Per la promozione del suo nuovo film “Ma che bella sorpresa!”, Frank Matano è stato ospite nei giorni scorsi di Bruno Vespa al talk show di Rai Uno “Porta a porta”. Il comico non ha resistito e si è scattato un selfie con il conduttore, postando poi l’immagine sul suo profilo Facebook con la didascalia “Photobomb”. Il “photobomber” della situazione sarebba appunto Bruno Vespe, che appare con le mani alzate dietro un sorridente Frank Matano. La foto ha ottenuto un successo strepitoso, testimoniato da 41589 “mi piace” e 68 condivisioni. Clicca qui per vedere la foto
Tra i giudici della nuova edizione di Italias got talent ci sarà Frank Matano, il cui vero nome è Francesco Matano. un giovane volto della televisione italiana, di 26 anni. Francesco infatti, o Frank come è maggiormente conosciuto, riesce a farsi notare non per grandi prestazioni al teatro o sui grandi schermi, ma sfruttando internet: apre infatti, nei primi anni di vita nella sua versione italiana, un canale su Youtube e inizia a inserire dei video nei quali si diverte a fare scherzi telefonici a tantissime persone. Questo suo particolare show viene seguito da moltissime persone, e ottiene un grande successo. Dopo diversi anni Frank riesce a ottenere un contratto televisivo con Sky e conduce un particolare programma, ovvero Sky Scherzando: sostanzialmente si tratta degli scherzi telefonici alle persone, ovvero il suo programma di Youtube diviene effettivamente un programma televisivo.
La popolarità di Francesco diviene sempre più grande ed è per questo che riesce dunque a ottenere anche il ruolo di inviato per il programma de Le Iene, in onda su Italia Uno. Nel frattempo riparte da ciò che gli aveva dato un grande successo, ovvero i video su Youtube, aggiungendo però i video di game play. Questi consistono semplicemente nel commentare un gioco e utilizzarlo, mettendo magari in risalto, in maniera comica, errori o situazioni surreali. Ancora una volta, il successo è parecchio, e questo permette a Frank di lavorare con altri suoi colleghi Youtubers, come Paolo Ruffini, e di realizzare una versione italiana del film spagnolo Fuga di cervelli. Il film, però, viene aspramente demolito dalle critiche, in quanto viene definito come un film di Youtube, e dunque non da grande schermo. In particolar modo, vengono criticate le volgarità, le battute scontate e una regia non proprio buona: paradossalmente, però, solo l’interpretazione di Frank non viene demolita.
Nel 2014, invece, Frank è l’ideatore dello scherzo (andato poi in onda in tv) a Paolo Brosio, e questo gli segna la carriera: in questo caso il pubblico se la prende tantissimo col giovane, in quanto ha creato uno scherzo di pessimo gusto, a detta dei telespettatori, i quali non hanno sopportato le lacrime di Brosio e l’aver giocato con la sua fede. Seppur Frank abbia chiesto scusa ripetutamente, il pubblico ha continuato a criticarlo, dimostrandosi meno caloroso e benevolo nei suoi riguardi. Lo stesso anno, lavora nel secondo film di Ruffini, Tutto molto bello. Quest’anno Frank sarà il giudice di Italia’s Got Talent e inoltre sarà il protagonista del suo terzo film per quanto riguarda la sua carriera d’attore, anche se questa volta a dirigerlo non sarà Ruffini, bensì Alessandro Genovesi: il film è intitolato Ma che bella sorpresa ed esce al cinema proprio oggi.