Alessia canta con la sua chitarra. Conquista subito i Facchinetti, Noemi e Piero. “ Sono l’unico che non si è girato però adesso mi pento”, dice Ax. Alessia ha 17 anni e tanto talento. Chi sceglierà? “ Io ascoltandosi ho provato estasi”, dice Roby. Qualcuno, su Twitter, scrive di aver già visto la ragazza a “ Io Canto”….Sarà vero? Resta il fatto che ha una voce delicata e profonda, perfetta per quello che stanno cercando i coach. Alessia decide per il team Fach. 14 i loro cantanti, 12 quelli di Noemi, 13 per Pelù e Ax. Cosa accadrà nella prossima blind? Mancano solo pochi posti nelle squadre e i talenti da valutare sono ancora moltissimi.
Ora il tendone. Chi si nasconderà sotto? Il prossimo talento suona la chitarra ed ha una voce molto dolce…Ma non convince i giudici. Elisabetta. Una donna. Ma tutti pensavano fosse un uomo. Particolare ma l’emozione la fa stonare. Nulla da fare. Adesso Marco, ragazzo che lavora al casello autostradale ma sogna la musica. Molto simile a Caparezza nel look, questa sera canta il rock dei Negrita. Piero non sembra convinto…..Ma alla fine si gira. “ Ti voglio levare il freno a mano”, dice Pelù. Ma seguiamo Francesco, che canta con i bonghi. Nulla da fare. Poi Valeria, che porta un pezzo di cesare Cremonini suonando il piano. Ma i giudici non si girano.
Passiamo ad Andrea, “ragazzo indaco”. Ha una sensibilità diversa dagli altri e vive questo aspetto attraverso la musica. Porta “ Skinny Love” di Birdy. La sua esibizione è di certo la migliore della serata. Noemi si gira subito. Anche i Facchinetti vengono conquistati dalla sua voce. “ E’ bravissimo”, scrivono gli utenti. “ Sei il Mark Zuckerberg della musica italiana”, dice Francesco. “ Hai una voce sensuale con una fisicità nerd”, afferma Piero. E la scelta ricade su Noemi. “ Il senso di The Voice è dare una storia a chi non la potrebbe avere”, dice la rossa. La voce al centro di tutto. “ Quante belle emozioni”, si legge sui social. E ora…..E’ il momento di Gianni, 23enne di Ercolano. Di giorno fa il commerciante e la sera canta. “ Quando sono sul palco davanti alle persone mi sento il più forte”, dice. Sul palco canta un pezzo di Mengoni, “ Pronto a correre”. I Facchinetti si voltano. Noemi crede sia troppo simile a Mengoni e come sempre polemizza. Ma il pubblico lo apprezza e si alza in piedi per applaudire.
Arianna fa poker. I quattro giudici si girano. “ Mi hai spremuto come un dentifricio vuoto”, dice Ax. “ Sei stata fortissima”, aggiunge Noemi. Ma la bella Arianna sceglie J-Ax. “ Quando un looser ruba una cheerleader….”, Ax è molto felice del suo acchiappo. “ E’ il più grande televenditore che conosca dopo Berlusconi”, afferma Piero riferendosi al rapper e al modo in cui conquista i talenti. Passiamo a Sara, 16 anni. Ha preso la sua passione dalla mamma, che da piccola l’ha portata ad un concerto. Ha vissuto una vita complicata a causa di episodi di bullismo da parte di coetanei e professori. “ Ero una sfogata perché facevo musica”, dice. Si esibisce suonando il piano e cantando “ Titanium”, di David Guetta. Ma l’emozione gioca brutti scherzi. Stona e va fuori tempo. “ Mi hai ricordato il mio primo appuntamento ai tempi dell’ITIS, stavo per farcela ma poi…..”, dice Ax. Nessun giudice si gira. “ Avrai tempo per riprovarci. Io a sedici anni schiacciavo i brufoli e giocavo a calcio all’oratorio”, scherza Francesco.
