Verissimo sta per tornare in tv e con esso oggi vedremo nuovamente anche Rocco Hunt. Dopo le varie comparse in Rai, il campano arriva nello studio di Silvia Toffanin per parlare della sua musica e del nuovo video che sta girando proprio in questi giorni. Proprio qualche ora fa, quando siamo ormai a poco meno di due ore dal suo arrivo in tv, sulla sua pagina ufficiale è stata postata una foto che lo ritrae nel backstage degli studi milanesi. Ecco qui il link della foto, Rocc Hunt canterà?



Rocco Hunt prenderà parte alla prossima puntata di Verissimo. Rocco Hunt è il nome d’arte di Rocco Pagliarulo, rapper italiano originario di Pastena, quartiere di Salerno. Rocco Hunt, classe 1994, vanta già molte esperienze nell’ambito del rap e collaborazioni di tutto rispetto. Sin da bambino si dimostra legato al mondo del rap. Le sue prime esperienze sono legate al mondo dell’hip hop e del freestyle. Nel 2010, a soli 16 anni, Rocco pubblica il suo primo mixtape, dal titolo ‘A music’ è speranz’. Nel 2011 giungono le prime collaborazioni con altri giovani artisti campani impegnati nel rap, ovvero Clementino e ‘Nto. Grazie a questa collaborazione Rocco ha la possibilità di pubblicare il suo secondo mixtape, intitolato Spiraglio di periferia. Il disco ottiene un buon successo, in particolare il brano con Clementino ‘O mar e ‘o sole, brano del quale viene realizzato un videoclip. Una prima svolta nella carriera di Rocco Hunt arriva nel 2013.



Hunt, infatti, riesce a trovare un accordo con la casa discografica Sony Music, insieme alla quale pubblica il suo primo album, chiamato ‘Poeta urbano’. Fanno parte di questo album diverse canzoni, tra le quali ‘Io posso’, ‘Fammi vivere’, ‘L’ammore overo’, ‘Atleti’, ‘L’occhio del massone’, e ‘Ultimo viaggio’. In ‘Poeta urbano’ ci sono tante collaborazioni. Ad esempio, il brano ‘Quanto darei’ è stato realizzato con Ensi, tra le altre collaborazioni figura ancora una volta quella di Clementino nel singolo ‘Capocannonieri’. Attraverso questa canzone, i due rapper giocano sul fatto che i media hanno loro assegnato l’etichetta di bomber del rap campano. Reverendo, Nazo e Zoa sono gli altri artisti che hanno collaborato con Rocco nell’album ‘Poeta urbano’. La seconda grande svolta per il giovane Rocco Hunt arriva, però, nel 2014. Rocco partecipa al Festival di Sanremo nella sezione dedicata alle nuove proposte. Per lui arriva una straripante vittoria con la canzone Nu juorno buono. Il suo successo può essere per certi versi ritenuto storico se si considera che mai un brano rap aveva trionfato tra le nuove proposte. Sempre a Sanremo arrivano per lui altri due riconoscimenti importanti, ovvero il premio Emanuele Luzzati e il premio Assomusica. Il brano parla delle difficili condizioni in cui versano il Sud Italia e la Campania ma vuole essere uno stimolo per i cittadini meridionali a non abbassare mai la guardia e a fare qualcosa per dare a questa terra e alle generazioni che verranno un futuro migliore.



A marzo dello scorso anno è uscito l’album ‘A verità. Diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Enzo Avitabile, Eros Ramazzotti e Federico Zampaglione hanno collaborato con Rocco Hunt a questo album che ha ottenuto riconoscimenti importanti, come il disco d’oro. Ad ottobre del 2014 è uscita la seconda edizione del suo ultimo disco, intitolata ‘A verità 2.0’. Al termine dello scorso anno è uscito anche il primo libro di Rocco Hunt, libro che il rapper campano ha scritto insieme al giornalista del quotidiano Il Mattino Federico Vacalebre e che si intitola ‘Il sole tra i palazzi’. Intanto, è stata ufficializzata la partecipazione di Rocco Hunt allo spettacolo che si terrà a Napoli per l’arrivo nel capoluogo campano di Papa Francesco.