Un passo dal cielo 4 –  La quarta stagione di Un Passo dal cielo ci sarà? Sembra proprio di sì anche se nelle ultime ore le indiscrezioni si stanno susseguendo e c’è chi giura che Terence Hill non vestirà nuovamente i panni del protagonista della fiction. I fans hanno saputo sopportare il cambio di location e anche la morte di alcuni personaggi chiave, ma riusciranno a fare a meno dall’attore degli occhi di ghiaccio? Lo scopriremo nei prossimi mesi.



Un passo dal cielo 4 –  La terza stagione di Un passo dal cielo si è conclusa ieri sera con un vero e proprio boom di ascolti che lascia ben sperare anche per una conferma per la prossima stagione, la quarta. Chi troveremo e cosa succederà negli eventuali nuovi episodi? I fans sperano di ritrovare il bravo Tommaso Ramenghi. Il giovane attore ricambia l’amore dei fans e su twitter ringrazia tutti scrivendo: “Ieri sera si è chiusa la 3a stagione di #UnPassoDalCielo3. GRAZIE a tutti del calore e dell’attenzione che ci avete riservato! Belli!“.



Un passo dal cielo 4 – La terza stagione di Un passo dal Cielo si è conclusa con l’atteso lieto fine per una delle coppie più amate della fiction di Rai Uno, quella formata da Natasha e Tommaso. L’attrice Caterina Shilha, che interpreta Natasha, ha voluto condividere il momento con i fans sulla sua pagina Facebook, postando una doppia foto che ci mostra la coppia mentre si bacia nel finale dell’episodio: “Il lieto fine #unpassodalcielo3 #caterinashulha#unpassodalcielo”. Nel giro di due ore il post ha ricevuto oltre 380″mi piace” e nei commenti i fans di Caterina Shulha hanno condiviso tutto il loro entusiasmo: “Meravigliosi!!!”, “Bellissimo finale complimentoni!! una serie bellissima!!”, “Bellissima e bravissimi tutti”. Clicca qui per vedere l’immagine.



Un passo dal cielo 4 – Tantissime le emozioni che ci ha regala il finale di stagione di Un passo dal cielo 3, che proprio nella conclusione ha visto il mitico forestale Pietro, interpretato da un intramontabile Terence Hill, lasciare i monti di San Candido per raggiungere il Nepal. Una decisione e un colpo di scena che, nonostante gli ultimi attimi in compagnia della fiction siano stati decisamente gioiosi, ha affievolito un po le speranze di tutti i telespettatori. A gettare ancora più ombra su un possibile rinnovo per una prossima stagione, la quarta per la precisione, è stata proprio la frase che ha chiuso la messa in onda, di Terence Hill in persone. Quando guarderò il cielo mi ricorderò di tutti voi che ci avete seguito con tanto affetto. Voi siete le stelle. Grazie, Terence Hill. Alcuni utenti del web hanno ipotizzato che si possa trattare di un addio, anche se in ogni caso il prodotto televisivo continua a funzionare quindi ci sarebbe spazio per un rinnovo. In ogni caso – mentre attendiamo qualche conferma o smentita ufficiale anche da parte di Rai e LuxVide – leccitazione che ha accompagnato le battute finali non si affievolisce. Bellissima puntata, piena di trepidazione e attesa, ottimo il finale che sa di addio, ma speriamo torni presto dal Nepal!!!! scrive un fan, e in molti aggiungono Mi sono commossa tantissimo!, mi sono emozionato, grazie per esserci.

Un passo dal cielo 4 – Il finale di Un passo dal cielo 3 pone inquietanti domande ai fan della fiction con Terence Hill sulla quarta serie. Ci sarà o no? La domanda sembra banale, visto il successo che la serie ha avuto e che dovrebbe essere garanzia di una nuova stagione, ma il fatto che Pietro sia partito per il Nepal e che non ci sia più alcuna questione sospesa tra i protagonisti lascia pensare che le vicende di San Candido si possano ritenere concluse qui. E poi la scritta in sovraimpressione nei titoli di coda con il saluto di Terence Hill suonano quasi come un addio. Tuttavia, va detto che anche laltra famosa serie LuxVide, Don Matteo, ha visto il protagonista partire per una missione in Brasile alla fine della quinta serie. Sappiamo poi tutti che la fiction è andata avanti e sempre con il prete detective interpretato da Terence Hill. Dunque ci sono anche ragioni per pensare che più che a un addio ci troviamo di fronte a un arrivederci, probabilmente a tra un paio di stagioni, visto che nel frattempo cè da portare avanti proprio Don Matteo, con la decima serie.

A proposito dellultima puntata di Un passo dal cielo 3 vale la pena segnalare un paio di citazioni. A partire dal duello in stile western in alta quota tra Pietro e il rapitore del figlio di Natasha: quasi un omaggio al passato di Terence Hill, che pure cera stato in un precedente episodio, quando durante la festa country il forestale aveva dimostrato di essere ghiotto di fagioli (come un certo Trinità). Poi la scena con cui Vincenzo si è dichiarato a Eva nel corso di una conferenza stampa non può non far pensare a quella più celebre di Notting Hill, dove i protagonisti era Hugh Grant e Julia Roberts.