“ Hai questo look da terrorista dell’Isis che spacca”, dice Ax a Gregorio. Ma la sua scelta ricade su Noemi. I coach sono sempre più severi per la ricerca delle loro voci. Il tempo stringe e i team hanno bisogno di concorrenti originali e davvero forti. Federico Russo va a trovare Davide, un giovane che canta nei locali, per invitarlo alle blind di The Voice. Fa il cantautore e canta accompagnato dalla sua chitarra. Eccolo sul palco. Intanto polemica sul web perché Davide è amico di un ex concorrente di The Voice: “ Viva il clientelismo e le raccomandazioni”, si legge su Twitter. Intanto Ax e Pelù si girano. “ C’è spazio nel mio team per quelli che come te hanno ingoiato un amplificatore da piccoli”, dice Ax. Davide decide di scegliere Pelù per il suo percorso rock. Adesso entra Arianna, che vuole ripartire dalla musica dopo una storia finita male.
“ Rap di panza rap di sostanza”, dice Piero a Maurizio, che si conquista un posto nel team Ax. Intanto si sprecano i commenti sulla scenetta famigliare Roby-Francesco. Il padre rimprovera il figlio per aver schiacciato al sound di un rapper. “ Ma sei scemo!”, gli dice a microfono spento. Le loro “ finte liti” conquistano il pubblico. Sono diventati il team più divertente del programma. “ Quante risate che mi fate fare…”, scrivono gli utenti. Ma passiamo a Gregorio, dalla provincia di Napoli. Ha passato molti momenti bui per la mancanza di lavoro ma ora sta cercando di vivere di musica. Inizia il suo pezzo, di Jamiroquai. Ax viene catturato dal suo entusiasmo e si gira subito. Poi anche Noemi.
Ora Nadia, nipote di Gabriella Ferri. Dalla nonna ha preso la grande passione per la musica. Dopo il suicidio della nonna inizia a drogarsi. Poi la rinascita in un istituto di riabilitazione ed il ritorno al canto. Sul palco porta proprio un pezzo della Ferri. Ma i giudici non sono per nulla convinti della sua esibizione. Nessuno si gira. Noemi rimane spiazzata “ dall’intimità del pezzo”. Niente da fare. Passiamo a Maurizio, in arte Dinastia. Un artista che denuncia mafia e problemi sociale con le sue canzoni. Riuscirà a passare? Il suo rap di Guccini conquista Ax e I Fach. “ Sono quelli come te che poi vendono dischi”, dice Francesco. “ Mi dispiace perché i fan di Guccini non hanno il televisore”, commenta Ax, solito mattatore della serata.
Silvia studia canto lirico ed è accompagnata dalla sua band. Questa sera propone un pezzo blues ma Noemi la critica dicendo: “ E’ una bravissima corista”. L’unico a girarsi è Piero. “ Non mi son girato perché sto cercando voci che ti facciano cambiare religione!”, dice Ax. Adesso è il turno di Chiara, bionda padovana con un look molto eccentrico. Canta spesso con i bambini di un orfanotrofio in India, cerca di portare serenità attraverso la musica. Riuscirà a conquistare i giudici? Noemi continua ad essere critica: “ Queste sono le voci che poi in Italiano non funzionano….”. Ma all’ultimo lei e I Fach si girano. “ Ho trovato unicità in te”, dice Francesco. In effetti è una sorta di “ Arisa” agli inizi della sua carriera…Coloratissima, occhiali gialli, calzini in vista e capelli biondi macchiati di lilla sulle punte. “ Chiara e i suoi colori, ci piace!”, scrivono i fan su Twitter. La giovane padovana sceglie il team Fach.
Carola suona la chitarra e propone una versione molto suggestiva di un pezzo di Ed Sheeran. “ Poker strameritato per Carola”, si legge sul web. Infatti i giudici si girano tutti. “ Carola davvero fantastica…Grande colpo per chi la prende”, scrivono gli utenti. Alla fine Carola va con il team Ax. Passiamo a Giovanni, 22 anni brasiliano. Vive a Roma da quando era piccolo ed ha sempre amato la musica. I suoi genitori hanno appoggiato la sua scelta di cantare per strada. Prende la chitarra e suona sui marciapiedi. Inizia la sua esibizione cantando Ligabue, “ Sogni di rock and roll”. Ma per i giudici è troppo simile a Ligabue e nessuno si volta. Ora entra Silvia.
