltrattamenti del padre e l’egoismo della madre. Accusa Leon di sapere tutto e di non aver agito. Intanto Olmo e Federico tornano alla villa. E Soledad va da lui, molto arrabbiata perché è partito di nascosto. Ma Soledad Sto arrivando! tutto e adesso vuole sapere anche dove sono finiti Roque e Pia. Olmo le dice che “sono spariti per sempre”. “ Olmo è più falso della banconota da tre euro”, si legge in rete. Il pubblico è preoccupato per la sorte dei sarti: saranno davvero morti?

Fernando è molto agitato perché non trova il padre. Telefona quindi a Madrid. Ma i suoi uomini gli dicono che sta bene. Torniamo in piazza, dove Leon Castro fa colazione di fronte agli sguardi indiscreti di tutti. Poi incontra Pedro e Dolores, molto imbarazzati a parlare con lui. Anche Emilia se ne rende conto. Ma Castro vuole dimostrare a tutti di essere cambiato. Passiamo ad Aurora, che va da Gonzalo e gli racconta di Francisca, venuta a casa di Tristan per ingraziarsi la nipote. Gonzalo le dice che Francisca è crudele, tiranna e molto egoista, nonostante abbia cresciuto con amore Maria. Le consiglia, infatti, di starle alla larga. Rosario, intanto, va al mercato e incontra Leon. Lui tenta di parlarle ma la donna è restia. Quindi le dice che passerà da Tristan. Dopo pochi minuti, infatti, eccolo che arriva. Tristan è sorpreso ma molto felice. Lo zio rivela a Tristan che sa che Salvador non è il suocero padre. E che è tornato per la nostalgia verso la sua terra. Poi entra Raimundo. E decide di andarsene subito non appena vede Castro. Intanto, alla villa, Maria consegna gli ultimi documenti a Gonzalo.

Leon Castro, cugino di Salvador, arriva alla villa a spaventa subito Soledad, che lo scambia per il padre. Ippolito e Quintina dicono ad Alfonso ed Emilia che vanno a Barcellona per tentare un’operazione agli occhi per Quintina. Ma ecco Maria. Parla con Gonzalo e gli dice che partirà. Gli consegna i documenti per i mezzadri. Poi arriva Francisca. Critica Gonzalo come al solito e lo caccia di casa. “ Belli da diventare pazzi”, si legge sul web riferito alla coppia Maria-Gonzalo che continua a conquistare il pubblico. Soledad è molto arrabbiata con Francisca per non averle detto di Leon Castro. “ Voi non capite che vi umiliate”, dice Soledad alla madre. E poi chiama Mauricio per chiedergli di sorvegliarlo, sospetta stia organizzando qualcosa alle sue spalle. Anche Emilia è preoccupata per Leon. Alfonso dice che è uguale a Salvador e non riesce a parlargli. Crede inoltre che nasconda segreti del passato. Infatti Leon avverte molta diffidenza da parte di tutta la cittadina. Torniamo alla villa. Fernando chiede a Soledad dove si trova Olmo. E lei gli rivela che il motivo del viaggio del padre sono Pia e Roque. Sono vivi e Olmo conosce la verità. Intanto Francisca va a casa di Tristan e trova Aurora. La ragazzina è arrabbiata perché sua nonna ha cambiato il testamento a favore di Maria tagliando fuori Tristan. Poi…Rivela ad Aurora che è stata la madre Pepa a far distaccare Tristan da lei. E fa ricadere anche la colpa su Rosario.

Al via una nuova puntata ricca di sorprese. Apertura con Tristan che va da Candela a prendere del pane. Scusa bella e buona per parlarle. Il loro rapporto sembra affievolirsi per i continui impegni di Tristan. “ Per me sarai sempre un buon amico….”, dice Candela. Aurora lo impegna molto soprattutto per i vari “diverbi con i domestici”. Poi entra Dolores che si congratula con Candela….Ma per cosa? La ragazza sembra spaesata e non capisce. Passiamo a Francisca. Parla del suo rapporto con Tristan e dei parenti del marito, Castro. Intanto Soledad torna a casa da Mariana ma non è riuscita a trovare Pia e Roche. Ma torniamo all’inizio. Dolores entra agitata e fa le congratulazioni a Candela. Crede che abbia comprato il palazzo in cui si trova la panetteria. Le dice infatti che l’edificio, quello della pasticceria, è stato venduto. Ma la giovane le dice che ha appena i soldi per vivere. Nessuno conosce con certezza chi è il nuovo proprietario. Tristan pensa siano solo chiacchiere e cerca di tranquillizzarla.

L’arrivo di Leon alla tenuta ha portato scompiglio per tutti i protagonisti de Il Segreto e gli abitanti di Puente Viejo a cominciare da Soledad. La giovane, di ritorno dopo il tentativo di vendetta contro Olmo, è tornata a casa ma alla vista del cugino di suo padre dentro di sè succede di tutto e i vecchi ricordi vengono a galla ecco perchè racconta all’uomo la sua infanzia rovinata da un uomo malato che le ha fatto del male per anni e anni fino a che…. racconterà a Leon la verità sulla morte di suo padre? Ecco il video del momento.

