Vale, Cris, Toni e Leo passano la notte sulla spiaggia. Davide convince Toni a parlare con il leader per farlo tornare sui suoi passi. Le parole del furbo però non bastano a Leo. Allora Vale prova a farsi sotto e anche Cris decidere di passare all’azione. Il gruppo alla fine sembra avere la meglio.
In ospedale tutto sembra andare per il meglio, mentre sull’isola Leo e gli altri braccialetti portano le ceneri di Nicola dove lui avrebbe voluto essere sepolto. Nel tragitto il leader chiede a Vale di occuparsi del gruppo e a Toni di prendersi cura di Cris, quasi a voler dettare le sue ultime volontà. Alla fine Leo confessa ai suoi amici qual è la sua situazione: motivo per cui vuole prendere il largo con una canoa da solo.
Il concerto di Flam si rivela un successo e grazie alle note della ragazzina Chicco trova finalmente il coraggio per chiedere scusa a Bea, proprio davanti a suoi genitori, che da parte loro perdonano il ragazzo. A sorpresa Bea si sveglia dal coma. E Rocco decide di dare un braccialetto rosso a Chicco.
Compiuta la sua missione, Leo raggiunge i suoi amici e comunica loro di aver scoperto dove Nicola avrebbe voluto essere sepolto. E rivela poi loro che ha portato sul furgoncino le ceneri dell’amico. Così ora hanno una nuova missione. Chicco, usando i soldi di Ruggero, procura a Flam un pianoforte per farle tenere un concerto. La bambina spiega però all’amico di averlgi mentito: non sa suonare molto bene lo strumento.
Giunto il mattino Leo si allontana da solo e quasi per caso incontra Bianca. Riesce così a mantenere la sua promessa con Nicola. Rocco è ormai prossimo alle dimissioni, ma è molto preoccupato per Bea e cerca di convincerla a risvegliarsi tuffandosi dal trampolino. La ragazza dà retta all’amico, ma le cose non vanno come sperato e lei resta ancora in coma.
Sentendosi solo Vale videochiama Nina, che le dice quanto sia grave la situazione di Leo. Il ragazzo intanto mostra a Cris un diario che aveva cominciato a scrivere con sua madre: le parole che aveva scritto il leader sono commoventi, anche perchè ricordano la donna che non c’è più e una malattia che sembrava dover passare in poco tempo. I due poi fanno l’amore in spiaggia.
Rocco e Chicco chiedono a Ruggero dei soldi, che dà loro 200 euro. In spiaggia i braccialetti cominciano a suonare “Io non ho finito”: un’esibizione che ha molto successo. Toni sembra invece aver fatto colpo su una giovane cantante ricciolona. E Davide aiuta il giovane amico. Leo, intanto, porta Cris in riva al mare. Rocco scopre intanto che Bea dovrà essere operata.
Sull’isola i braccialetti vengono scambiati per ospiti di un villaggio turistico e ne approfittano per un lauto pasto. Flam, invece, insegna a Chicco come guardare la realtà senza usare gli occhi. Leo, intanto, non riesce a non pensare alla sua malattia, mentre i suoi amici giocano in piscina. La sera i ragazzi partecipano a un party in spiaggia.
Il padre di Flam non prende bene la notizia e si sfoga con il dottore. La piccola è molto affranta, ma trova Chicco a consolarla. Il padre di Flam è colpito dal ragazzo e ne tesse le lodi, che arrivano alle orecchie della mamma di Bea. Sull’isola, invece, i braccialetti hanno trovato il faro, ma di Bianca, la donna amata da Nicola, non c’è traccia. Decidono quindi di farsi un bagno. Chicco poi accompagna Flam in cerca di un pianoforte: suonando lo strumento la bambina si sente meglio.
Su Rai 1 è cominciata la quinta e ultima puntata di Braccialetti rossi 2. Leo, Vale, Cris, Toni (e anche Davide) hanno raggiunto in traghetto l’isola indicata al leader da Nicola. In ospedale Flam è pronta a togliere le bende, così saprà se l’operazione ha avuto successo. Quando riapre gli occhi la piccola sembra non aver ottenuto miglioramenti. Chicco aspetta con ansia.