Luce raccoglie grandi apprezzamenti tra i giudici. Alla fine sceglie i Facchinetti: “ Ci hai convinti al primo minuto”, le dice Francesco. Ma adesso è il momento del “ sottanone”. Scopriremo chi si nasconde sotto soltanto dopo l’esibizione. “ Glitter and gold” è il pezzo scelto dal talento. Una voce molto particolare, tanto che i giudici non riescono a capire se è uomo o donna….I Facchinetti e Noemi si girano. E alla fine anche Piero. Ma chi è il misterioso concorrente? Un ragazzo di 29 anni, Massimiliano. “ Questo è un mostro!”, si legge sul web. La sua scelta è Noemi, contro la volontà della mamma fan sfegatata dei Phoo. Poi parte un filmato con il riassunto dei metodi di convincimento di Noemi. “ Perdono più tempo con sto video inutili che con i concorrenti!”, scrivono sui social. Ma arriva sul palco Carola.
Ci siamo. Partiamo subito con il riassunto delle blind auditions precedenti. Tanti i personaggi originali e molto talentassi che si sonoesibiti sino ad oggi…..Cosa dovremo aspettarci sta sera? J-Ax, il team Fach e Piero Pelù hanno con 10 voci mentre Noemi 9. Le squadre stanno prendendo forma ma mancano ancora importanti concorrenti per partire con le battles. Su Twitter primissimi apprezzamenti per i due team più amati: quello di Pelù e di Ax. “ A 55 anni i miei sono impazziti per J-Ax, è grave ciò che provoca The Voice”, scrive un utente sul web. Ma partiamo con Maria Luce, pesarese di 19 anni. Ax preme subito il pulsante e anche i Facchinetti. Poi arriva Noemi.
“ Devo muovermi a studiare storia, sta sera c’è The Voice!”. Si aprono così i commenti che stanno iniziando ad affollare Twitter. Il mercoledì diventa il giorno più atteso per molti ragazzi grazie al talent di Rai 2. Ma a creare tanto scalpore sono loro, il clan che sembra arrivare direttamente dal “Signore degli anelli”. La cantante celtica entrata in studio con tunica e con al seguito il suo gruppo di druidi. I commenti del popolo della rete si scatenano dividendo l’Italia. Molti sono a favore dell’originale spettacolo, altri lo reputano una pagliacciata. E intanto i Facchinetti si divertono a postare un video su Facebook in cui mostrano l’attesa dei giudici prima della puntata. La vera notizia, però, è che sta sera anche gli appassionati di calcio decideranno di rinunciare alla partita, come scrive questo utente: “ Guarderò 15 minuti di Juve e poi passo a The Voice”.
Questa sera su Rai Due va in onda The Voice of Italy. In questa puntata del talent show assisteremo alla penultima delle Blind Audition. I quattro coach continueranno a selezionare i talenti canori per comporre le loro squadre in vista delle battle. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Voice of Italy su Rai Due, il programma tv sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla
Le pagine social di The Voice of Italy ci permettono anche di gustarci qualche simpatico retroscena del talent show che stasera, su Rai 2, andrà in onda con la sua quarta puntata. Durante la quarta Blind Audition di settimana scorsa, la redazione ha fatto partire il brano “La mia ragazza mena” più di una volta. J-Ax, scherzando, ha precisato che nella sua carriera, in realtà, ha fatto anche altri dischi chiedendo dunque, ogni tanto, di cambiare pezzo. Alla fine, il giudice di The Voice, è stato accontentato. Clicca qui per vedere il tweet della pagina ufficiale di The Voice of Italy e vedere il video del fuorionda.
