Ieri sera, su Raiuno, è andata in onda la prima puntata della nuova fiction La dama velata che ha subito ottenuto un grandissimo successo incollando davanti ai teleschermi più di cinque milioni di telespettatori. Tra i protagonisti spicca la presenza dellex Miss Italia, Miriam Leone che, dopo aver ricoperti piccoli ruoli, ha compiuto il grande passo con un ruolo da protagonista. Lesame è stato superato a pieni voti al punto che i fans, sulla sua pagina Facebook, hanno rilasciato tantissimi complimenti. Non solo bella, anche bravissima, Non sei solo una brava presentatrice… sei anche una meravigliosa attrice, Cara Miriam sei stata stupenda e meravigliosa nella parte di Clara, Grande Miriam! Sei bravissima! E’ veramente una bella storia!, Complimenti, ragazza! Proprio brava. Bella la trama…, Ho seguito ieri sera la fiction, e devo dire che mi è piaciuta molto. Complimenti a te Miriam sei veramente brava, Sei stata fantastica, nulla di più. Alla faccia delle invidiose, si legge sul social network.



La Dama Velata ha fatto il suo debutto ieri sera, martedì 17 marzo 2015, su Rai 1 con la prima puntata, e gli ascolti eccellenti lhanno premiata. Dopo i cambio di programmazione, lattesa era cresciuta: i telespettatori, decisamente incuriositi dalle prime anticipazioni, si sono riuniti davanti al piccolo schermo della rete ammiraglia Rai per seguire le prime battute della serie con Miriam Leone e Lino Guanciale. Nel cast, oltre ai due personaggi principali, cè anche Andrea Bosca (alias Cornelio) che veste invece i panni dellantagonista, il perfido cugino di Clara che ha intenzione di aiutare la madre a soffiare leredità alla giovane donna. Lattore, dopo la messa in onda della prima puntata, ha voluto ringraziare tutti i telespettatori sulla sua pagina Facebook ufficiale, scrivendo: Grazie a tutti per avere seguito La Dama Velata – Il segreto di San Leonardo. Vi abbracciamo e speriamo di ritrovarvi in tantissimi MARTEDì 24 MARZO PER LA SECONDA puntata. Le cose si complicano… ehehehe. AHAHAHAchi è curioso? Un utente del web, inoltre, colpito dalla sua interpretazione, ha commentato Cornelio non è il nome adatto per te io direi che ci azzecca di più Crudelio.



Il pubblico sovrano ha deciso e dopo tanta attesa gli ascolti tv ci hanno dato ragione. Avevamo già parlato della nuova fiction Rai, La Dama Velata, come di un prodotto interessante (seppur ripetitivo in alcuni tratti) e anche gli ascolti hanno dato ragione ai frequentatori dei social che già ieri sera avevano commentato positivamente sia l prodotto che la performance della protagonista, Miriam Leoni. La prima puntata della fiction, infatti, ha conquistato 5.051.000 spettatori pari al 19.13% di share nella media tra i due episodi (il primo al 17.98% e il secondo al 20.63%). Gli ascolti caleranno la prossima settimana?



Dopo un primo slittamento, la nuova fiction Rai ha preso il via ieri sera con la prima puntata. La Dama Velata, che vede Miriam Leoni come protagonista, ha coinvolto i fans della rete ammiraglia Rai ma anche quelli dell’attrice che hanno commentato entusiasti la sua performance. Anche se c’è chi la preferisce assolutamente con i capelli rossi, la bella Leoni convince e così i fans su twitter non fanno altro che congratularsi e complimentarsi con lei scrivendo: “Miriam Leone la migliore!”, “Guardo l’inizio della #damavelata per miriam leone” e infine “@MiriamLeoneFc fantastica nella #damavelata ma devi ritornare rossa! Miss mia cara miss”. Cosa ci riveleranno gli ascolti tv?

Rai 1 apre il martedì sera con una fiction in costume che attrae subito il pubblico. Misteri, amori difficili, amori passionali, antiche storie di famiglia, segreti inconfessabili che ritornano dal passato. Miriam Leone interpreta la giovane Clara, rifiutata dal padre e poi costretta a sposare Guido, cioè il bellissimo Lino Guanciale. I due attori ottengono un successo strepitoso in rete, dove i fan twittano commenti positivi su entrambi. Belli e bravi, sono le definizioni che circolano tra il popolo della rete. Anche la trama sembra convincere e mettere daccordo tutti. Un mix di mondo dei ricchi e mondo della servitù che si incontra per dar vita ad un plot molto complesso. Personaggio di spicco che tesserà piani malefici è la Della Rovere, nei panni della zia Adelaide. Insieme a suo figlio Cornelio cercheranno di accaparrarsi tutta leredità del padre di Clara. Ma la loro missione non sarà proprio così semplice. Clara, infatti, si sposa con Guido per volere del padre e proprio lui vorrà ereditare tutti i loro possedimenti, tra cui la tenuta di San Leonardo in cui la ragazza è cresciuta. Ma oltre allintreccio che riguarda la famiglia di Clara, in primo piano resta la storia tormentata e appassionata tra lei e Guido. Un amore studiato a tavolino dai papà di entrambi ma anche voluto da Clara, che dopo poco tempo si innamora di lui. Il conte, però, non rinuncia ai suoi vizi, tra cui il gioco e le altre donne. Clara si sentirà come in una gabbia, incapace di muoversi e di decidere cosa fare della propria vita. Laltra zia, Matilde, cerca di aiutarla ma Adelaide tenterà in tutti i modi di farla sparire dalla famiglia. E poi Matteo.Il ragazzo con cui Clara è cresciuta e con cui avrebbe realmente voluto sposarsi..Tornerà a farle battere il cuore?