Il Segreto ci attende con una puntata in prime time in cui i colpi di scena non mancheranno a cominciare dall’incontro tra Aurora e Donna Francisca. La donna, infatti, ha scoperto che la “nipote” si sta occupando degli affari del padre ed è riuscita a mettere in riga anche Rosario facendola sgridare. Questo ha provocato in Donna Francisca che ha deciso bene di dare una chance alla ragazza che forse non è poi così simile alla madre come lei aveva pensato. Ecco qui il video del momento in cui la donna si presenta Al Jaral. Come l accoglierà Aurora? Clicca qui per il video

Anche quest’oggi è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata de Il Segreto nel consueto appuntamento pomeridiano con la soap aopera spagnola, I telespettatori della telenovela hanno commentato sulla pagina Facebook Il Segreto quanto accaduto nell’episodio di oggi. Al centro della puntata c’è stato l’incontro tra Leon Castor e Donna Francisca e i fans della soap opera non hanno mancato di intervenire contro la Montenegro: “Poverina fransisca Ahahahah terrorizzata”, “Francisca chi trama poi trema e crepa, quello che sta succedendo alla Montenegro…..”, “Secondo me Leon castro sta tramando qualcosa …Ma non so cosa”. I telespettatori de Il Segreto hanno discusso anche di Maria e Fernando, in procinto di partire per un viaggio: “Maria occhio”, “Fernando e che trattamento forse un po’ troppo violento, brutto porco maiale….”.

Oggi ci terrà compagnia anche questa sera con una nuova puntata in prime time. Le cose per i nostri protagonisti non si mettono bene e l’arrivo di Leon Castro cambierà molte cose per tutti a cominciare da Donna Francisca che dovrà invitarlo a cena per scoprire le sue intenzioni e finendo con Soledad che vedendolo fa venire fuori tutto il male che suo padre le ha fatto quando era piccola. Pronti per una puntata da non perdere? Ecco qui il promo di quello che vedremo.

È il momento della verità per Alfonso Castaneda. Grazie ad una conversazione con Gonzalo, il neo locandiere si è adirato quando ha saputo quanto accaduto Al Jaral. La discussione e le parole di Tristan non vanno giù ad Alfonso che prega la madre di lasciare il servizio a casa Castro e andare a lavorare con lui alla locanda. Cosa farà la donna? In attesa di scoprirlo, ecco il video del momento.

Torna oggi all’insegna di Leon Castro. L’uomo, infatti, è il cugino del defunto Salvador ed è tornato in paese per espiare le sue colpe prima di morire a causa di una malattia che lo sta portando verso la fine dei suoi giorni. Prima di morire, però, l’uomo ha una novità importante da raccontare a Raimundo e sua figlia. La rivelazione riguarderà il famoso incidente in cui persero la vita i genitori della bella locandiera. Secondo quanto riferito da Leon, infatti, l’incidente non fu causato da Raimundo ma da lui. all’epoca, su ordine di Salvador, avrebbe dovuto uccidere il suo rivale in amore. Raimundo e sua figlia perdonano l’uomo che adesso può morire in pace…

Torna oggi per rivelarci il vero volto di Leon Castro. L’uomo, molto somigliante al defunto Salvador, è tornato a Puente Viejo e questo rende tutti sospettosi. Mentre i fans si chiedono il motivo del suo arrivo, noi siamo in grado di dirvi che l’uomo si fermerà nella soap circa un mese o poco più e che lo farà fino alla sua morte. L’uomo ha scoperto di essere malato e così ha deciso di passare i suoi ultimi giorni con la donna che ha sempre amato, Francisca. Come se non bastasse ci saranno altre rivelazioni legate a Raimundo, quale segreto porta con sè Leon?

Ci terrà compagnia oggi con una doppia puntata all’insegna del ritorno di Soledad in paese. La giovane ha perso le tracce di Olmo e Federico e questo non fa stare tranquillo nessuno neanche i fans che ieri hanno spinto la soap verso nuovi record arrivando a sfiorare il 34% di share. La puntata di ieri ha appassionato 3.645.000 spettatori con il 33.47% di share, tutto dovuto all’arrivo di Leon Castro?

Ci ha lasciato ieri con il fiato sospeso ma oggi avremo modo di dare un volto a quell’ombra che ieri si è presentata a casa di Donna Francisca e che lei h riconosciuto come il suo defunto marito, Salvador Castro. Mai come in questo caso i fans sanno che non si tratta di un fantasma o altro visto che Salvador è stato ucciso e seppellito da Juan prima e dai fratelli Castaneda in un secondo tempo. Il cugino dell’uomo è in paese ma perchè? Questo è il vero mistero che avvolge questo personaggio…

Ci tiene compagnia con un doppio appuntamento il primo nel pomeridiano intorno alle 16 e 20. I nostri beniamini tornano con una puntata che farà da preludio a quella serale, una puntata in cui vedremo Francisca alle prese con il nuovo arrivato alla tenuta. Leon Castro prende posto alla tenuta mentre Soledad e Olmo tornano e la giovane non sembra molto contenta del nuovo arrivato che le ricorda tanto suo padre e riapre vecchie ferite. Intanto, Fernando si prepara a partire per Madrid per mettere in piedi un nuovo piano per liberarsi della moglie… ci riuscirà?