Continuano le Blind Auditions di The Voice of Italy, in onda questa sera con la quarta puntata su Rai 2. In un video postato sulla pagina ufficiale Twitter del talent show, viene mostrata una breve anteprima di quello che vedremo stasera in onda. Una giovane ragazza, Maria Luce, percorre il corridoio che porta sul palco dello show e inizia a cantare. Naturalmente le poltrone rosse dei quattro giudici sono di spalle e nessuno vede in faccia l’aspirante artista, anche se la sua voce – fin dalle prime battute – conquista tutti, che rimangono positivamente stupiti. Riuscirà a passare alla fase successiva dello show, e nel caso quale team se la aggiudicherà? Clicca qui per vedere il video anteprima di The Voice e scoprire chi è stato il primo (o la prima) a girare la poltrona, dopo aver schiacciato il fatidico pulsante!
Cresce di minuto in minuto l’attesa per la quarta puntata di The Voice of Italy, in onda questa sera – mercoledì 18 marzo 2015 – su Rai 2 a partire dalle 21.10. L’entusiasmo sui social network è palpabile e i commenti dei telespettatori hanno già invaso la pagina ufficiale della trasmissione: chi non vede l’ora di scoprire quali saranno i nuovi concorrenti, chi invece attende con ansia di rivedere il suo giudice/ la sua giudice preferita seduta sulla poltrona rossa. “@THEVOICE_ITALY dopo una settimana di attesa finalmente ci siamo! Manca pocoooooo #TVOI” si legge, e altri aggiungono “MA OGGI E’ MERCOLEDÌ’ questo significa che stasera solo THE VOICE OF ITALY”, “Mi sveglio con un pensiero: #TheVoiceOfItaly”, e “L’unico motivo per cui mi sveglio il mercoledì: the voice”… ancora qualche ora e l’attesa finalmente finirà. Chi arricchirà i diversi team stasera?
Una piccola anteprima delle Blind Auditions che ci aspettano stasera è disponibile sul profilo Twitter ufficiale di The Voice of Italy. Il protagonista è il concorrente di nome Andrea che, vestito tutt’altro che casual, si avvicina ad un pianoforte posto nel bel mezzo del palco del talent. Le poltrone rosse gli danno le spalle, ma le espressioni dei giudici paiono subito molto soddisfatte di quello che sentono. La prima a girarsi, soddisfatta, è Noemi che incita gli altri a non perdersi l’intero spettacolo. Subito dopo arrivano in coppia anche i Facchinetti, Roby e Francesco. J-Ax, invece, pur ammettendo la bravura del giovane, confessa che vede il suo stile decisamente più adatto a gareggiare con gli altri e lascia la sua sedia a dare le spalle ad Andrea. In che team finirà il giovane pianista? Clicca qui per vedere il video anteprima della quarta puntata di Blind Auditions in onda stasera su Rai 2.
Va in scena questa sera, mercoledì 18 marzo 2015, il penultimo appuntamento con le Bilnd Audition di The Voice 2015 in programma alle 21.10 su Rai Due dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano. I quattro coach del talent (Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax e Noemi) proseguono la ricerca di nuovi artisti le cui esibizioni dovranno convincerli a premere il fatidico bottone rosso per far girare la poltrona verso il palco. Ricordiamo che al momento nel “Team Fach” ci sono Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog, Sofia Mancino, Sara Vita Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Clelia Granata e Alberto Slitti, mentre del “Team J-Ax” fanno parte Fatima Diallo, Lavinia Viscuso, Virginia Cristaldi, Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola e Giuseppe Boscaglia. Nel “Team Noemi” troviamo Roberto Pignataro, Benny Pierri, Viola Laurenzi, Keniatta, Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti e Thomas Cheval, mentre nel “Team Piero Pelù” ecco Denise Cannas, Luca Gagliano, Marco De Vincentiis, Valerio Miglietta, Martina Liscaio, Ira Green, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Alessandra Salerno e Roberta Carrese. Il programma è condotto come sempre da Federico Russo, mentre la V-Reporter Valentina Correani interagirà con il pubblico via web e attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it.