Su Rai Uno questa sera ci attende un nuovo episodio in prima tv di Braccialetti Rossi 2, la seguitissima fiction di Rai Uno. In attesa di scoprire cosa accadrà nella puntata di questa sera, ripercorriamo insieme una delle scene più belle andate in onda la settimana scorsa. Leo vuole entrare nella camera di Cris e chiede aiuto a Toni. L’amico però tentenna: “Leo…è che non posso, ci sono delle regole”. Leo parte comunque in quarta e quando Toni cerca di fermarlo i due iniziano a litigare. Toni s’impunta: “Tu non sei l’unico che sta perdendo Cris, qui tutti quanti le vogliamo bene. Ma se non stiamo uniti, a che serve essere amici?”. Leo inizia a singhiozzare: “Che ne sai tu di Cris? Le hai forse detto che non l’ami più? Le hai detto che hai iniziato una storia con un’altra??”. Toni dopo queste parole si zittisce. Clicca qui per rivedere la scena
Ormai pochissime ore ci separano dallultima puntata di Braccialetti Rossi 2, in onda stasera su Rai 1. I giovani protagonisti sono entusiasti quasi quanto i telespettatori (che non vedono lora di capire come si concluderà anche questa seconda stagione e sono un po demoralizzati perché già sta volgendo al termine) e non dimenticano certo di rinnovare linvito. Ecco quello di Mirko Trovato, lattore che veste i panni di Davide – la voce fuori dal gruppo con cui solo il simpatico Toni riesce a comunicare – personaggio morto durante la prima stagione: Buon pomeriggio ragazzi! Anche questa avventura è giunta al termine e speriamo di potervi tenere compagnia anche l’anno prossimo. Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Braccialetti Rossi2. Sarà una puntata davvero speciale, io la guarderò con voi! Sto viaggio sarà davvero divertente, intenso ed emozionante. Non ve posso di altro! Ah, mi raccomando, tenete d’occhio il mio profilo ufficiale di Instagram (Mirkotrovato31) in giornata potrei pubblicare un “Dubsmash” come richiesto da tempoInsomma, a quanto pare il giovane attore sta preparando unaltra sorpresa! Curiosi?
Lultima puntata della seconda stagione di Braccialetti Rossi è alle porte e naturalmente i fan fremono per scoprire come si concluderanno (momentaneamente?) le avventure di tutti i protagonisti. Ma sui social network si legge anche un po di delusione, perché cinque puntata – seppur intense e ricche di colpi di scena e momenti emozionanti – sembrano davvero troppo poche. Ma unultima cartuccia che certamente farà gioire tutti è apparsa proprio sul profilo Facebook ufficiale della serie tv targata Palomar e Rai. Stasera, mentre andrà in onda la puntata, in chat ci sarà Pio Luigi Piscicelli, lattore che interpreta Toni ed è amatissimo specialmente per la sua inarrestabile simpatia – che risponderà alle domande inviate insieme allhashtag #ToniBraccialetti. Siete pronti? Chi ha già il telefono, il pc, il tablet in mano?
Con la puntata di oggi, domenica 15 marzo 2015, si chiude anche la seconda stagione di Braccialetti Rossi, che a tutti i fan della fiction sembrerà essere durata davvero troppo poco: la domanda che certamente tutti si stanno chiedendo riguarda il leader del gruppo, Leo (Carmine Buschini). Si salverà oppure no? Il giovane, infatti, nella puntata in onda stasera deciderà di partire per lisola pugliese e consegnare finalmente la lettera che Nicola (Giorgio Colangeli) gli ha affidato prima di morire. Sembra dunque che abbia chiuso con la chemioterapia, cosa gli succederà? Tornerà sui suoi passi e riprenderà a lottare per sconfiggere il tumore? I suoi amici, Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto) e Toni (Pio Luigi Piscicelli) hanno deciso di partire insieme a lui, mentre invece Rocco (Lorenzo Guidi) ha deciso di rimanere al fianco di Bea (Angela Curri), che in ospedale rischia di essere sottoposta a un delicato intervento. Flam (Cloe Romagnoli), infine, uscirà dalla sua sala operatoria dopo l’intervento agli occhi e con lei ci sarà Chicco (Daniel Alviar Tenori).