Dopo la telefonata ricevuta da un uomo che ha detto di essere Salvador Castro, donna Francisca (Maria Bouzas) decide di affrontare Raimundo (Ramon Ibarra), perché è convinta che sia l’uomo ad aver architettato quello che lei considera uno scherzo di pessimo gusto: Ulloa respinge le accuse ma ciò non frena la fantasia della Montenegro, che si convince ancora di più che la lettera e la telefonata di Salvador siano opera dell’uomo da lei amato con il solo intento di vendicarsi e farla passare per pazza. Mariana (Carlota Barò) cerca di farsi raccontare da Maria (Loreto Mauleon) i motivi che l’hanno indotta a discutere con Fernando (Carlos Serrano): la giovane riferisce alla zia che il marito ha parlato con Gonzalo (Jordi Coll) dei suoi lividi dicendogli che è stato lui a procurarglieli nei loro momenti di intimità. La ragazza racconta inoltre a Mariana che il giovane Mesia ha fatto insinuazioni pesanti sul rapporto che la lega a Gonzalo, sostenendo che il prete abbia avuto la possibilità di vedere i lividi, al contrario di lui, perché è andato a letto con lei, e inducendola così a dargli uno schiaffo per l’offesa ricevuta. Intanto, Fernando va a parlare con Alfonso (Fernando Coronado) per sapere se sa qualcosa di suo padre Olmo (Iago Garcia), che si è recato nella loro casa di Madrid e ancora non gli ha fatto pervenire sue notizie: il giovane sembra essere davvero preoccupato e chiede al suocero di comunicargli eventuali novità. Gonzalo, nel frattempo, va a parlare con Maria per esporle le preoccupazioni relative a sua sorella Aurora, sempre più scontrosa con tutti e animata da una gelosia sempre più morbosa nei confronti di Tristan (Alex Gadea), tanto da essere giunta allo scontro anche con la mite Rosario (Adelfa Calvo). Maria riferisce al prete di aver notato anche lei lo strano comportamento della cugina, che si è distaccata anche da lei, ma di aver attribuito il suo atteggiamento ad eventuali sue mancanze. Hipolito (Selu Nieto) è molto felice dopo aver saputo che un famoso medico che sta a Barcellona potrebbe risolvere definitivamente il problema di Quintina (Blanca Pares) restituendole la vista, ma non ha ancora detto nulla alla fidanzata: questa, dopo aver ascoltato una misteriosa telefonata del ragazzo, si convince che il suo promesso sposo abbia un’amante e che abbia ripreso i contatti con Griselda. A nulla valgono le rassicurazioni di Hipolito, che nel frattempo si preoccupa del fatto che, probabilmente, dovrà rimandare le sue nozze proprio per permettere alla fidanzata di sottoporsi all’operazione che potrà permetterle di vedere. Aurora non si spiega il fatto che Gonzalo sembri non tenere a lei, dopo che anche il giovane curato ha preso le difese di Rosario nella discussione che quest’ultima e lei hanno avuto il giorno prima e riceve le rassicurazioni di Tristan, che cerca inoltre di fugare i dubbi della giovane che si chiede se sia o meno all’altezza di Pepa (Megan Montaner), la sua defunta madre. Gonzalo, intanto, chiede a Mariana di parlargli delle sue preoccupazioni e la domestica è costretta a confessare di temere per la vita di Soledad (Alejandra Onieva), che si è allontanata da Puente Viejo per salvare Pia (Diana Gomez) e Roque (Miquel Garcia Borda) dalla vendetta di Olmo: Mariana prova a dissuadere Gonzalo dall’avvertire le autorità e a fargli capire che non sa dove sia la giovane e che non può dirgli ulteriori particolari relativi alla faccenda. Poco dopo, il prete si ritrova invece a parlare con Candela (Aida de la Cruz) e don Anselmo (Mario Martin) del malsano attaccamento di Aurora nei confronti di Tristan, che però si rifiuta di vedere la stranezza dell’atteggiamento della figlia e continua a giustificarla. Fernando si riconcilia con Maria e le propone di accompagnarlo a Madrid, dove dovrà recarsi al più presto per lavoro, e poi chiede a Mauricio (Mario Zorrilla) di aiutarlo a rintracciare Olmo, che a quanto pare non è mai arrivato nella capitale. Hipolito comunica a Pedro (Enric Benavent) e Dolores (Maribel Ripoll) che ha deciso di vendere la macchina per cappelli per procurarsi i soldi di cui necessita, ma che il matrimonio tra lui e Quintina non verrà celebrato, almeno per il momento. Donna Francisca medita vedetta contro Raimundo dopo essersi convinta del fatto che l’uomo abbia cercato di farla passare per pazza simulando il ritorno del suo defunto marito Salvador, ma è costretta a ricredersi quando si ritrova l’uomo proprio di fronte a lei: la Montenegro non crede ai propri occhi.