Ieri è andata in onda il penultimo appuntamento con la terza stagione di Un passo dal cielo. Ecco cosa è successo nellepisodio intitolato La leggenda vivente. Nel piccolo centro di San Candido cè un nuovo mistero da risolvere. Un uomo molto famoso, peraltro un ex alpinista di grandissimo livello che nel corso della propria vita ha saputo compiere incredibili imprese sulle quali ha scritto diversi libri raccontandole, viene trovato morto in un torrente. Del caso ovviamente se ne occupa la polizia di San Candido con il commissario Vincenzo (Enrico Ianniello) con il prezioso contributo da parte di Pietro (Terence Hill) e di tutti i componenti della guardia forestale. I primi sospetti si dirigono verso il figlio della vittima per via di una storia piuttosto particolare. Nello specifico qualche mese prima il figlio aveva chiuso una lunga storia damore con una ragazza. Una rottura molto dolorosa che ha portato lo stesso figlio ad avere degli attacchi di gelosia nei confronti del padre. Gelosia che veniva alimentata dal fatto che la ragazza sia rimasta a vivere con lex alpinista nella sua casa di montagna. Questo ovviamente ha fatto pensare al figlio che ci potesse essere effettivamente una storia damore tra il padre e la propria ex e secondo la polizia questo avrebbe indotto il ragazzo a vendicarsi nei riguardi del proprio genitore per quello che può essere considerato come uno dei più terribili dei tradimenti. Tuttavia il ragazzo viene scagionato in quanto i pettegolezzi sul padre erano del tutto infondati e nello specifico il vero motivo che aveva indotto la ragazza a restare a vivere con luomo era di ben altro genere. Nel corso dei mesi luomo era diventato per lei quel padre che lei non ha mai potuto conoscere. I sospetti poi si spostano su uomo di nazionalità slava che era stato visto da Giorgio (Gabriele Rossi) e che viene riconosciuto per mezzo di alcune telecamere in una stazione servizio peraltro alla guida di unauto di proprietà della vittima. Viene portato in commissariato e siccome gli viene trovato addosso un ingente quantitativo di denaro, si presuppone che abbia messo in atto una rapina finita male. 



A rendere la sua situazione ancora più pesante c’è il fatto che l’uomo avesse il proprio permesso di lavoro in Italia ormai scaduto da tempo. Tuttavia neanche questa pista si rivelerà essere quella giusta e soltanto grazie ad un incredibile intuito di Pietro si arriverà alla soluzione della vicenda. Infatti, ad uccidere l’uomo è stata una sorellastra della ragazza che viveva con lui, per motivi abbastanza effimeri e che facevano leva su vecchie antipatie familiari. Risolto il caso per Pietro c’è ora da prendere una importante decisione che riguarda il proprio futuro. Un giorno lo viene a trovare un vecchio amico nonché dirigente della guardia forestale che in maniera amichevole gli fa capire che in base a tutti i problemi che sono sorti nell’ultimo anno intorno a lui potrebbe essere trasferito. Nello specifico l’amico gli fa una proposta per andare in Nepal ed occuparsi di alcuni situazioni sull’Himalaya. L’amico gli fa presente come soltanto lui possa occuparsi di questo compito visto che in passato è stato protagonista di scalate in quei luoghi mitici. Pietro per il momento non prende nessuna decisione e la cosa preoccupa e non poco Roccia (Francesco Salvi) che non vuole perdere il suo caro amico. Natasha intanto è riusciti a farsi passare per una babysitter ed entra nella famiglia che ha avuto illegalmente il proprio bambino. La donna aspetta il momento giusto per portarlo via ma lei è in grande pericolo in quanto sulle proprie tracce ci sono i criminali che glielo avevano presto. Pietro riesce ad intercettarla per farle capire come la cosa giusta sia quella di andare alla polizia e denunciare il tutto. Ma sembra essere troppo tardi: i due sono in pericolo di vita. Vincenzo tenta in tutte le maniere di far arrivare alla rottura definitiva il rapporto tra Eva (Rocio Munoz) e Rico (Fabio Fulco), dicendo diverse bugie a quest’ultima. Infine, Chiara segue Reuter a Berlino e nei giorni del convegno tra di loro c’è grande passione ed amore.



Replica Un passo dal cielo 3, puntata 12 marzo 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la penultima puntata di Un passo dal cielo 3 trasmessa ieri, giovedì 12 marzo 2015, grazie al servizio di video streaming proposto da Rai.tv, cliccando qui.

Leggi anche

Nadia Toffa, malattia: aveva un tumore al cervello incurabile/ Operazione, chemio e radio dopo la diagnosi